Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Eh si !! E' proprio un bel cortocircuito !!
Sapere se avviene quando premi il grilletto o se sia già presente senza premere il grilletto serve a poco. Armati di tester e battiti tutti i fili, segmento per segmento.
Per prima cosa, prima di smontare la replica, togli il motore e metti i puntali del tester (dopo averlo settato per misurare le resistenze) al posto dei morsetti del motore. Ovviamente senza mettere la batteria.
Verifica che tu non abbia continuità sia premendo il grilletto che non premendolo. Se non hai continuità in entrambe le situazioni, vuol dire che è il motore; se ce l'hai (continuità)............... comincia a cercare il corto.
Proprio un bel problema perché non ho il tester e al momento neanche il tempo x smontare la replica.. essendo sempre all'università. L'unica è lasciare il fucile in negozio dal meccanico..
Grazie Lucky x la risposta esaustiva.. quello che non mi spiego però è come mai è andato in corto! Io spero solo in un cavo lasciato scoperto.. può a volte essere proprio il motore a fare strani scherzi e a creare lui il corto??