Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Corrispondenza Ni-Mh con LiPo

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

te l'avevo detto che era complicato,una risposta precisa non l'avrai.
    Io ho tagliato la testa al toro,uso per i miei marui le nimh 8.4 da 1200-1300 massimo 1500mha,per riserva in caso di batteria scarica oppure fiacca (specialmente l'inverno quando fa freddo) ho una lipo da 1100 da 15c

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kiod0 Visualizza il messaggio
    Aiuto ragazzi mi son perso
    Non è una questione di perdersi o ritrovarsi........ il Web è un'enciclopedia immensa....... in base alle risposte avute, fai delle ricerche e trai le tue conclusioni..... mai considerare come veritiero quello che viene scritto........ fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
    In tutte le discussioni, non solo qui su SAM, ma praticamente ovunque, si trovano delle teorie o pensieri completamente astrusi...... non chiedermi perché ma succede!!!!
    Sta ad ognuno di noi capire dove sta la verità o la cazzata!!!!

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La tua è una considerazione troppo generica che non rispecchia la realtà perché se prendiamo una 7,4 Volts Li-po con 2000 mAh di capacità e con 35 C di scarica in continuo con 70 C di burst va molto ma molto meglio di una 8,4..... siamo quasi a valori di una 9,6 ni.mh di ottima marca.
    La mia è una considerazione fondata sull'esperienza personale.E ti ribadisco che tra una cinese 8,4 1600 e due 7.4 A/B 2200 40c la 8.4 rende meglio in termini di spunto e rof. Non sono daccordo con te.Ho misurato al tester diverse 7,4 a piena carica,ho visto superare di poco gli 8v ma una 9,6 è un'altra storia.Poi magari usiamo prodotti diversi..ma ripeto sulla base della mia esperienza è così..
    Sempre parere mio..Il vantaggio delle lipo:leggerezza ingrombri e tempi di carica ridotti..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 28/11/2013 a 23:36

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

Da nabbo, mi chiedevo se qualcuno può espormi una corrispondenza tra le batterie Ni-Mh e le LiPo dalle "stesse" prestazioni.

questa è la domanda perciò se non si sa la risposta (che nessuno la sa io per primo) non scriviamo altro che ci si confonde

Spina L'avatar di kiod0
    Club
    Wasabi Airsoft Team

Predefinito

Allora spiego meglio la questione, così magari sotto sotto una risposta, anche se molto astratta si trova.
    L'obiettivo della mia domanda è trovare una batteria Li-Po che vada a sostituire o superare (non eccessivamente) la mia Ni-Mh 8.4 1300.
    Lo stesso discorso è riferito al prossimo acquisto che farò.
    La prossima ASG arriverà con una batteria 9,6 stock (mAh indefiniti). Sarà sicuramente un M60 VN A&K, se può aiutare.
    Nel caso dell'M60, cerco una Li-Po che possa mandare avanti il tutto.. mantenendo una raffica massima da far invidia a tanti(Non dico a tutti xD ..ma essendo un arma da supporto, almeno un minimo ).
    Parlo di raffica "massima" perchè questa ASG ha un regolatore di raffica.
    Spero di aver reso l'idea
    Ultima modifica di kiod0; 02/12/2013 a 16:20

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora mettiamola così: una Lipo da 7,4v (con amperaggio intorno ai 1600-2000mAh), 20 C di scarica equivale ad una batteria superiore ad una 8,4v ma inferiore ad una 9,6v.
    Possiamo dire che è come una ricca "9v."

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kiod0 Visualizza il messaggio
    Allora spiego meglio la questione, così magari sotto sotto una risposta, anche se molto astratta si trova.
    L'obiettivo della mia domanda è trovare una batteria Li-Po che vada a sostituire o superare (non eccessivamente) la mia Ni-Mh 8.4 1300.
    Lo stesso discorso è riferito al prossimo acquisto che farò.
    La prossima ASG arriverà con una batteria 9,6 stock (mAh indefiniti). Sarà sicuramente un M60 VN A&K, se può aiutare.
    Nel caso dell'M60, cerco una Li-Po che possa mandare avanti il tutto.. mantenendo una raffica massima da far invidia a tanti(Non dico a tutti xD ..ma essendo un arma da supporto, almeno un minimo ).
    Parlo di raffica "massima" perchè questa ASG ha un regolatore di raffica.
    Spero di aver reso l'idea
    il discorso qui cambia, e qui puoi correggere il tiro, perché non si tratta più di scegliere una batteria rispetto ad un altro tipo, ma avere chiari gli obiettivi che si perseguono ed i mezzi per arrivarci.
    Per cui stabilisci i tuoi obiettivi , e valuta i mezzi che hai a disposizione ed la base di partenza di prestazione delle tue asg, se si tratta di un determinato rof prestazionale da ottenere, si deve valutare il discorso di preparazione meccanica-sforzo del proprio gear box e come far muovere questa meccanica , ovvero abbinamento corretto di motore e relativa alimentazione.
    In virtù di questo nelle realizzazioni dei miei motori custom , ho cercato di ottenere un certo standard di prestazioni da un motore in base a come lo alimento, per cui nei test registro per ogni motore e con quella determinata alimentazione che rof raggiungo e che livello di reattività o rapidità di ingresso in coppia ho ottenuto.
    La cosa riesce abbastanza bene con le batterie lipo e life, perché queste batterie hanno sempre indicato sulla loro confezione o involucro queste indicazioni:
    - voltaggio
    - mA di capacità massima
    - numero di C o indicatore di corrente scarica minimo, massimo e continuo( non su tutte è indicato in modo dettagliato).
    Per cui se ho un gear box ben preparato su cuscinetti a sfera , con molla sp 100 appena tarata, senza ulteriori spessori su guidamolla e pistone, ovvero un bel gear da 1 joule con ingranaggi a rapporti standard , se monto un motore X alimentato con batteira da 11,1 volts 2300mA 25 C ,marca X, ottengo un rof reale di X bb/sec misurato con crono X, allora si può avere bene o male una idea di quello che ci si può aspettare dall'abbinamento di quel motore con quella determinata batteria.
    Di solito dai motori ad elevate prestazioni ed elevatissima qualità , con doti high speed e torque, sulle meccaniche da 1 joule , se alimentati con una lipo da 7,4 volts della classe tunyrgy nanotech o di elevata qualità e con molti mA e C disponibili ( almeno 2500mA a 30 C), si può sperare di ottenere rof da 20-21 bb/sec.
    Se si vuole invece prediligere la reattività di risposta al grilletto ed avere rof vivaci, c'è poco da fare bisogna alimentare con tensioni più elevate , se si predilige molto la reattività occorre un motore con magneti potenziati, e comunque motori di elevata qualità

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

io personalmente le odio le ni-mh!!!! troppo complicate e "fragili" tra effetto memoria e scarica a fermo e poi appena sbagli qualcosa nella carica/scarica le perdi!!!! ...per questo preferisco le li-po, molti meno impicci e soprattutto piu affidabilità.

Prendi una li-po 7.4v su un 2000mah e stai apposto, tanto alla fine penso il rof possa cambiare veramente di un nulla (un paio di bb?!) rispetto ad una 9.6v ni-mh e se invece vuoi proprio sforare a sto punto prendi direttamente una 11.1v li-po e fai il culo a tutti ...salvo mandare a fuoco prima il gb però

Una cosa però non capisco, perchè non esistono li-po da 9.6v?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Perché ogni elemento è da 3,7v.

Spina L'avatar di kiod0
    Club
    Wasabi Airsoft Team

Predefinito

Grazie a tutti

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.