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Discussione: M4 2° generazione - Motore non gira e brucia il fusibile

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    Guide seguite direi nessuna, ho aperto molte volte il fucile per diversi interventi, sia il mio che altri modelli.

    Bene allora:

    - MARCA e MODELLO: M4 custom, assemblato, gusci Dboys, ingranaggi XYT, hop-up guarder, ex-motore Marui

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Un fucile che uso da circa 6 anni, con alti e bassi ma fin ad ora con nessun problema.

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate nel tempo: Ho rifatto l'impianto elettrico per portare l'attacco batteria nel ris anteriore per la Lipo, sostituito l'alloggio fusibili con uno per auto per usare i fusibili piatti, sostituito il grilletto con uno ad alta conducibilità, sostituiti pistone, cilindro e o-rings, sostituito l'hop-up, sostituito il motorino con uno nuovo preso da un altro M4 e fatto tutto lo spessoramento degli ingranaggi con ingrassatura (spessoramento fatto da me e controllato da altri due amici). Gli ingranaggi girano liberissimi, basta toccarli che schizzano via.

    Ieri sono intervenuto solo sul grilletto per una riparazione di un cavo.

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile, fino a ieri sera, aveva un problema all'impianto elettrico. Alla pressione del grilletto saltava il fusibile per un corto. Ho aperto il gearbox trovando danneggiato il cavo del polo positivo a causa dell'astina che attraversa il gearbox. Ho smontato il tutto, riparato il cavo con guaina termo-restringente e rimontato il tutto. Dopo vari test il gearbox e l'impianto elettrico andavano bene. Decido di rimontare tutto il fucile.

    Rimontato tutto l'M4 provo a sparare un paio di colpi ma, alla pressione del grilletto, sento il motorino fare uno scatto e poi si brucia il fusibile (immagino perchè il motore sia bloccato). Faccio dei testi col motorino fuori dall'impugnatura e gira benissimo. Messo dentro invece fa lo scatto e brucia il fusibile.
    Test fatti con una lipo 7.4 da 20C Nanotech

    - TEMPO DEL PROBLEMA: Il problema si è manifestato dopo aver rimontato tutto il fucile che avevo smontato pezzo per pezzo per intervenire sul grilletto.
    Il problema sembra manifestarsi quando il motore viene inserito nel gearbox.


    Ho pensato ad una possibile polarità sbagliata, al pistone o qualche ingranaggio fuori sede. Non saprei cosa altro potrebbe essere.
    Ultima modifica di Niel; 30/10/2013 a 14:11

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