Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema batterie e modalità di fuoco (singolo,raff) su G3SAS JG

Spina L'avatar di Tridec
    Club
    Il BOPE softair Milano

Predefinito Problema batterie e modalità di fuoco (singolo,raff) su G3SAS JG

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low cost, Jingong, G3SAS F

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Comprata usata 2 settimane fa, a detta del precedente possessore ha un anno ed è stata usata per lo più per tiro al bersaglio casereccio

-UPGRADES O MODIFICHE:
    ​Nessuna

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Stamattina sono finalmente riuscito a portare sul campo il mio G3SAS, acquistato da poco usato, purtroppo con scarsi risultati, il fucile seppur con hop up completamente chiuso aveva un grande effetto verso l'alto, ma questo penso sia risolvibile con un cambio di gommino (correggetemi se sbaglio), altro problema per me molto più incomprensibile invece sono le raffiche che vanno un pò a caso, mi sono ritrovato a sparare raffiche da 2 o 3 pallini sparando in singolo mentre in raffica pochi problemi tranne alcune volte che smetteva di sparare dopo il decimo colpo o poco dopo, insomma un pò come voleva lui, ultimo (o almeno spero) problema che ho notato è che il fucile ha letteralmente prosciugato le batterie che ho usato, sono riuscito a sparare (per lo più in cielo) circa 1 caricatore a batteria, una quella in dotazione e l'altra fondamentalmente uguale presa da un g36 sempre JG, entrambe perfettamente cariche e funzionanti (con il suddetto g36 durano tranquillamente una giornata di gioco)

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    L'ho potuto notare solo stamattina, appena sono riuscito a portarla sul campo

-BATTERIA E SPECIFICHE:
    2 batterie 8,4v da 1100 mAh, entrambe dotazione JG

-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    A detta dell'ex proprietario 0,95 m/s, sembra giusto ma non ho ancora avuto modo di cronografarlo personalmente
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    /

Non ho trovato nulla di abbastanza simile per poter capire il problema (e soprattutto ripararlo), spero di non aver sbagliato nulla nel topic e spero mi riuscirete ad aiutare grazie in anticipo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Prima cosa cronografa la tua asg , dentro hanno tutte molle da 110 120 .
    Il problema hop up, è dovuto sicuramente al gommino, pessimo se è quello di fabbrica,e da un pressore troppo grosso.Visto che dici che ha un effetto hop up fisso che tende a salire sempre verso l'alto e la potenza dichiarata è 0,95 joule significa che la tua asg è overjoule.
    Problema batteria, le batterie di serie di queste asg, si cestinano assieme ai loro caricabatterie e si comprano batterie e caricabatterie seri .Se dentro ha il mollone che sospetto è normale che scarichi delle batterie pessime come quelle di serie.
    Problema raffica in singolo, hai sicuramente problemi al cut off , o al grilletto interno

------ Post aggiornato ------

Prima cosa cronografa la tua asg , dentro hanno tutte molle da 110 120 .
    Il problema hop up, è dovuto sicuramente al gommino, pessimo se è quello di fabbrica,e da un pressore troppo grosso.Visto che dici che ha un effetto hop up fisso che tende a salire sempre verso l'alto e la potenza dichiarata è 0,95 joule significa che la tua asg è overjoule.
    Problema batteria, le batterie di serie di queste asg, si cestinano assieme ai loro caricabatterie e si comprano batterie e caricabatterie seri .Se dentro ha il mollone che sospetto è normale che scarichi delle batterie pessime come quelle di serie.
    Problema raffica in singolo, hai sicuramente problemi al cut off , o al grilletto interno

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Concordo in pieno con ciò che ti ha detto bombardiere.
    Quasi sicuramente monti una molla di un ammortizzatore da camion e, per evitare di smontare la meccanica, il precedente proprietario è ricorso al "trucchetto" del pressore enorme per ostacolare l'uscita del pallino e rientrare nel joule.
    Fai sistemare la tua replica da qualcuno che ne capisce, comprati un caricabatteria e una batteria seria e vedrai che potrai goderti appieno il tuo G3.

Spina L'avatar di Tridec
    Club
    Il BOPE softair Milano

Predefinito

Il catricabatterie ne utilizzo uno che mi han detto è ottimo per le ni-mh, il charge01 ma purtroppo non ricordo la marca (vedo appena sono a casa) le batterie a questo punto penso che le terrò sul g36k dato che li fungono bene e prenderò una batteria nuova per il g3, a questo proposito, avreste qualcosa da consigliarmi? Purtroppo il vano del g3sas può ospitare solo batterie mini, come quella di serie e non sò se buttarmi sulle lipo perché penso spenderei troppo tra batterie e carica abbastanza performante..
    Per il resto mi è tutto chiaro (e vi ringrazio delle risposte ) tranne la soluzione al problema raffica e singolo.. Per i pallini volanti penso che cambierò pressore e gommino hu mentre la molla proverò a cambiarla con una 0,99 che ho in casa, non ho troppa esperienza riguardo questi lavori (giusto qualche smontaggio ad cazzum) ma ho buona manualità, pensate mi ci possa cimentare io o conviene far fare a qualcuno che va sul sicuro?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il consiglio che ti posso dare è che, per la prima volta, fai fare il lavoro a qualcuno che sa dove mettere le mani e tu osservi come si fa; la volta successiva provi a farlo tu.
    Per quanto riguarda batteria e caricabatteria ti consiglio spassionatamente di passare alle Lipo. Le ni-mh sono chimiche che tendono a perdere di prestazioni ogni qualvolta le ricarichi e tendono a scaricarsi anche se non collegate. Si, spenderai un po di più, ma ti garantisco che passerai dalla notte al giorno.

Spina L'avatar di Tridec
    Club
    Il BOPE softair Milano

Predefinito

A questo punto ho quasi tutto ciò che mi serve, ultima (spero) domanda, che ricambi mi consigliate? Tipo quale gommino hop up mi conviene prendere? E visto che già lo devo aprire faccio bene anche a spessorarlo e reingrassarlo? E a questo punto chiedo anche quali spessori mi convengono? Grazie ancora e scusate le mille domande!
    Ultima modifica di Tridec; 10/02/2014 a 18:36

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.