Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Passano gli anni......ma!!!!!!

Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito Passano gli anni......ma!!!!!!

Allora ragazzi volevo raccontarvi di un episodio accaduto domenica scorsa,non indichero' ne la zona precisa ne il club interessato,vorrei fare un discorso per tutti non mirato a fare una romanzina ai singoli

Mi trovavo con degli amici,in zona diciamo Roma sud in un bosco (quando posso mi diverto anche con il Metal Detector) e girando per il la montagna abbiamo incrociato una squadra di Soft Air che si inoltrava per prepararsi a giocare,dopo circa un paio di ore spostandoci verso un'altra zona percorrendo una stradina arrivando in prossimita' di un incrocio,ho avuto sentore che in zona stavano giocando,premetto che non vi erano cartelli che indicassero la giocata,io sentendo i rumori familiari e ricordandomi di averli visti in giro,ho prudentemente avvisato i miei amici,eravamo in 7 vestiti si in mimetica ma con i metal in spalla!!!...gli ho raccomandato di tenere lo sguardo basso mi sono posto avanti e ho alzato il tono della voce per farmi sentire,premetto che ci muovevamo tutti insieme con passo rilassato e arrivati a 10 metri dal crocevia...ecco arrivare la rafficona...tra l'altro ne ha preso solo uno!!!!...ho urlato e lui il difensore si è fermato,si è scusato nel lasciare l'incrocio abbiamo incontrato anche una coppia di escursionisti con il cane ,per poi incrociare sempre su strada a circa 40 metri la squadra pronta per l'attacco (praticamente giocavano lungo le stradine).

Premetto che la zona era piena di cercatori di funghi e castagne,credo che questi ragazzi giocassero li' senza averne ne il permesso ne avendo avvisato le forze dell'ordine...ripeto "CREDO"...ma non solo questo ,quello che vorrei sottolineare è la non felice idea di giocare in una zona molto trafficata proprio intorno ad un crocevia passaggio obbligato un po' per tutti....ma è tanto bella la montagna e il bosco, ideale per giocare ,nascondersi...perche' non giocare inoltrandosi nella boscaglia,almeno limiti i rischi di sparare pallini a qualche viandante...e poi che ci vuole ad attaccare qualche cartello a margine delle stradine interessate dal game.

Scusate il mio sfogo ma veder quella scena mi ha catapultato a una ventina di anni fa' ,alle prime giocate...pero' io almeno i cartelli li attaccavo "ATTENZIONE SI STA SVOLGENDO UNA PARTITA DI SOFT AIR INDOSSARE OCCHIALI PROTETTIVI"...pensavo che ormai lo facessero tutti in automatico invece!!!!

Non prendetemi per bacchettone....ma amo questo sport e vorrei evitar comportamenti che lo mettano in cattiva luce

Dino

GURKHA Korps

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

purtroppo sono avvenimenti non rari!!!di gente che non usa la testa nel nostro sport ce ne sono a centinaia...e quelli che ci rimettono sono sempre coloro che fanno le cose in regola....come in tutte le cose del resto

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Hai segnalato alle forze dell ordine?

Sent from my iPhone using Essecì

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

a me è successo una sola volta per fortuna, ma gli ho fatto passare un brutto quarto d'ora ASSOLUTAMENTE NON PRESENTANDOMI COME GIOCATORE...
    ero in montagna con la sposa (andiamo spesso in campeggio il week end) con tanto di tenda, cani e razzi vari, durante un passeggiata nei dintorni del campo le hanno sparato alla schiena... mi sono imbestialito come una faina!!
    prima di tutto cazzo era vestita di fucsia e non ho capito come minchia ti viene in mente di sparare a qualcuno vestito di fucsia (anche ammettendo che fra loro ci fossero dei femminielli con mimetica fucsia ), secondo eravamo pure in campo aperto in una bella radura, cosa cazzo giochi in un posto dove l'unico cespuglio è quello dove sei tu e poi nulla nel raggio di 200 metri??
    per non parlare dei cani che abbaiavano e correvano a destra e a manca... se non sei sordo non ti viene il sospetto che forse ci sia qualcuno di estraneo??

