Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 88

Discussione: RECENSIONE e Test D.R.C. DYNAMIC REMOTE CONTROL by TECHNOVATION SYSTEM Made in ITALY

Spina L'avatar di Arthax
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

ok, allora ricapitoliamo, mi basta una conferma.
    controllo dei contatti a massa su tutti i contatti
    test diodo tra positivo connettore batteria e contatti grilletto.
    il tutto senza batteria
    ok?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Arthax Visualizza il messaggio
    ok, allora ricapitoliamo, mi basta una conferma.
    controllo dei contatti a massa su tutti i contatti
    test diodo tra positivo connettore batteria e contatti grilletto.
    il tutto senza batteria
    ok?
    diciamo di si,ho spiegato qualche post più dietro comefare i controlli di dispersione.Cosa importante si deve controllare che i fili di comando che vengono dalgrilletto devono soddisfare la prova di isolamento sia tra loro che verso massa.

Spina L'avatar di Arthax
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

grazie bomb sempre molto disponibile e cortese

Spina L'avatar di Arthax
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

Ho rismontato tutto, rimantato tutto, isolato e testato tutto, e dico tutto.
    Ho collegato tutto e funzionava, non sembrava prendere la regolazione dei colpi, fatto 2 raffiche, ha iniziato a sparare da solo come un matto e non si è più acceso.
    Secondo me questo era fallato, il montaggio era perfetto, e ne sono sicuro, so usare il tester sono preciso, e so cosa faccio.
    Compro un merf, ne ho abbastanza.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Arthax Visualizza il messaggio
    Ho rismontato tutto, rimantato tutto, isolato e testato tutto, e dico tutto.
    Ho collegato tutto e funzionava, non sembrava prendere la regolazione dei colpi, fatto 2 raffiche, ha iniziato a sparare da solo come un matto e non si è più acceso.
    Secondo me questo era fallato, il montaggio era perfetto, e ne sono sicuro, so usare il tester sono preciso, e so cosa faccio.
    Compro un merf, ne ho abbastanza.
    io lo rispedirei indietro o contatterei il costruttore

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Un ragazzo con fucile con DRC me l'ha mandato per sistemar un problema: ad un certo punto il fucile ha iniziato a sparar da solo.

Ho controllato tutto l'impianto e il DRC funzionava perfettamente, il problema è stato al fatto che ha tirato troppo i cavi verdi che vanno a grilletto ed uno dei due spinottini era uscito andando in corto sull'altro cavetto, in pratica bypassando il grilletto, quindi il DRC vedeva come se il grilletto fosse sempre premuto.
    Ricontrollato tutto il calbiaggio ho deciso di far passare i cavi grilletto (verdi) fuori dal tubo del calcio, protetti da termorestringente, e farli entrar diretti nel Crane, facendo una copertura di termo isolante anche su ogni cavetto.

Vi posto un pò di foto in merito:

Questo è il fucile completo, si intravede il cavo contenente i due poli che vanno a grilletto, passare libero sotto il tubo.
    La parte in eccesso è dentro il crane, cosi facendo posso allungare o richiudere il calcio senza strattonare il cavo.
    L'ideale poi è che, una volta regolato il calcio dall'operatore, gli si dia un giro di nastro per tenerlo aderente al tubo ed evitar possibili impigliamenti nei rami.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0472.jpg 
Visite: 170 
Dimensione:   196.5 KB 
ID: 243925
    Qui invece si vede dove ho piazzato il pulsante di comando remoto

Nome:   IMG_0473.jpg 
Visite: 146 
Dimensione:   141.8 KB 
ID: 243926
    Disposizione interna, a sx DRC (si intravede il led acceso) e cavi di comando, in mezzo cavi di potenza, a dx batteria.

Nome:   IMG_0476.jpg 
Visite: 138 
Dimensione:   58.1 KB 
ID: 243927
    Il tutto alloggiato nel Crane

Nome:   IMG_0477.jpg 
Visite: 133 
Dimensione:   71.1 KB 
ID: 243928
    E questo è il funzionamento "a regime" del fucile, per cui sembra che il DRC si stia comportando molto bene

Nome:   IMG_0471.jpg 
Visite: 151 
Dimensione:   101.9 KB 
ID: 243929
    Ultima modifica di nito; 11/03/2014 a 11:04

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

operazione corretta,infatti se non erro l'ho consigliatoanche io nella recensione di proteggere bene i fili di comando.Ma sopratutto il cablaggiodeveessere curato in maniera maniacale, nessun filo deve essere spellato o scoperto, non deve esserci nessuna dispersione nella asg,sopratutto nel cavo del positivo.Inoltre ricordo che se il motore è in lieve dispersione il DRC si brucia se arrivaun ritorno di positivo sui cavi di comando,ègiàaccaduto su una asg che avevail motore in lieve dispersione perchè troppo usatoela polvere delle spazzole lo aveva mandato in dispersione. Bisogna avere un pò di esperienza per montarlo soprattuto di elettrotecnica , saper bene usare un tester e saper cablare bene, questo discorso è valido anche per il montaggio di dispositivi simili ma di altre marche.
    Di questi dispositivi ne ho installati una decina e solo in un caso si sono avuti problemi durante l'uso,esattamente dovuti ad una dispersione sul motore .Di norma se ci sono problemi di dispersione con ritorno del positivo al comando,il DRC come qualunque dispositivo del genere si brucia subito appena collegata la batteria e/o appena tirato ilgrilletto

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

Sto per sbizzarrirmi montando questa centralina su una asg, ho una sola domanda ovvero il diodo dove va montato di preciso?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale_r Visualizza il messaggio
    Sto per sbizzarrirmi montando questa centralina su una asg, ho una sola domanda ovvero il diodo dove va montato di preciso?
    quale diodo ?

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Aiuto! credo di aver bruciato il drc! O meglio si è bruciato il drc.. Dopo mesi di impeccabile funzionamento stasera collegando la batteria dopo qualche secondo il fucile ha iniziato a sparare da solo. Staccata subito la batteria ho ripetuto la procedura con identico risultato. ora il led del dispositivo non si accende più. Ho tolto tutte le guinea per vedere se s'era bruciato qualcosa, ma pare tutto intatto.. Che ne pensate? È morto definitivamente o posso rimediare?

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

d.r.c.

mosfet

nito

centralina

maurizio000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.