Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Sostituzione gruppo Hop Up MP5 Kurz Classic Army

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di TheSwitch
    Club
    Skull Brutus Avellino

Exclamation Sostituzione gruppo Hop Up MP5 Kurz Classic Army

- MP5 Kurz Classic Army;
    - Acquistato usato 2 mesi fa;
    - Aggiunto Delayer su settoriale per LiPo 11.1
    - DESCRIZIONE PROBLEMA: Compatibilità t hop up con spingipallino, replica, canna e gommini.
    - TEMPO DEL PROBLEMA: 20 giorni
    - BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11.1v 20c 1300mah, nihm 8.4v stock
    - POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0,88 J

Ciao a tutti, spero di aver creato la discussione nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Il mio problema è il seguente, ho da qualche mese acquistato un MP5 Kurz della Classic Army e le prime impressioni sono state più che buone quasi per tutto, materiali ok, funzionamento ok. Questo fin quando l'Hop Up non ha incominciato a fare i capricci non dando l'effetto che dovrebbe dare su 1 pallino su 6 facendoli cadere quasi ai miei piedi. Per togliermi qualsiasi pensiero l'ho lasciato al meccanico del mio club insieme ad una coppia di gommini Shark Bianco/Nero della Madbull convinto fosse il gommino originale ormai troppo usurato. Ma il verdetto è stato un altro: il precedente proprietario aveva cambiato spingipallino montandone uno bore-up, quindi troppo grande per il gruppo hop up che montava e a lungo andare ha mangiucchiato sia il gommino che il gruppo hop up originali dell'asg.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imag0017g.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   82.8 KB 
ID: 234408
    Da qui la domanda: questa versione di MP5 necessita di un gruppo Hop Up specifico o va bene anche uno generico per MP5 nonostante non siano identici? In caso di necessità di uno specifico qualcuno sa dirmi se è possibile adattare un gruppo per MP5 generico o dove potrei trovare quello adatto? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dilemma e auguro a tutti un felice Natale.
    Ultima modifica di TheSwitch; 25/12/2013 a 15:54

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Devi prendere per forza quello per il kurz dato che è specifico per quel modello.
    Quello per MP5 non è compatibile.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheSwitch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di aver creato la discussione nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Il mio problema è il seguente, ho da qualche mese acquistato un MP5 Kurz della Classic Army e le prime impressioni sono state più che buone quasi per tutto, materiali ok, funzionamento ok. Questo fin quando l'Hop Up non ha incominciato a fare i capricci non dando l'effetto che dovrebbe dare su 1 pallino su 6 facendoli cadere quasi ai miei piedi. Per togliermi qualsiasi pensiero l'ho lasciato al meccanico del mio club insieme ad una coppia di gommini Shark Bianco/Nero della Madbull convinto fosse il gommino originale ormai troppo usurato. Ma il verdetto è stato un altro: il precedente proprietario aveva cambiato spingipallino montandone uno con punta troppo grande per il gruppo hop up che montava e a lungo andare ha mangiucchiato sia il gommino che il gruppo hop up originali dell'asg.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imag0017g.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   82.8 KB 
ID: 234408
    Da qui la domanda: questa versione di MP5 necessita di un gruppo Hop Up specifico o va bene anche uno generico per MP5 nonostante non siano identici? In caso di necessità di uno specifico qualcuno sa dirmi se è possibile adattare un gruppo per MP5 generico o dove potrei trovare quello adatto? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dilemma e auguro a tutti un felice Natale.
    aggiusta il tuo post iniziale alle regole di posting di sezione per prima cosa .
    che significa punta dello spingi pallino troppo grande ? le sezioni degli spingipallini in parte terminale sono identiche , quello che cambia è la lunghezza e la forma delle sezioni .
    Luky ti ha già dato il consiglio giusto, per non avere ancora problemi, metti su spingi pallino e t hop up originali e specifici per questo modello

Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow

Predefinito

La T dell'hop up è dedicata. Quella che ci si avvicina maggiormente è quella per AK ma per farcela stare bene devi cmq lavorarla un po'. Ti consiglio comunque di recuperare sia T hopup che spingipallino origonali

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Bombardiere, switch vuole dire che lo spingipallino è per sistemi bore-up (spingipallino più grande) di stessa circonferenza dall'innesto sull'asta spingipallino fino alla punta che imbocca nel gommino houp, senza conicità alla punta per favorire il lavoro al gommino hopup... Dovresti vederlo come ha ridotto il gommino hu.
    HunterDrow La T hu dell'ak non è compatibile, già provato una originale jing jong di un ak47l e l'allineamento della T con il Gearbox non è perfetto, la T capita qualche mm più in basso e questo compromette il funzionamento dello spinipallino... Anche se sulla vecchia T (quella montata su) penso che ci sono andati di fresatura (se non è stata consumata dallo stesso spingipallino) visto che è ovale e lo spingipallino sfrega sulla parte superiore.
    Comunque switch, sistema il post iniziale secondo le regole del Tech center altrimenti ti chiudono il thread e ti becchi qualche richiamo...
    Approfitto per augurarvi buon natale

