Allora ragazzi volevo raccontarvi di un episodio accaduto domenica scorsa,non indichero' ne la zona precisa ne il club interessato,vorrei fare un discorso per tutti non mirato a fare una romanzina ai singoli
Mi trovavo con degli amici,in zona diciamo Roma sud in un bosco (quando posso mi diverto anche con il Metal Detector) e girando per il la montagna abbiamo incrociato una squadra di Soft Air che si inoltrava per prepararsi a giocare,dopo circa un paio di ore spostandoci verso un'altra zona percorrendo una stradina arrivando in prossimita' di un incrocio,ho avuto sentore che in zona stavano giocando,premetto che non vi erano cartelli che indicassero la giocata,io sentendo i rumori familiari e ricordandomi di averli visti in giro,ho prudentemente avvisato i miei amici,eravamo in 7 vestiti si in mimetica ma con i metal in spalla!!!...gli ho raccomandato di tenere lo sguardo basso mi sono posto avanti e ho alzato il tono della voce per farmi sentire,premetto che ci muovevamo tutti insieme con passo rilassato e arrivati a 10 metri dal crocevia...ecco arrivare la rafficona...tra l'altro ne ha preso solo uno!!!!...ho urlato e lui il difensore si è fermato,si è scusato nel lasciare l'incrocio abbiamo incontrato anche una coppia di escursionisti con il cane ,per poi incrociare sempre su strada a circa 40 metri la squadra pronta per l'attacco (praticamente giocavano lungo le stradine).
Premetto che la zona era piena di cercatori di funghi e castagne,credo che questi ragazzi giocassero li' senza averne ne il permesso ne avendo avvisato le forze dell'ordine...ripeto "CREDO"...ma non solo questo ,quello che vorrei sottolineare è la non felice idea di giocare in una zona molto trafficata proprio intorno ad un crocevia passaggio obbligato un po' per tutti....ma è tanto bella la montagna e il bosco, ideale per giocare ,nascondersi...perche' non giocare inoltrandosi nella boscaglia,almeno limiti i rischi di sparare pallini a qualche viandante...e poi che ci vuole ad attaccare qualche cartello a margine delle stradine interessate dal game.
Scusate il mio sfogo ma veder quella scena mi ha catapultato a una ventina di anni fa' ,alle prime giocate...pero' io almeno i cartelli li attaccavo "ATTENZIONE SI STA SVOLGENDO UNA PARTITA DI SOFT AIR INDOSSARE OCCHIALI PROTETTIVI"...pensavo che ormai lo facessero tutti in automatico invece!!!!
Non prendetemi per bacchettone....ma amo questo sport e vorrei evitar comportamenti che lo mettano in cattiva luce
Dino
GURKHA Korps