Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ccontatti sciolti

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito ccontatti sciolti

Buona sera a tutti ho un problema ho un m4 con gearbox systema con i contatti element che pero ne ho sciolti 3 nel giro di mezza giornata con lipo 7,4 e turbo systema, a questo punto penso che la colpa sia proprio dei contatti di scarsa qualita ora......... potete consigliarmi qualche gruppo contatti che regga una lipo 7,4? Ringrazio in anticipo.......

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

A meno di non stare con il dito sul grilletto per almeno 30 minuti di seguito, secondo me i contatti non c'entrano nulla. Il problema è altrove.
    Io ho delle repliche low-cost che girano con 11,1v- 3000mAh e neanche si scaldano.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi si scioglie quel pezzettino che da il consenso al motorino quello che va avanti e indietro ne ho sciolti 3 nel giro di 2 ore.... Cosa potrebbe essere??? Anche perche i fili neanche si scaldano.......
    Ultima modifica di mino84; 22/11/2013 a 19:35

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

quando azioni il grilletto ?? è risaputo che il meccanismo elettronico dei fucili non è destinato a durare a lungo ( e difatti l'usura , nelle ordinarie manutenzioni ,si vede di quel talloncino che dici tu) a parer mio l'unica cosa da fare è utilizzare il mosfet ( cui guida è tra queste discussioni) anche se onestamente non ho mai visto quel pezzo sciogliersi come dici tu : ma è anche vero che non ho mai avuto un Turbo Systema !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    eight cobra

Predefinito

Buonasera popolo di sam se posso permettermi dato che capitò a me neanche un mese fa il problema che si scalda il cursore è una cosa che capita oserei dire "esclusivamente" quando vi è un filo che fa massa diretta sul gear box una lamella un cavo o comunque un ponte di corrente diretta vicino al cursore a me capitò dopo aver risaldato un filo palesemente a membro di segugio e si brucia il cursore dopo niente in quel caso

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

intanto ringrazio tutti per le risposte oggi ho ordinato 2 contatti nuovi modify,perche ho letto qui su Sam che vanno bene e reggono fino a 220 gradi,rifaccio i cablaggi da zero e sto attento a nn spelare i fili e farli andare a massa involontariamente vi tengo aggiornati ovviamente.......

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    A meno di non stare con il dito sul grilletto per almeno 30 minuti di seguito, secondo me i contatti non c'entrano nulla. Il problema è altrove.
    Io ho delle repliche low-cost che girano con 11,1v- 3000mAh e neanche si scaldano.
    concordo in pieno.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da mino84 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti ho un problema ho un m4 con gearbox systema con i contatti element che pero ne ho sciolti 3 nel giro di mezza giornata con lipo 7,4 e turbo systema, a questo punto penso che la colpa sia proprio dei contatti di scarsa qualita ora......... potete consigliarmi qualche gruppo contatti che regga una lipo 7,4? Ringrazio in anticipo.......
    attieniti alle regole di posting, altrimenti diventa impossibile aiutare.
    Il fusibile ce l'hai montato ?
    Che molla monti e che potenza di uscita hai ?

Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    quando azioni il grilletto ?? è risaputo che il meccanismo elettronico dei fucili non è destinato a durare a lungo ( e difatti l'usura , nelle ordinarie manutenzioni ,si vede di quel talloncino che dici tu) a parer mio l'unica cosa da fare è utilizzare il mosfet ( cui guida è tra queste discussioni) anche se onestamente non ho mai visto quel pezzo sciogliersi come dici tu : ma è anche vero che non ho mai avuto un Turbo Systema !
    io ho asg con molti anni di vita e uso sulle spalle ed sia il cursore che grilletto , sono li al loro posto a fare il loro lavoro, vero è che sono parti soggette ad usura, ma si parla di anni di uso, e vero è che il mosfet usato come grilletto elettronico non fa consumare i contatti grilletto

Quote Originariamente inviata da Andrea Gazzella Visualizza il messaggio
    Buonasera popolo di sam se posso permettermi dato che capitò a me neanche un mese fa il problema che si scalda il cursore è una cosa che capita oserei dire "esclusivamente" quando vi è un filo che fa massa diretta sul gear box una lamella un cavo o comunque un ponte di corrente diretta vicino al cursore a me capitò dopo aver risaldato un filo palesemente a membro di segugio e si brucia il cursore dopo niente in quel caso
    in casi del genere, in assenza di fusibile, la batteria va a fuoco.

Spina L'avatar di RanaSbronza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io monto un Classic Army SHS che consuma di più del turbo sistema e non si scaldano...controlla tutti i fili che siano integri, ben saldati e che tutti i connettori siano a posto e monta il fusibile(i miei compagni di club hanno sperimentato l'assenza del fusibile=asg con impianto elettrico e batteria in fiamme )....(io non ho il grilletto elettronico e i cablaggi sono quelli originali)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

rieccomi..... oggi ho montato il gruppo contatti modify e ho risolto credo che siano proprio i contatti element che siano un po da poco.... cmq per rispondere a bombardiere....... ho una SP 100 tarata esce a 0,95/0,98 con fusibile da macchina da 20 Ah....... Grazie ancora a tutti....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mino84 Visualizza il messaggio
    rieccomi..... oggi ho montato il gruppo contatti modify e ho risolto credo che siano proprio i contatti element che siano un po da poco.... cmq per rispondere a bombardiere....... ho una SP 100 tarata esce a 0,95/0,98 con fusibile da macchina da 20 Ah....... Grazie ancora a tutti....
    rimango dubbioso che si possano fondere i contatti grilletto senza avere o problemi di cablaggio, o eccessivi carichi al motore, o motore in totale dispersione o in semiavaria , o se si spara dimenticandosi il dito sul grilletto.
    Ho montato molte meccaniche su gear box con componentisca cinese low cost, ed anche su gear di certe prestazioni , ed a pelo di joule con alimentazioni da 11,1 volts e rof importanti, e non ho mai avuto problemi del genere . Se il grilletto interno fonde, significa che c'è qualcosa che non va nella asg o nel suo modo di usarla.
    La lipo da 7,4 volts che usi, che marca è, quanti mA e quanti C ha ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.