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
    Ultima modifica di AKappa74SU; 25/12/2013 a 15:19

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Bombardiere, switch vuole dire che lo spingipallino è per sistemi bore-up (spingipallino più grande) di stessa circonferenza dall'innesto sull'asta spingipallino fino alla punta che imbocca nel gommino houp, senza conicità alla punta per favorire il lavoro al gommino hopup... Dovresti vederlo come ha ridotto il gommino hu.
    HunterDrow La T hu dell'ak non è compatibile, già provato una originale jing jong di un ak47l e l'allineamento della T con il Gearbox non è perfetto, la T capita qualche mm più in basso e questo compromette il funzionamento dello spinipallino... Anche se sulla vecchia T (quella montata su) penso che ci sono andati di fresatura (se non è stata consumata dallo stesso spingipallino) visto che è ovale e lo spingipallino sfrega sulla parte superiore.
    Comunque switch, sistema il post iniziale secondo le regole del Tech center altrimenti ti chiudono il thread e ti becchi qualche richiamo...
    Approfitto per augurarvi buon natale

Probabilmente molti ignorano come sia realizzato un sistema bore up ed a cosa serva o cosa realizzi.
    I Kit bore up, e puntualizzo KIT , sono venduti e montati e composti da : cilindro,testa cilindro, testa pistone e spingipallino . Perchè hanno delle quote differenti rispetto ai gruppi aria normali, i Kit bore up servono a comprimere quantità di aria più grosse , ed possono essere utili solo su asg con canne molto lunghe o su asg dove le perdite aria tra spingi pallino - t hop up sono elevate ed irrisolvibili, per tutti gli altri usi sono inutili ed aumentano la potenza in maniera illegale.
    Altro appunto io non vedo nessuna foto dello spingipallino in questione nè del danno prodotto al gommino hop up.
    Pertanto per quanto esposto uno spigipallino bore up può essere montato solo su una testa cilindro dedicata, ma le quote esterne che sono quelle che contano, sono identiche agli spingi pallini normali, altrimenti se si usa un kit bore up si dovrebbe anche cambiare la t hop up.
    Il problema dell'utente , probabilmente è causato :
    - spingi pallino non compatibile o di modello differente , sicuramente più lungo.
    - errato montaggio del gommino hop up nella t - canna, forse è spinto troppo dentro all t e la canna interna lo scavalca deformando il labbro.
    -gommino hop up non compatibile, troppo spesso , o troppo lasco

Spina L'avatar di TheSwitch
    Club
    Skull Brutus Avellino

Predefinito

Post iniziale corretto, grazie per avermelo fatto notare! Volevo ringraziare anche gli altri utenti intervenuti nel mio problema. E' proprio come dice Zukov. Il problema è che come è ridotta ora la T, conviene solo sostituirla, ma nuovi non si trovano in giro. O qualcuno sa dove potrei trovarlo?
    Ultima modifica di TheSwitch; 25/12/2013 a 15:45

Club

Predefinito

Bombardiere, appena torno a casa posto le foto del gommino hu, dello spingipallino e della T hu, sopratutto internamente, magari riesci a darci meglio una mano perché senza vedere è impossibile capire il problema e cercare una soluzione.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Bombardiere, appena torno a casa posto le foto del gommino hu, dello spingipallino e della T hu, sopratutto internamente, magari riesci a darci meglio una mano perché senza vedere è impossibile capire il problema e cercare una soluzione.

da quello che dici sei tu quindi il meccanico che sta tentando di riparare il Kurz ? se lo spingi pallino si rovina in punta ,probabilmente lavora contro una t hop up disassata , e quindi impatta lateralmente con le pareti della T hop up

Club

Predefinito

Si bomb, sono io che stò cercando di riparare il kurz e penso la stessa cosa guardando la T hop up. Ora resta da capire se la T è quella originale oppure è stata sostituita con una errata prima di procedere all'acquisto della nuova, questa è una T di un MP5 kurz Classic Army B&T, l'asg potrebbe essere la medesima ma purtroppo nessuno ci può dare la sicurezza. Aprendo il gearbox si notano ingranaggi rimforzati in acciaio ma anonimi. Abbondanza di grasso (senza spessoramento) e viti consumate in testa però fanno dedurre che è stato già aperto quindi nessuno ci assicura che sia tutto originale anche li per risalire a marca e modello... Anche la canna è stata sostituita adattando una in ottone tagliata alla volata per la misura che serviva.
    Il motorino è un high torque con parte inferiore in plastica gialla.

Ultima modifica di AKappa74SU; 25/12/2013 a 20:42

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.