io i carabinieri non li ho chiamati piu che altro perchè per arrivare li ci avrebbero messo 8 ore , ma ho fatto finta...
    ovviamente non avevano ne permessi ne associazione, erano 7/8 bambinetti di manco 18 anni che si sono quasi messi a piangere!
    mentre ci parlavo facendo finta di essere al telefono coi carabinieri mi è anche risultato palese che non sapevano NULLA di come si gioca nella legalità e facevo "ipotesi" (in quanto estraneo al gioco ) se fossero assicurati etc ma nulla...
    alla fine se ne sono andati scusandosi e tutto, ma io sono stato incazzato per tutto il giorno perchè ORMAI non esiste al mondo che uno gioca a softair senza sapere niente di niente, è impensabile anche se abitassi nel paesino piu sfigato d'italia senza edicola e senza internet!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GURKHA KORPS Visualizza il messaggio
    "ATTENZIONE SI STA SVOLGENDO UNA PARTITA DI SOFT AIR INDOSSARE OCCHIALI PROTETTIVI"...

Indossare???
    con quale autorità?

In un bosco demaniale,chiunque a li stessi diritti di esser li
    che stia giocando a pallone,a freccette o a fare softair.

sia che siano assicurati,che abbiano o no un asd.

sta a i vari giocatori
    con o senza permessi e assicurazione,stare attento a non sparare a nessuno
    allo stesso modo,di chi sta giocando a pallone in un prato.

avere un asd,ed essere assicurati non esula dall'accendere il cervello.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    Indossare???
    con quale autorità?

sta a i vari giocatori

Condivido appieno...e in 20 anni A mè non è mai capitato di impallinare un Passante, loro mica si nascondono!! i nostri cartelli, se Vi è un Passaggio notevole, si limita ad avvertire del attività in svolgimento..il vostro cartello, dovrebbe avere sotto un distributore di occhialini...

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    Indossare???
    con quale autorità?

sta a i vari giocatori

concordo ! Cervello acceso ,buon senso e rispettare le regole , come quella di avvisare le forze dell'ordine della giocata , il gioco si interrompe sempre se sul campo si dovessero incontrare persone estranee al gioco.

Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito

boni... state boni...

Ma il post lo avete letto?...io non mi lamentavo solo per la mancanza di avvisi lungo la strada,poi sugli avvisi basta scrivere "ATTENZIONE PARTITA DI SOFT AIR IN CORSO" o qualche altra formula,quello che piu' vi piace....basta avvisare sopratutto se si gioca in prossimita' di zone di passaggio di persone

Scusa GRUNDIG...perche' hai estrapolato dalla mia riflessione solo quella frase

"ATTENZIONE SI STA SVOLGENDO UNA PARTITA DI SOFT AIR INDOSSARE OCCHIALI PROTETTIVI"...

io avevo scritto questo
    Scusate il mio sfogo ma veder quella scena mi ha catapultato a una ventina di anni fa' ,alle prime giocate...pero' io almeno i cartelli li attaccavo "ATTENZIONE SI STA SVOLGENDO UNA PARTITA DI SOFT AIR INDOSSARE OCCHIALI PROTETTIVI"...pensavo che ormai lo facessero tutti in automatico invece!!!!

Se invece di partir in tromba cosi'

Indossare???
    con quale autorità?

Se mi avessi chiesto il perche' ti avrei risposto che noi 18 anni fa' giocavamo in una proprieta' privata ( tutt'ora il nostro campo di gioco....nostro perche' '...proprio di nostra proprieta') ...tutto qui,da tempo questi cartelli neanche li mettiamo piu' vuoi perche sono anni che ci conoscono tutti ed anche perche' la zona non è interessata da passaggio di persone

Lo stesso vale per
    kamchaaka

.il vostro cartello, dovrebbe avere sotto un distributore di occhialini..

Non sono un giurista....ma qualcosina col tempo l'ho imparata

Insomma ragazzi forse non mi sono espresso bene io
    ..............pero' pure voi!!!!!

Con il mio post volevo solo mettere in guardia i gruppi neofiti o non proprio organizzati dandogli qualche consiglio per tenersi lontano dai guai,e non rovinare l'immagine del nostro amato gioco

Quoto in pieno l'ultima affermazione
    concordo ! Cervello acceso ,buon senso e rispettare le regole , come quella di avvisare le forze dell'ordine della giocata , il gioco si interrompe sempre se sul campo si dovessero incontrare persone estranee al gioco.

Spero di aver chiarito tutto

Dino

GURKHA Korps

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.