Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 88

Discussione: RECENSIONE e Test D.R.C. DYNAMIC REMOTE CONTROL by TECHNOVATION SYSTEM Made in ITALY

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    Ciao bomber,io è da giovedì che ho problemi con il drc,l'ho attacco mi carica i programmi ma non funge,prima si sentiva rumore come se spingeva qualcosa da lì nito mi ha consigliato di modificare i trimmer l'ho fatto ora attacco il tutto e non dà segni di vita con il drc inserito. i settaggi con cui l'ho provato sono

tab programmi selezionato 2 tab voltaggi selezionato 3 ( successivamente settato a 2) lipo turnigy 7.4 2.200 30 - 40 c 8.21V

i cavi verdi sono inseriti ed a contrario di etere io tengo entrambi i fili positivi nelle piastrine del grilletto
    Secondo me hai sbagliato a montarlo e lo hai bruciato.Come dicevo in precedenza, questo dispositivo và usato nella funzionalità completa, ovvero principalmente come mosfet o grilletto elettronico.
    Come programmazione, quella che per me è la migliore, è programma 2 , e voltaggio tabella 2.
    In questo modo , hai tutte le funzioni che offre il DRC, ovvero, Rof controller e burst, il rof controller è sempre attivo in questo modo decidi tu quale è il tuo limite massimo, il controllo burst è attivo e puoi selezionare la quantità di colpi da sparare in modalità burst, il pulsante di controllo può alternativamente inserire la raffica libera,oppure cliccando si inserisce il burst.
    Come controllo di voltaggio il programma 2 è il migliore, perché con il 3 il dispositvo blocca l'erogazione della batteria già con un minino abbassamento di tensione, ovvero applica il cut con le 7,4 volts a 7,2 volts , mentre a 7,7 lampeggia avvisando che si sta scaricando la batteria.
    Come cablatura, per prima cosa, qualsiasi cosa si voglia fare, prima di collegare il dispositivo alla asg, ed alla batteria, controllare che l'impianto elettrico asg non sia in dispersione e che non ci sia dispersione sui cavi di comando del drc (fli verdi) , altrimenti il drc si brucia.
    Per il collegamento del DRC , è specificato chiaramente, che per poter funzionare come mosfet, bisogna scollegare i due fili del positivo che arrivano al contatto grilletto interno e ricollegarli tra di loro( il grilleto interno asg si comporta come un interruttore ed appunto interrompe il cavo del positivo), a questo punto sui contatti grilletto che sono liberi si collegano i due fili verdi di comando del DRC.

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi dovrei:
    1 scollegare i fili rossi e saldare i verdi
    2 fare passare il cavo rosso del tamiya direttamente al motore ome ha scritto etere giusto?

PS come vedo se il drc è bruciato? ( anche se accende e si comporta come descrizione).

Grazie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quindi dovrei:
    1 scollegare i fili rossi e saldare i verdi
    2 fare passare il cavo rosso del tamiya direttamente al motore ome ha scritto etere giusto?

PS come vedo se il drc è bruciato? ( anche se accende e si comporta come descrizione).

Grazie
    Tra le tante cose, oltre ad averlo spiegato nella recensione come si collega il drc, è chiaramente indicato anche nelle istruzioni.
    Di solito quando si brucia, sulla unità di controllo( dove si regola il rof e burst ) c'è una parte che si riscalda parecchio . Capire se si sono bruciati i mosfet invece è difficile .
    Se esegui passo passo ed alla lettera le modalità di montaggio, e sei certo che lo spinotto tamya del drc faccia contatto sulla batteria ( a volte il pin interno del tamya arretra e non fa contatto o falso contatto), e non funziona allora hai bruciato qualcosa.
    Comunque come spiegato nelle istruzioni il suo montaggio e cablaggio è per meccanici esperti.

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nessuno nasce insegnato caro bombardiere, ho notato un piccolo riscaldamento nel unità di controllo. mmmmh vedrò meglio. grazie
    Ultima modifica di Jimmy909; 17/02/2014 a 08:02

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Nessuno nasce insegnato caro bombardiere, ho notato un piccolo riscaldamento nel unito di controllo mmmmh vedrò meglio. grazie
    se lo hai montato nel modo in cui lo hai descritto in precedenza, è facile che tu lo abbia bruciato, avendo mandato la tensione del motore sul circuito di comando del mosfet(fili verdi)

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

OK.sono un emerito coglione.... la stanchezza mi ha giocato brutti scherzi. ordino un'altro drc e lo saldo come di giusto (idiota idiota) grazie per l'assistenza. ti faccio sapere

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao bombardiere, attualmente l'impianto è montato così: rosso e nero collegati con mini faston dal motore al mini tamiya (senza saldatura il filo è diretto), comandi DRC saldati nelle lamelle. ho un pò di dispersione dovrò mettere il termo nei faston motore. Il collegamento ora dovrebbe essere esatto no?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao bombardiere, attualmente l'impianto è montato così: rosso e nero collegati con mini faston dal motore al mini tamiya (senza saldatura il filo è diretto), comandi DRC saldati nelle lamelle. ho un pò di dispersione dovrò mettere il termo nei faston motore. Il collegamento ora dovrebbe essere esatto no?
    dovrebbe essere corretto,i duefili verdi di comando aldrc ,vanno saldati uno per lato ai contatti grilletto,non deve esserci nessuna dispersione sia nei cavi di alimentazione che nei fili di comando,.altrimenti ildrc si cuoce di nuovo

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

OK,il gruppo contatto lonex è molto fastidioso per saldare,le lamelle sono troppo vicine a loro.Grazie dell'assistenza.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

nella scatolahai trovato loschema di collegamento?basta che losegui e riuscirai a montarlo.Per controllare ldispersione ti occorre un tester su funzione misura ohmica allamassimaportata possibile.
    per saldare i fili ai contatti grilletto ,se non riesci a farlo velocemente,devi smontare i contatti dalgrilletto altrimenti rischi di sciogliere laplastica del contatto grilletto stesso

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

d.r.c.

mosfet

nito

centralina

maurizio000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.