Ciao a tutti,
premetto che è la primissima volta che mi succede in ben 2 anni e mezzo di softair..
L'altro giorno, prendendo il fucile in mano e provando a sparare, sento il pistone che fa mezza corsa e non spara più.
Ero già sul punto di 'disperarmi', ma mi sono controllato e la prima cosa che sono andato a vedere (a volte sono le cose più banali) era il fusibile:
ANDATO.. aveva addirittura cominciato a fondere il vetro. Ed era da 25 Ampere...
Ho provato a comprare un pò di fusibili ma appena li ho provati fondevano subito (e comunque erano di amperaggio troppo basso, provati i 5 e i 10).
Ma stasera, dopo aver provato dei fusibili da 16 Ampere, ho visto che fondono anche questi.. allora, visto che a casa non ho la strumentazione adatta, ho provato a vedere se, collegando i fili SENZA fusibile, il fucile sparava.
NIENTE.
Si scalda un sacco però il filo rosso, soltanto nel punto fra attacco batteria e attacco fusibile.
Deduco quindi sia un cortocircuito... giusto?
Consigli? L'unica mi sembra aprire tutto il fucile e controllare la cavetteria? In caso di corto va sostituita tutta o si può tenere?
Mi sono dimenticato di dire che il fucile è un TopTech G&G, le uniche modifiche meccaniche apportate sono un motore custom di bombardiere ed è installato anche il kit tremors... tutto il resto del GB è assolutamente originale, come la cavetteria (ad alta conducibilità, i classici fili 'argentati' di fascia alta G&G).
Vi ringrazio per le vostre risposte.

Portale
Lo staff

se il problema sta li basta solo cambiare il connettore e via.. in teoria.. :P