Ciao a tutti, questa sera ho provato il mio M4 che ha avuto un picco da 1.01 J.
Come posso diminuire la potenza senza intervenire sul gearbox?
Inviato dal mio Xteam Smartpad 810c con Tapatalk 2
Ciao a tutti, questa sera ho provato il mio M4 che ha avuto un picco da 1.01 J.
Come posso diminuire la potenza senza intervenire sul gearbox?
Inviato dal mio Xteam Smartpad 810c con Tapatalk 2
o lasci la molla in compressione una settimana sperando che scenda quel tanto che basta oppure apri il gear.... ci sono altri modi (tipo aggiungere uno spessorino al pressore) ma è contro le regole diciamo...
lascia la molla in tensione un paio di giorni e rifai il test... dovrebbe snervarsi un pochino
I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!
C'è un altra soluzione ma attenzione che, in caso di errore, non puoi tornare indietro e sei costretto a comprare il pezzo nuovo: limare lo spingipallino di qualche decimo di millimetro.
Occhio che se limi troppo vai a finire molto, molto sotto il Joule. Pensa che se limi 1 mm puoi perdere anche quasi mezzo Joule!! Tu devi pedere circa 0,07 joule per esser sicuro di rimanere nella legalità per tutti i cronografi in circolazione, perciò dai una passata di lima e prova. Ancora sopra? Altra limata e riprova.................... e così via fino a quando non sei arrivato a destinazione.
Lasciare la molla compressa potrebbe richiedere diverso tempo prima che la molla perda quella percentuale di compressione che la porti sotto il Joule.
Non voglio aprire il gear e la gara è Sabato mattina alle 9.
Una volta un amico mi disse di fare un piccolo foro, con uno spillo, nella parte inferiore dello spingipallino per farlo sfiatare un minimo. Può andare?
Limare lo spingipallino nella parte finale? Dove poi colpisce proprio il pallino?
Send from my awesome Galaxy S Plus
niente fori nello spingipallini!!!...meglio come dice luky...carta abrasiva fine sulla punta dello spingipallino...puo' anche essere che se l'asg e' appena stata fatta,abbia il gommino hu un po' unto,di conseguenza acceleri quel pelo che ti fa' uscire over...prova un caricatore o 2 a raffica e rifai il test....detto cio' pero',se avrai un 99m\s,sei comunque a rischio ,nei torei io preferisco tenere le asg intorno ai 95m\s per essere tranquillo sempre....
------ Post aggiornato ------
un'altra soluzione di emergenza applicata piu' volte e con ottimi risultati e':
prendi un custodia trasparente per fogli(non ricordo il nome)quelle che servono per proteggere e fascicolare per intenderci,di solito sono spesse 2-3 decimi di mm...
la tagli creando un anello con il foro uguale a quello che c'e' nella thu che entra nel gear e esterno 4-5 mm piu' largo...
applichi uno strato di grasso che fa' da collante momentaneo e lo appiccichi al davanti del gear con il foro centrato...
quando chiudi l'upper questa pellicola fara' in modo che la thu stia 2-3 decimi di mm avanti con calo della potenza...se son pochi ne metti 2...
è un rimedio pessimo, ma se non vuoi aprire prendi un ago, scaldalo e buca lo spingipallino.
Grazie a tutti per i consigli. Stasera sono stato in un negozio e grazie alla disponibilità del proprietario ho potuto testare che il fucile sta tra gli 0.85 e i 0.90 J. Perfetto![]()
a hop up aperto ... ??
apri il frontale, estrai la T hop up. e fai due prove, togli la molletta di contrasto frontale t hop up -canna out barrel e riprovi, se hai problemi di cameramento o scendi troppo di potenza, mettici una molletta più corta e meno potente,,e vedrai che scendi di potenza. La modifica è perfettamente reversibile , basta rimettere su la molletta originale
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;