Ho 2 repliche della APS, uno UAR 501 identico al tuo ed un AK74U. Entrambe mi hanno fatto impazzire con i gommini hop-up. Qualche giorno fa sono andato in punto di vendita e, con il proprietario - esperienza di 20 anni - ci siamo presi 1 ora per provare i gommini di TUTTE le marche.
Nessuno - dico NESSUNO - dei gommini delle piu famose ed affidabili marche (G&G verdi o neri, ICS, ) funziona su queste repliche. Con tutti i gommini si presenta il tuo problema: pallini si inceppano all' ingresso del gruppo hop-up. A gruppo hop-up e canna smontanti. mettendo 1 pallino in ingresso, serve una forza abnorme per poter far passare il pallino.
SOLO l'hop-up della marca INTRUDER (gommino di colore trasparente e consistenza scarsa) riesce a risolvere il problema dell'inceppamento... creando ovviamente tutti quelli legati alla precisione di tiro - ragione per la quale sostituiamo i nostri gommini con quelli migliori.
La lezione che ho imparato io: MAI PIU APS per giocare. Invece, esteticamente belle, stanno sicuramente bene appese al muro di un collezionista.
Saluti!