Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Corrispondenza Ni-Mh con LiPo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di kiod0
    Club
    Wasabi Airsoft Team

Question Corrispondenza Ni-Mh con LiPo

Ciao
    Da nabbo, mi chiedevo se qualcuno può espormi una corrispondenza tra le batterie Ni-Mh e le LiPo dalle "stesse" prestazioni.
    Sono a conoscenza delle differenze tra i due tipi, ma non so come equipararle in fatto di voltaggi e spunto..
    Sapete, devo fare aquisti e non vorrei buttare via tutto alla prima raffica

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

sinceramente l'hanno provato a spiegare sul forum,ma io non ci ho capito niente,da quel poche cho ho capito dipende anche dalla marca delle batterie,ad orecchio cioè sentendo il rof una 8.4v nimh da 1500 ha lo stesso rof di una 1100 15c 7.4v marca hot power,il rof è molto simile al crony differisce da neanche un pallino al sec a favore della nimh da 1500 della firefox.
    Comunque aspetta altre risposte

Spina L'avatar di kiod0
    Club
    Wasabi Airsoft Team

Predefinito

Grazie comunque!
    Chiedo scusa se ho fatto un replay
    Nel mio caso comunque si tratta quasi sicuramente di una 9,6 (batteria stock)..
    I mAh non li so ancora, perchè vado alla cieca fino all'arrivo del pacco...
    Ultima modifica di kiod0; 27/11/2013 a 20:58

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

be una 9.6v è più forte di una 7.4v

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

c'è troppa differenza tra una marca e l'altra ed inoltre va molto a culo.

La stessa nimh della intellect (esempio 1400 x 8,4) offre prestazioni molto piu basse di una GP1400 sempre da 8,4, lo stesso dicasi, con un delta minore però, delle lipo.

insomma, va un po a culo anche.

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Concordo con sabbia, poi dipende anche su cosa monti nel gearbox,per esempio io con motorino high speed e 13:1 girava più veloce una 7.4 di una 9,6, sullo stesso motore con ingranaggi standard e molla più morbida la 9,6 girava più veloce della stessa 7,4..

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Che dir si voglia..Misurate al tester:quella col voltaggio più alto da sempre prestazioni superiori!
    Esempio:Una 8.4 và meglio di una 7.4..
    Se la 8.4 è fusa o spompa ovviamente no!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Che dir si voglia..Misurate al tester:quella col voltaggio più alto da sempre prestazioni superiori!
    Esempio:Una 8.4 và meglio di una 7.4..
    Se la 8.4 è fusa o spompa ovviamente no!
    La tua è una considerazione troppo generica che non rispecchia la realtà perché se prendiamo una 7,4 Volts Li-po con 2000 mAh di capacità e con 35 C di scarica in continuo con 70 C di burst va molto ma molto meglio di una 8,4..... siamo quasi a valori di una 9,6 ni.mh di ottima marca.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La tua è una considerazione troppo generica che non rispecchia la realtà perché se prendiamo una 7,4 Volts Li-po con 2000 mAh di capacità e con 35 C di scarica in continuo con 70 C di burst va molto ma molto meglio di una 8,4..... siamo quasi a valori di una 9,6 ni.mh di ottima marca.
    La mia è una considerazione fondata sull'esperienza personale.E ti ribadisco che tra una cinese 8,4 1600 e due 7.4 A/B 2200 40c la 8.4 rende meglio in termini di spunto e rof. Non sono daccordo con te.Ho misurato al tester diverse 7,4 a piena carica,ho visto superare di poco gli 8v ma una 9,6 è un'altra storia.Poi magari usiamo prodotti diversi..ma ripeto sulla base della mia esperienza è così..
    Sempre parere mio..Il vantaggio delle lipo:leggerezza ingrombri e tempi di carica ridotti..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 28/11/2013 a 23:36

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kiod0 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Da nabbo, mi chiedevo se qualcuno può espormi una corrispondenza tra le batterie Ni-Mh e le LiPo dalle "stesse" prestazioni.
    Sono a conoscenza delle differenze tra i due tipi, ma non so come equipararle in fatto di voltaggi e spunto..
    Sapete, devo fare aquisti e non vorrei buttare via tutto alla prima raffica
    le migliori batterie tradizionali le fa la sanyo,ma da un po' dit empo sembrano poco disponibili sul mercato. Di norma sulle batterie tradizionali non sono indicati i valori di scarica di picco, ma per non sbagliare oltre alla marca si segue la regola generale delle batterie , maggior dimensione possibile dei singoli elementi, e maggiore capacità in ampere in base allo spazio disponibile per alloggiare la batteria. Di solito le batterie per modelllisimo dinamico sono ottime perché di solito è indicata questa dicitura : elemento a carica e scarica rapida .
    Tra le varie marche dichiarate di alta qualità di sconsiglio caldamente le intellect

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.