Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: alimentatore da banco...

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito alimentatore da banco...

salve a tutti,chiedo qui in quanto non ho trovato nulla in giro(e sinceramente non saprei neanche cosa digitare visto che in elettronica sono zero)

il problema nasce dal fatto che sono stanco di sfiancare continuamente le mie batterie per testare le asg in riparazione,cio' determina una vita molto breve delle stesse...

ho visto vari video sul tubo con gruppi"da banco" attaccati alla corrente in cui si regola velocemente la corrente e tensione d'uscita e si alimentano le asg...
    qualcuno sa' dove si trovano?come si chiamano?e....quanto costano?

grazie in anticipo
    -ste-

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

intendi questo?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Alimentatore-stabilizzato.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   54.6 KB 
ID: 231697

Club
    sezione ombra

Predefinito

si,credo sia una cosa del genere,semnravano meno complicati,ma l'idea e' questa...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Lo trovi in un qualsiasi negozio che vende accessori per elettronica, intesa come progettazione e realizzazione dei circuiti amatoriali, oppure sul web, cerca alimentatore stabilizzato.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il costo varia da alimentatore ad alimentatore.
    Se vuoi un alimentatore con tensione e corrente variabile (a parte i Volt, ti ci vogliono almeno 15-20 Ampere di corrente) ti costerà di più di una replica e, a seconda delle specifiche, potrebbero non bastarti 600 euro.
    Puoi trovarne "discreti" intorno ai 100-150 euro ma potrebbero non avere la possibilità di variare tensione e corrente a tuo piacimento.

Club
    sezione ombra

Predefinito

...mi sono informato e ho deciso di lasciar perdere...in un negozio di componenti elettonici qua' vicino,con le caratteristiche,soprattutto a livello di ampere,che cerco mi hanno chiesto 350 eurazzi...ovviamente si tratta di roba seria,non giocattolame che si trova nei vari siti di modellismo a 150 euro...be' con 350 euro,a una media di 12 dollari l'una ne posso fottere una sportina di batterie...

grazie ancora a tutti..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

ste, guarda su aliexpress che li trovi a meno... tanto non credere che quello che aveva in negozio fosse un made in italy

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

hai bisogno di un alimentatore switching con ventilazione, tensione regolabile fino a circa 20 volts, con strumenti voltmetro ed ampermetro incorporati, te ne occorre uno che eroghi tranquillo i 30 ampere costanti , se vai sotto come amperaggio lo bruci in poco anche se la asg in base alle caratteristiche e motore ,né può richiedere anche 20 e rotti allo spunto . Io ne uso uno per testare i motori ad alta velocità a vuoto, se cerchi bene sulla baia probabilmente riesci a stare su 100 e qualcosa euro.

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Conosco un'azienda vicino a Torino che vende usato ricondizionato e nuovo con prezzi interessanti,
    e che vende online .......

Se interessa posto il link .........

Club
    sezione ombra

Predefinito

pm grazie!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.