Ciao eltoroloco, un mio compagno di squadra ha avuto lo stesso problema con un M27 VFC.
Nel suo caso, si trattava delle guide del pistone nel gearbox, troppo poco profonde, che non lasciavano scorrere agilmente il pistone su di esse, richiedendo maggiore sforzo al motore e creando quindi più "rumore". Se hai già provato altre soluzioni prova a fare un test con solo il pistone dentro il gearbox e verificarne la scorrevolezza.
Se non scorre bene, o cambi gearbox, o pazientemente limi le guide per farle poco più profonde, il mio compagno di squadra ha migliorato la situazione facendo così.
Mi associo comunque a bombardiere dicendo che gli autospessoranti se possibile vanno sostituiti o trasformati in ingranaggi normali.
Per il problema della grip, prova a inserirla facendola scorrere con attenzione sulle le due guide sul gearbox, sembra una stupidaggine ma a volte montandola di fretta può succedere che prenda una posizione non ottimale, compromettendo il rapporto conico/pignone.


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