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Discussione: m4 sputa pallini a pochi metri

  1. #1
    Spina
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    Predefinito m4 sputa pallini a pochi metri

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    modifiche: molla m90, gommino hopup e pressore src
    Problema: non pesca, spara (o meglio, sputa) a pochi metri, a volte spara più pallini in un colpo, a volte spara giusto.
    tempo del problema: 2 giorni
    batteria: 8.4

    allora, ho comprato quest'asg un mesetto fa, da originale sparava bene, apro per cambiare la molla (era over j), richiudo tutto correttamente e funziona ok. Lo uso una giornata ed è sempre ok. A fine giornata si mette a sputare pallini. Riapro il gearbox, prova siringa a 0. L'or si era appiccicato al pistone e non faceva più tenuta. Pulisco dal grasso vecchio, richiudo e spara bene. Ci gioco un altra domenica, funziona tutto correttamente. Ieri prendo in mano il fucile per provare un red dot, sparo una trentina di bb ed è tutto ok, poi il nulla. Inizia a non pescare, poi sputa i pallini a pochi metri, a volte ne sputa 3 o 4 insieme, a volte spara giusto.

    Cosa può essere? Oggi riapro per l'ennesima volta ma sono sicuro di non trovare nulla di rotto..

  2. #2
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    L'avatar di Cowboy_sciacalli
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    io nei cinesi solitamente faccio tutti i lavori di routine, ovvero, apro e prima di tutto elimino totalmente il vecchio grasso, da ingranaggi e gruppo aria, rispessoro (ci sono molte ottime guide, e visto che sei da poco su sam potresti non conoscerle) e spesso cambio oring perchè sono rari i casi in cui mi soddisfano al 100%, gli oring li trovi in ferramenta, devi trovarne uno che passi la prova siringa ma allo stesso tempo non sia troppo grande da fare resistenza alla corsa del pistone, se hai modo cambia pistone, va benissimo un src verde, reingrassa tutto nelle giuste quantità (giusto un velo) con un grasso decente, e infine nel 90% dei casi sostituisco il gommino hop up con uno systema-marui-lonex-g&g, se segui questo ordine avrai una asg affidabile spendendo massimo 20-30 euro e non dovresti incontrare più di questi problemi, tanto prima o poi ti toccherà aprirla per dargli una bella sistemata, vale la pena di farsi sotto ora che ti sta dando problemi.
    Trovi tutto questo riasunto nelle guide del tech center comunque.
    Se non hai manualità, prova solo a cambiare il gommino hop up dato che è molto semplice, e se non risolvi porta tutto da un meccanico del tuo club, magari seguilo durante la lavorazione in modo da imparare.

  3. #3
    Spina L'avatar di Pietro92
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    cambia gommino hop up...
    vai di systema, g&g verde o A2 verde.io mi trovo molto bene con questi.
    presta solo attenzione a montarlo correttamente. poi controlla che la mollettina di contrasto del gruppo hop up faccia il suo lavoro e, nel caso, cambiala
    ciao

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da ste.spe Visualizza il messaggio
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    allora, ho comprato quest'asg un mesetto fa, da originale sparava bene, apro per cambiare la molla (era over j), richiudo tutto correttamente e funziona ok. Lo uso una giornata ed è sempre ok. A fine giornata si mette a sputare pallini. Riapro il gearbox, prova siringa a 0. L'or si era appiccicato al pistone e non faceva più tenuta. Pulisco dal grasso vecchio, richiudo e spara bene. Ci gioco un altra domenica, funziona tutto correttamente. Ieri prendo in mano il fucile per provare un red dot, sparo una trentina di bb ed è tutto ok, poi il nulla. Inizia a non pescare, poi sputa i pallini a pochi metri, a volte ne sputa 3 o 4 insieme, a volte spara giusto.

    Cosa può essere? Oggi riapro per l'ennesima volta ma sono sicuro di non trovare nulla di rotto..
    i problemi della tua asg possono essere due:
    - inceppamento nella canna/thop up, in questo caso proverei a lubrificare il gommino hop up.Qui controllerei bene se il gommino è stato montato correttamente
    - scarsissima potenza di uscita, e per cui i pallini si inceppano come sopra, per esempio potrebbe essersi svitata la testa pistone.
    Per la scelta del gommino hop up, prenditi un systema è vai strasicuro, alternative valide Hurricane ed al limite G&G verde,o Guarder nero .

  5. #5
    Luzi1923
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    Io ti consiglierei un pistone element trasparente con una testa pistone sempre element, io mi ci trovo bene da molto tempo. Come gommino hop up ti consiglio quello della lonex, e se vuoi fare una cosa "precisina" prova anche a chiudere eventuali perdite d'aria dall'hop up con un po' di teflon.

  6. #6
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da ste.spe Visualizza il messaggio
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    Cosa può essere? Oggi riapro per l'ennesima volta ma sono sicuro di non trovare nulla di rotto..
    Segui i consigli sopra indicati, però io cerco di rispondere alla tua domanda..

    A parer mio, può essere il grasso che hai messo quando hai ripulito tutto, o proprio non l'hai messo.. che ha fatto fare frizione al cilindro e si è poi incastrato.. Però può anche essere l'o-ring sovra dimensionato.. mi era capitato una volta con un d-boyz.. E cmq come ti hanno già detto cambia hop-up e testa pistone.. se hai qualche soldo in più cambia direttamente gruppo aria..

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da MattiadalPozzo Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei un pistone element trasparente con una testa pistone sempre element, io mi ci trovo bene da molto tempo. Come gommino hop up ti consiglio quello della lonex, e se vuoi fare una cosa "precisina" prova anche a chiudere eventuali perdite d'aria dall'hop up con un po' di teflon.
    io ti sconsiglio questi componenti

  8. #8
    Spina L'avatar di JayKay
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    Quoto bombardiere, la testa non è male ma il pistone salta dopo 2 raffiche!

  9. #9
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    Mettere la element dentro il gear box è come mettere la merda al posto della Nutella se vogliamo essere schietti...
    Non c'è scelta peggiore


  10. #10
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    Risolto con gommino hopup g&g
    Per ora il resto resta cosi, quando si spacca si cambia..

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