Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: m4 sputa pallini a pochi metri

Spina
    Club
    non affilitato

Predefinito m4 sputa pallini a pochi metri

Asg: m4 s system dboys
    vita: 1 mese e 4000bb
    modifiche: molla m90, gommino hopup e pressore src
    Problema: non pesca, spara (o meglio, sputa) a pochi metri, a volte spara più pallini in un colpo, a volte spara giusto.
    tempo del problema: 2 giorni
    batteria: 8.4

allora, ho comprato quest'asg un mesetto fa, da originale sparava bene, apro per cambiare la molla (era over j), richiudo tutto correttamente e funziona ok. Lo uso una giornata ed è sempre ok. A fine giornata si mette a sputare pallini. Riapro il gearbox, prova siringa a 0. L'or si era appiccicato al pistone e non faceva più tenuta. Pulisco dal grasso vecchio, richiudo e spara bene. Ci gioco un altra domenica, funziona tutto correttamente. Ieri prendo in mano il fucile per provare un red dot, sparo una trentina di bb ed è tutto ok, poi il nulla. Inizia a non pescare, poi sputa i pallini a pochi metri, a volte ne sputa 3 o 4 insieme, a volte spara giusto.

Cosa può essere? Oggi riapro per l'ennesima volta ma sono sicuro di non trovare nulla di rotto..

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

io nei cinesi solitamente faccio tutti i lavori di routine, ovvero, apro e prima di tutto elimino totalmente il vecchio grasso, da ingranaggi e gruppo aria, rispessoro (ci sono molte ottime guide, e visto che sei da poco su sam potresti non conoscerle) e spesso cambio oring perchè sono rari i casi in cui mi soddisfano al 100%, gli oring li trovi in ferramenta, devi trovarne uno che passi la prova siringa ma allo stesso tempo non sia troppo grande da fare resistenza alla corsa del pistone, se hai modo cambia pistone, va benissimo un src verde, reingrassa tutto nelle giuste quantità (giusto un velo) con un grasso decente, e infine nel 90% dei casi sostituisco il gommino hop up con uno systema-marui-lonex-g&g, se segui questo ordine avrai una asg affidabile spendendo massimo 20-30 euro e non dovresti incontrare più di questi problemi, tanto prima o poi ti toccherà aprirla per dargli una bella sistemata, vale la pena di farsi sotto ora che ti sta dando problemi.
    Trovi tutto questo riasunto nelle guide del tech center comunque.
    Se non hai manualità, prova solo a cambiare il gommino hop up dato che è molto semplice, e se non risolvi porta tutto da un meccanico del tuo club, magari seguilo durante la lavorazione in modo da imparare.

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

cambia gommino hop up...
    vai di systema, g&g verde o A2 verde.io mi trovo molto bene con questi.
    presta solo attenzione a montarlo correttamente. poi controlla che la mollettina di contrasto del gruppo hop up faccia il suo lavoro e, nel caso, cambiala
    ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ste.spe Visualizza il messaggio
    Problema: non pesca, spara (o meglio, sputa) a pochi metri, a volte spara più pallini in un colpo, a volte spara giusto.

allora, ho comprato quest'asg un mesetto fa, da originale sparava bene, apro per cambiare la molla (era over j), richiudo tutto correttamente e funziona ok. Lo uso una giornata ed è sempre ok. A fine giornata si mette a sputare pallini. Riapro il gearbox, prova siringa a 0. L'or si era appiccicato al pistone e non faceva più tenuta. Pulisco dal grasso vecchio, richiudo e spara bene. Ci gioco un altra domenica, funziona tutto correttamente. Ieri prendo in mano il fucile per provare un red dot, sparo una trentina di bb ed è tutto ok, poi il nulla. Inizia a non pescare, poi sputa i pallini a pochi metri, a volte ne sputa 3 o 4 insieme, a volte spara giusto.

Cosa può essere? Oggi riapro per l'ennesima volta ma sono sicuro di non trovare nulla di rotto..
    i problemi della tua asg possono essere due:
    - inceppamento nella canna/thop up, in questo caso proverei a lubrificare il gommino hop up.Qui controllerei bene se il gommino è stato montato correttamente
    - scarsissima potenza di uscita, e per cui i pallini si inceppano come sopra, per esempio potrebbe essersi svitata la testa pistone.
    Per la scelta del gommino hop up, prenditi un systema è vai strasicuro, alternative valide Hurricane ed al limite G&G verde,o Guarder nero .

Luzi1923
    Visitatore

Predefinito

Io ti consiglierei un pistone element trasparente con una testa pistone sempre element, io mi ci trovo bene da molto tempo. Come gommino hop up ti consiglio quello della lonex, e se vuoi fare una cosa "precisina" prova anche a chiudere eventuali perdite d'aria dall'hop up con un po' di teflon.

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ste.spe Visualizza il messaggio

Segui i consigli sopra indicati, però io cerco di rispondere alla tua domanda..

A parer mio, può essere il grasso che hai messo quando hai ripulito tutto, o proprio non l'hai messo.. che ha fatto fare frizione al cilindro e si è poi incastrato.. Però può anche essere l'o-ring sovra dimensionato.. mi era capitato una volta con un d-boyz.. E cmq come ti hanno già detto cambia hop-up e testa pistone.. se hai qualche soldo in più cambia direttamente gruppo aria..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MattiadalPozzo Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei un pistone element trasparente con una testa pistone sempre element, io mi ci trovo bene da molto tempo. Come gommino hop up ti consiglio quello della lonex, e se vuoi fare una cosa "precisina" prova anche a chiudere eventuali perdite d'aria dall'hop up con un po' di teflon.
    io ti sconsiglio questi componenti

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Quoto bombardiere, la testa non è male ma il pistone salta dopo 2 raffiche!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Mettere la element dentro il gear box è come mettere la merda al posto della Nutella se vogliamo essere schietti...
    Non c'è scelta peggiore

Spina
    Club
    non affilitato

Predefinito

Risolto con gommino hopup g&g
    Per ora il resto resta cosi, quando si spacca si cambia..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.