Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: GR4 G&G nuovo, migliorie e aumento prestazioni

Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito GR4 G&G nuovo, migliorie e aumento prestazioni

Premetto che come meccanico sono alle primissime armi (non ho mai fatto molto più che aprire il gearbox, reingrassare e richiudere). Sono tornato a giocare dopo quasi 15 anni, visto che il mio vecchio XM della Marui rispetto alle ASG moderne è poco più che un giocattolo ho comprato un GR4 100Y della g&g (questo) con il quale vorrei un po' smanettare.

Settaggio "di base":
    Spessoraggio
    Sucidatura di tutti gli scorrimenti ovvero guide pistone, cilindro e sedi ingranaggi

Upgrade meccanici:
    Sostituzione boccole con boccole cuscinettate
    Sostituzione hop up con uno in metallo
    Eliminazione del blowback (non ho assolutamente idea di dove cominciare!)

Aumento della raffica con impiego di LiPO 11,1 (solo dopo lo spessoraggio). In seguito sostituzione ingranaggi con HiSpeed, solo eventualmente motorino

Upgrade estetici:
    sostituzione dell'outer barrel originale (plastica!) con uno in metallo

Secondo voi c'è qualcos'altro da fare? faccio qualcosa di inutile o addirittura dannoso?
    Icone allegate Icone allegate 60GNGEGR16P1YFDBBUCM_GG-GR4-100Y-Plastic-Blow-Back-Folding-Stock-Desert_Badlands-Paintball-Gear-.jpg‎   GG_100Y_DE_1.gif‎  

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sostanzialmente le modifiche che vuoi apportare vanno bene.
    Puoi consultare la sezione guide tecniche dove troverai thread molto interessanti per "moddare" ad hoc la tua asg.
    Unica perplessità è il cambio del RIS in plastica con uno in metallo: tieni presente che appesantirai l'asg, con sforzo maggiore dell'upper che è in plastica.

Club
    Corsari Genova

Predefinito GR4 G&G nuovo, migliorie e aumento prestazioni

Mi sono spiegato male... La canna esterna è in plastica, e vorrei metterne una in metallo. Il ris è in plastica ma fatto parecchio bene, e comunque ha una "barra" che lo rende solidale con tutto l'upper, il peso non grava quindi solo sul deltaring, che infatti in questo modello non c'è. Qua https://www.softairmania.it/threads/...-Plastic-(TAN) si vede bene come è fatto.

Per quanto riguarda le guide ne ho già inserite un paio nei preferiti
    Ultima modifica di rudegnappo; 16/12/2013 a 19:31

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

rileggendo...
    Sucidatura di tutti gli scorrimenti ovvero guide pistone, cilindro e sedi ingranaggi...cilindro ok,sedi ingranaggi non so cosa intendi ma le sedi boccola lasciale come sono...

Sostituzione boccole con boccole cuscinettate....informati...tutti i g&g bback girano su cuscinettate da 8mm (tra' l'altro ottime)lascia quelle...

Sostituzione hop up con uno in metallo..............fino a 20bbs la t in plastica g&g con annesso gommino va veramente bene,solo da 25 in su a me' a dato qualche problema

Eliminazione del blowback (non ho assolutamente idea di dove cominciare!)...cerca,c'e' scritto in piu' post...

In seguito sostituzione ingranaggi con HiSpeed, solo eventualmente motorino....inverti le cose e sei a cavallo il motorino originale di quella asg a 11.1 gira come un cinese qualunque a 7.4...

Club
    Corsari Genova

Predefinito

Grazie, cercheró meglio per togliere il blow back

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rudegnappo Visualizza il messaggio
    Grazie, cercheró meglio per togliere il blow back

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La cosa più semplice: cambi il cilindro. Devi creare lo svaso posteriore. Poi rimonti tutto il sistema

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Club
    Corsari Genova

Predefinito

stavo giusto cercando un cilindro sui siti di vendita, e mi è sorta una domanda: ha senso aprire tutto per cambiare solo il cilindro o, già che ci sono, conviene cambiare anche pistone e testa? Consigli su cosa montare?

Si, lo so, sono un niubbo rompipalle...

AGGIUNTA:
    dopo una mattinata a smontare, ingrassare e rimontare un po' di considerazioni su questo ASG: il gear box era praticamente secco, quindi una ingrassata era più che necessaria. Il poistone non teneva, dopo l'ingrassaggio la situazione è tornata a posto. Lo stesso vale per lo spingipallino, sarà imperativo sostituirlo con uno dotato di o-ring. Quello che perde una marea d'aria è il sistema di blow back: degli accoppiamenti non ce n'è uno che tenga, quindi sarà imperativo sostituire il cilindro per eliminarlo. situazione migliorata con abbondante grasso ma sempre pessima.
    Spessoraggi da rifare (non l'ho potuto fare perchè non ho gli anellini), ma tutto sommato situazione buona. La ROF è già migliorata solo con una piccola messa a punto. Confermo quello che diceva 666ste: gli ingranaggi sono già su cuscinetti, la guidamolla anche. Ottimo, soldi e lavoro risparmiati!
    Ultima modifica di rudegnappo; 17/12/2013 a 15:03

Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Rude ho avuto a che fare con molti G&G, ti scrivo i miei consigli e spero ti aiutino a migliorare la tua asg.

La canna in alluminio è di ottima fattura lasciala e montaci su un Hop up Guarder in nylon, ti permette di pescare qualsiasi cosa sulla tua ASG e ti leva i problemi di compatibilità che il gr ha con alcuni car. cinesi.
    Il gearbox è anch'esso di ottima fattura, non è secco ma è ingrassato bene (trovi la guida per l'ingrassaggio nelle guide del tech-center) da sostituire le boccole da 8mm di fabbrica con delle japan bearing (sarebbero quelle con i pallini a vista, ti consiglio le king arms. Da sostituire anche il Cilindro che ha il buco per il recupero aria del blowback con uno con il buco a 3/4 o meglio ancora leggermente in più (modify è ottimo o anche un systema) fatto quello hai la giusta potenza per i 25cm di canna che monti. La molla metti una sp85 e lascia il reggimolla cuscinettato, se metti una 90 e non hai perdite d'aria sicuro sei over. Per lo spingipallino avrai qualche grana, il beccuccio della testacilindo originale è abbastanza piccolo di diametro e avrai qualche problema di compatibilità, ti consiglio quelli in metallo che ho provato io (G&P e generico blu da giovanimarmottesoftair) occhio all'element oringato in plastica che ha perdite! Monta un motore più performante e sei a cavallo! Occhio al gruppo contatti dei G&G, alcuni si bloccano, se vuoi evitare questo inconveniente lima leggermente la piattina del gruppo contatti a destra e a sinistra e ingrassala (per capirci quella che va tra le due linguette di rame e fa contatto premendo il grilletto. P.s. se spessori alla perfezione ti dura una vita questa asg senza problemi!
    Ultima modifica di Xardas Storm; 19/12/2013 a 02:00

Club
    Corsari Genova

Predefinito

Anche troppe informazioni
    Provvederó alle operazioni che mi consigli!

D (dal telefonino)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.