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Discussione: Scelta batterie dopo alcuni problemi

  1. #1
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    Predefinito Scelta batterie dopo alcuni problemi

    -MARCA E MODELLO:M4 A1 dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAta da 2 anni e mezzo
    -UPGRADES O MODIFICHE:motore g&p m120, impianto elettrico element, sp90
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:scelta delle batterie causa numerosi problemi
    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE:da scegliere
    avendo modificato questo m4 ho deciso di provarlo prima con la vecchia 9.6 della etang ma la batteria è ormai troppo vecchia e nn riesce a spingere il motore, allora ho comprato una AB da 7.4V e 1600mha con 30c di scarica, il fucile frulla che è un piacere ma dopo la prima ricarica la batteria si gonfia, nn si era scaricata ed inoltre avevo utilizzato un tester di quelli che vendono da giovani marmotte, ora la batteria è chiaramente inutilizzabile e ho deciso quindi di comprare una batteria ni-mh della g&p da 2200mha e 9.6V, secondo voi è sufficiente a smuovere quel motore? non vorrei sprecare altri soldi. il fusibile si è bruciato, è necessario sostituirlo?

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Cono Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:M4 A1 dboys
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    -TEMPO DEL PROBLEMA:1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE:da scegliere
    avendo modificato questo m4 ho deciso di provarlo prima con la vecchia 9.6 della etang ma la batteria è ormai troppo vecchia e nn riesce a spingere il motore, allora ho comprato una AB da 7.4V e 1600mha con 30c di scarica, il fucile frulla che è un piacere ma dopo la prima ricarica la batteria si gonfia, nn si era scaricata ed inoltre avevo utilizzato un tester di quelli che vendono da giovani marmotte, ora la batteria è chiaramente inutilizzabile e ho deciso quindi di comprare una batteria ni-mh della g&p da 2200mha e 9.6V, secondo voi è sufficiente a smuovere quel motore? non vorrei sprecare altri soldi. il fusibile si è bruciato, è necessario sostituirlo?
    Le batterie lipo vanno ricaricate con il loro caricabatterie dedicato, con che caricabatterie l'avevi caricata?
    Quando ti si è gonfiata la lipo ?
    La batteria NIH da te scelta va benissimo, per la tua asg.
    Prima di fare altre prove, visto che bruci il fusibile, io mi controllerei tutto l'impianto elettrico,ed anche la meccanica ed il motore .

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di frog
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    a me il g&p 120 mi faceva fondere l'impianto elettrico,l'ho rifatto e si è rifuso, l'ho tolto ed adesso va bene,forse era il motorino anzi senza forse

  4. #4
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    per le lipo ho un caricabatterie apposito,la lipo si è gonfiata mentre si ricaricava e si è gonfiata molto il doppio del suo spessore originale.
    Scusate ho sbagliato a scrivere, il fusibile nn si era bruciato dopo le modifiche ma prima a causa di una batteria vecchia e cinese volevo solo sapere se era indispensabile, il fucile comunque si scalda molto in poco tempo credo sia normale ma chiedo per sicurezza
    Ultima modifica di Cono; 24/09/2013 a 20:11

  5. #5
    Spina L'avatar di JayKay
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    Stessa lipo stesso problema e io uso l'imax... Sono passato alle nanotech e gonfiamenti del genere non ne ho ancora visti.

  6. #6
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    mi è successo anche con una lipo che avevo prima, credo che sia il caricabatterie

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    a me il g&p 120 mi faceva fondere l'impianto elettrico,l'ho rifatto e si è rifuso, l'ho tolto ed adesso va bene,forse era il motorino anzi senza forse
    non è per il motore M120 , a meno che doveva muovere una meccanica a rapporti bassi, e mollone , ma perchè era il tuo motore che aveva problemi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Cono Visualizza il messaggio
    per le lipo ho un caricabatterie apposito,la lipo si è gonfiata mentre si ricaricava e si è gonfiata molto il doppio del suo spessore originale.
    Scusate ho sbagliato a scrivere, il fusibile nn si era bruciato dopo le modifiche ma prima a causa di una batteria vecchia e cinese volevo solo sapere se era indispensabile, il fucile comunque si scalda molto in poco tempo credo sia normale ma chiedo per sicurezza
    se hai usato un carica lipo da battaglia low cost, è una cosa normale quella che ti è successa, ritieniti fortunato che la lipo non sia esplosa.
    Se l'impianto elettrico surriscalda ed anche il motore, probabilmente hai un problema meccanico , ma a questo punto se non hai fusibile anche la batteria surriscalda e si danneggia .
    se si scalda l'impianto elettrico e basta e non hai fusibile( altrimenti salterebbe) hai un problema di dispersione elettrica sull'impianto.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di frog
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    molla m 90 però gli ingranaggi erano h.speed

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