Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Custom rof sui 30 bb/s

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Manu_WH
    Club
    Wild hogs

Predefinito Custom rof sui 30 bb/s

Volendo raggiungere con il mio m4 ics rof sui 30 bb/s mi e' stato consigliato di montare ingranaggi 32.1, motore hi torque abbastanza spinto (del tipo lonex a3) e pistone full teeth (il quantum della modify) il tutto correlato da lipo 11,1. Prima di comprare tutto volevo avere qualche parere da qualcuno piu' esperto di me (sono un niubbo sulla meccanica) quindi quale posto migliore di sam.... Che ne pensate

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manu_WH Visualizza il messaggio
    Volendo raggiungere con il mio m4 ics rof sui 30 bb/s mi e' stato consigliato di montare ingranaggi 32.1, motore hi torque abbastanza spinto (del tipo lonex a3) e pistone full teeth (il quantum della modify) il tutto correlato da lipo 11,1. Prima di comprare tutto volevo avere qualche parere da qualcuno piu' esperto di me (sono un niubbo sulla meccanica) quindi quale posto migliore di sam.... Che ne pensate

Ciao,ci sono molti post che trattano lo stesso argomento,prova a cercare nel forum che trovi molte risposte, inoltre é meglio se correggi il post seguendo le regole di posting così che si possa capire meglio.

Comunque lascia stare gli ingranaggi 32:1 perché sono high torque e servono a comprimere molle ampiamente over a discapito del rof.

Il motorino va bene,anche se con rapporto standard probabilmente non raggiungi i 30 bbs ma ti fermi leggermente sotto,il pistone basta un economico shs o Royal 15 denti in metallo che va più che bene.
    Ovviamente il resto della meccanica deve essere apposto.

Ps se non hai mai messo le mani su un asg,ti consiglio di andare per gradi,prima fai una modifica più "tranquilla" o fatti aiutare per le prime volte

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Blondie_San; 27/11/2013 a 23:54

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Dammi retta, già da come ti sei presentato, lascia stare i 30 bb/s

Spina L'avatar di Manu_WH
    Club
    Wild hogs

Predefinito

Non modificherei io il fucile ho un amico che di fucili ne ha fatti, e funzionano tutti, pero' mi incuriosiva questa configurazione

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Ok allora per i pezzi il motorino va bene,pistone va bene un shs 15 denti in metallo che costa molto meno del modify,ingranaggi puoi tenere quelli che hai già che sono buoni.
    Così magari non arrivi proprio a 30 giusti ma va più che bene

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Per esperienza con quel motprino se fai una meccanica perfetta e 11.1 arrivi massimo a 25/26 bbs

Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele

Predefinito

Se vuoi raggiungere rof elevati devi prima leggere la guida di Tex Zen sull high speed ... È la bibbia per tutti gli amanti dei super rof ... Consiglio mio non ti fossilizzare sulle marche costose perché sappi che se ne vanno un sacco di soldi , punta di più sulla qualità . Per gli ingranaggi ti conviene usare i 13 : 1 rinforzati perché i 32 :1 che hai sopra citato servono per comprimere molle dure quindi evita ... 30 bb/s si raggiungono anche con una buona batteria lipo 11.1 minimo 25 /30 c ed ingranaggi standard ... Il problema non è cambiare i pezzi, il problema è verificare se nel gearbox ci siano attriti anomali nella zona pistone e se gli ingranaggi girano liberamente senza ostacoli ... Per quanto riguardano pezzi e i lavori da fare è tutto scritto nella guida che ho citato sopra .... Ecco il link : https://www.softairmania.it/threads/...refixid=Tech13

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirok Visualizza il messaggio
    Se vuoi raggiungere rof elevati devi prima leggere la guida di Tex Zen sull high speed ... È la bibbia per tutti gli amanti dei super rof ... Consiglio mio non ti fossilizzare sulle marche costose perché sappi che se ne vanno un sacco di soldi , punta di più sulla qualità . Per gli ingranaggi ti conviene usare i 13 : 1 rinforzati perché i 32 :1 che hai sopra citato servono per comprimere molle dure quindi evita ... 30 bb/s si raggiungono anche con una buona batteria lipo 11.1 minimo 25 /30 c ed ingranaggi standard ... Il problema non è cambiare i pezzi, il problema è verificare se nel gearbox ci siano attriti anomali nella zona pistone e se gli ingranaggi girano liberamente senza ostacoli ... Per quanto riguardano pezzi e i lavori da fare è tutto scritto nella guida che ho citato sopra .... Ecco il link : https://www.softairmania.it/threads/...refixid=Tech13
    Apparte il fatto che la guida è stata tolta tempo fa da Tex e poi hai omesso una cosa, ok non ci vogliono 3000 euro per far girare un' asg da 30bb/s, ma ci vuole un pò d'esperienza per far andare il tutto come cristo comanda

Spina L'avatar di Mirok
    Club
    Swat Force Sele

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    Apparte il fatto che la guida è stata tolta tempo fa da Tex e poi hai omesso una cosa, ok non ci vogliono 3000 euro per far girare un' asg da 30bb/s, ma ci vuole un pò d'esperienza per far andare il tutto come cristo comanda
    Quoto quello che hai detto è giusto ....Se hai letto bene la mia intenzione era di far capire quello che hai detto tu " ci vuole esperienza" .... Per quanto riguarda i soldi che ho speso in passato da non esperto , rispetto ad ora che ne capisco un po' di più la differenza è abissale xD ...... Uahauahau quante terne e pistoni sgranati e quante madonne sono partite uahauahau bei tempi xD ... Con la guida di Tex mi sono trovato bene poi non so perché è stata tolta o che .

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manu_WH Visualizza il messaggio

con ingranaggi super torque up da 32.1 la vedo dura arrivare a 30 bb/sec. Sulla mia asg da test per i miei motori custom raggiungo agevolmente con le mie serie di motori high speed i 30 bb/sec con ingra rapporti standard , molla sp 100 e lipo da 11,1 volts 2300mA 25 c, sappi però che per girare su questi rof e rimanere nel campo della affidabilità, oltre a ben preparare il gear, bisogn avere un pistone rinforzato, e andare di corsa corta sul settoriale.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads265888-Custom-rof-sui-30-bb-s

30bbs

30bb

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.