MARCA E MODELLO: mp5 navy golden bow jg
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata ma non so il tempo di vita
-UPGRADES O MODIFICHE: sostituito molla e boccole il resto dei componenti sono originali
-DESCRIZIONE PROBLEMA: sbalzi di potenza tra un tiro e l'altro
-TEMPO DEL PROBLEMA: dopo la sostituzione della molla
-BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7.4 o 11.1
salve a tutti; come da titolo ho riscontrato un "problema" che non mi so spiegare.praticamente vista la scarsa potenza che aveva da "originale" (il tiro stava tra 0.69 e 0.75 joule) ho pensato di sostituire la molla con una sp 100.Ho aperto il gear box e ho proceduto ad effettuare i soliti lavori di rito: sostituzione boccole in plastica con delle boccole in metallo,lucidatura delle guide pistone,limatura dell'ultimo dente del pistone,verifica del gruppo aria,spessoramento, reingrassaggio e montaggio finale della suddetta molla. al test i valori superavano di non poco il joule con tiri che andavano da un masssimo di 1.4 a un minimo di 1.05 joule, quindi molto scostanti.A questo punto ho riaperto il gear e sostituito la molla da 100 con una sp 90 per rientrare nel joule e anche qui la stessa cosa ,tiri che vanno da 1.12 a 0.95 joule ,il primo fatto curioso e' che non ci sono spessori, ne sulla testa del pistone ne sul reggimolla,il secondo fatto curioso e' la molla, che essendo da 90 non dovrebbe superare in quel modo il joule.Ora la domanda e'; secondo voi da cosa possono dipendere questi sbalzi di potenza?Per cercare di essere piu' preciso vi segnalo che non rilevo problemi di cameramento dei pallini,la raffica risulta pulita e costante senza perdita di colpi se non alla fine del caricatore.Ora il problema dell'over joule non mi preoccupa,mi serve pero' capire come mai questi sbalzi,una volta capito dove sbaglio riportarlo nel joule sara' una cosa abbastanza semplice.
grazie a tutti per eventuali risposte al mio quesito.