Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
-MARCA E MODELLO: uar aps
-NUOVA/USATA,TEMPO DI VITA: quasi nuovo..comprato a luglio ma usato poco
-UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gommino hu
-TEMPO DEL PROBLEMA: un mese
-DESCRIZIONE PROBLEMA: premetto che il fucile appena comprato, dopo aver immediatamente sostituito il gommino aps, andava da dio. avevo montato un gommino wii tech che avevo in casa usato praticamente mai, in attesa di comprare un nuovo gommino definitivo. col gommino wii tech nonostante non fosse nuovo e non fosse di qualità eccelsa il fucile sparava in modo impeccabile. in seguito ho montato un gommino systema, che non mi aveva mai dato nessun problema in nessun fucile, ma dopo un paio di partite è sorto il problema: durante le raffiche il fucile si inceppa, come se i pallini rimanessero bloccati nell'hu. fa un suono soffocato e ogni tanto rotola fuori qualche pallino. smontando l'hop-up mentre il fucile è inceppato ho notato che rimane un pallino incastrato tra l'imbocco della canna e il lembo più esterno del gommino, che si ripiega su se stesso e quindi non lascia passare i pallini. fa questo con qualunque regolazione di hu. con il gommino systema questo succedeva ogni tanto. si avevano miglioramenti spruzzando dello svitol o un qualche tipo di lubrificante sul gommino, in maniera abbondante. ho provato a sostituire diversi gommini, tra cui un madbull blu, ma erano tutti più o meno usati, anche se in buone condizioni, ma la situazione è peggiorata in quanto si inceppa quasi a ogni raffica. la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che se si fa sparare il fucile diciamo con solo l'essenziale, ovvero con il gear box in mano, attaccato a canna e hu tramite una vite che li tiene uniti, premendo il caricatore direttamente sull'hop-up non si ha nessun tipo di problema, anche con gommini che a fucile montato lo facevano inceppare subito. poi però quando si va a montare il tutto sulla scocca il problema torna.
Avete idea di cosa possa essere? io pensavo di ricomprare un gommino wii tech e vedere come va, oppure montare uno spingipallino più lungo o più conico in punta, ma sono mie teorie, e non mi spiego perchè senza scocca funziona e con la scocca no.
Mancano moltissime informazioni sulla replica per cui è difficile dare suggerimenti. Posso dire sicuramente che dentro le camere hop up e gommini , non va spruzzato nulla e sicuramente non svitol, in caso di estrema secchezza va spruzzato una modica quantità di olio spray al silicone specifico per asg. Sugli inceppamenti , è sicuramente dovuto al gommino montato male o non compatibile con canna e t hop up. Su alcune repliche non può essere montato un qualsiasi gommino , anche gommini notoriamente di alta qualità, su alcune canne e t Hop up possono andare bene solo determinati gommini , altre marche e modelli possono avere Delle battute interne più grosse o avere labbri più lunghi , e pertanto possono non far bloccare perfettamente la canna con la clip o avere sporgenze di labbro eccessive o troppo risicate

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk