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Discussione: Problema riaggancio

  1. #1
    Spina L'avatar di Cobra1981
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    Predefinito Problema riaggancio

    Marca e modello: m4 g&g cm 16
    Upgrade e modifiche: boccole cuscinettate, motore ht classic army, cilindro marui, spingipallino src in avional, molla sp 90
    Problema: riaggancio con lipo 11.1

    Salve a tutti ragazzi, ho un problema alquanto strano riscontrato sul fucile in questione, praticamente da quando utilizzo le lipo da 11.1 ho già sgranato un pistone mari per colpa di riagganci strani in corsa. Gli ingranaggi sono gli originali e anche le teste(cilindro e pistone) entrambe originali..cosa potrebbe essere che determina questi riagganci e sgranate/

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  2. #2
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    A meno di non montare ingranaggi con rapporto 13:1 o 16:1 non dovresti riagganciare.
    Sicuro che non ti si inceppino i pallini nella canna?

  3. #3
    Spina L'avatar di Cobra1981
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    Infatti anche io ho un dubbio del genere lucky perché a volte non spara a raffica mentre in singolo non perdo un pallino...cosa mi consigli? Cambiare gommino e pulire la canna? Rimontare lo spingipallino originale?

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  4. #4
    Spina L'avatar di Cobra1981
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    Considera che per non avere problemi ho montato anche un delayer...

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  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    A meno di non montare ingranaggi con rapporto 13:1 o 16:1 non dovresti riagganciare.
    Sicuro che non ti si inceppino i pallini nella canna?
    pienamente d'accordo, il motore di serie montato su queste asg è lentissimo, e se alimentato con 11,1 volts al massimo arriva a 19 bb/sec o meno , e di solito dopo qualche mese di utilizzo il motore si brucia . Con rof del genere non si possono avere riagganci meccanici, a meno che si abbiano inceppamenti, o eccessivi attriti degli oring del pistone nel cilindro

  6. #6
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    Il motore non é originale, ho montato un classic army ht...

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  7. #7
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    Potrebbe essere proprio questione di spingipallino.
    Il fatto stesso che, nonostante il delayer, non cameri i pallini nella raffica mi fa pensare che lavori male o che sia leggermente più lungo di quanto dovrebbe essere.
    Inoltre i pistoni Marui sopportano stress meccanici che molti altri pistoni, anche blasonati, non sanno neanche cosa sono e il fatto che te li distrugga sta a significare che il problema è grave.
    Quali denti del pistone risultano più danneggiati ? Quelli vicini alla testa, quelli centrali o quelli posteriori ?

  8. #8
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  9. #9
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    Non è un riaggancio. E' questione di angolo di aggancio sbagliato.
    La dentatura del settoriale non riesce ad agganciare il pistone correttamente e, quando inizia il ciclo di sparo, o aggancia i denti del pistone sbagliati o li aggancia male.
    Se è così, dovresti avere il "dentone" del pistone praticamente intonzo mentre quelli immediatamente davanti sono mangiati.

  10. #10
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    Infatti più o meno é cosi...ma non pensavo che con una configurazione normale avrei avuto problemi con l'ingaggio del pistone...con la 7.4 va tutto perfettamente...come potrei risolvere il problema di ingaggio del settoriale?

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