ok, allora ricapitoliamo, mi basta una conferma.
controllo dei contatti a massa su tutti i contatti
test diodo tra positivo connettore batteria e contatti grilletto.
il tutto senza batteria
ok?
ok, allora ricapitoliamo, mi basta una conferma.
controllo dei contatti a massa su tutti i contatti
test diodo tra positivo connettore batteria e contatti grilletto.
il tutto senza batteria
ok?
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
grazie bomb sempre molto disponibile e cortese
Ho rismontato tutto, rimantato tutto, isolato e testato tutto, e dico tutto.
Ho collegato tutto e funzionava, non sembrava prendere la regolazione dei colpi, fatto 2 raffiche, ha iniziato a sparare da solo come un matto e non si è più acceso.
Secondo me questo era fallato, il montaggio era perfetto, e ne sono sicuro, so usare il tester sono preciso, e so cosa faccio.
Compro un merf, ne ho abbastanza.
Un ragazzo con fucile con DRC me l'ha mandato per sistemar un problema: ad un certo punto il fucile ha iniziato a sparar da solo.
Ho controllato tutto l'impianto e il DRC funzionava perfettamente, il problema è stato al fatto che ha tirato troppo i cavi verdi che vanno a grilletto ed uno dei due spinottini era uscito andando in corto sull'altro cavetto, in pratica bypassando il grilletto, quindi il DRC vedeva come se il grilletto fosse sempre premuto.
Ricontrollato tutto il calbiaggio ho deciso di far passare i cavi grilletto (verdi) fuori dal tubo del calcio, protetti da termorestringente, e farli entrar diretti nel Crane, facendo una copertura di termo isolante anche su ogni cavetto.
Vi posto un pò di foto in merito:
Questo è il fucile completo, si intravede il cavo contenente i due poli che vanno a grilletto, passare libero sotto il tubo.
La parte in eccesso è dentro il crane, cosi facendo posso allungare o richiudere il calcio senza strattonare il cavo.
L'ideale poi è che, una volta regolato il calcio dall'operatore, gli si dia un giro di nastro per tenerlo aderente al tubo ed evitar possibili impigliamenti nei rami.
Qui invece si vede dove ho piazzato il pulsante di comando remoto
Disposizione interna, a sx DRC (si intravede il led acceso) e cavi di comando, in mezzo cavi di potenza, a dx batteria.
Il tutto alloggiato nel Crane
E questo è il funzionamento "a regime" del fucile, per cui sembra che il DRC si stia comportando molto bene
![]()
Ultima modifica di nito; 11/03/2014 a 11:04
operazione corretta,infatti se non erro l'ho consigliatoanche io nella recensione di proteggere bene i fili di comando.Ma sopratutto il cablaggiodeveessere curato in maniera maniacale, nessun filo deve essere spellato o scoperto, non deve esserci nessuna dispersione nella asg,sopratutto nel cavo del positivo.Inoltre ricordo che se il motore è in lieve dispersione il DRC si brucia se arrivaun ritorno di positivo sui cavi di comando,ègiàaccaduto su una asg che avevail motore in lieve dispersione perchè troppo usatoela polvere delle spazzole lo aveva mandato in dispersione. Bisogna avere un pò di esperienza per montarlo soprattuto di elettrotecnica , saper bene usare un tester e saper cablare bene, questo discorso è valido anche per il montaggio di dispositivi simili ma di altre marche.
Di questi dispositivi ne ho installati una decina e solo in un caso si sono avuti problemi durante l'uso,esattamente dovuti ad una dispersione sul motore .Di norma se ci sono problemi di dispersione con ritorno del positivo al comando,il DRC come qualunque dispositivo del genere si brucia subito appena collegata la batteria e/o appena tirato ilgrilletto
Sto per sbizzarrirmi montando questa centralina su una asg, ho una sola domanda ovvero il diodo dove va montato di preciso?
Aiuto! credo di aver bruciato il drc! O meglio si è bruciato il drc.. Dopo mesi di impeccabile funzionamento stasera collegando la batteria dopo qualche secondo il fucile ha iniziato a sparare da solo. Staccata subito la batteria ho ripetuto la procedura con identico risultato. ora il led del dispositivo non si accende più. Ho tolto tutte le guinea per vedere se s'era bruciato qualcosa, ma pare tutto intatto.. Che ne pensate? È morto definitivamente o posso rimediare?