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Discussione: Surriscaldamento motore

  1. #1
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    Predefinito Surriscaldamento motore

    MARCA/MODELLO: vfc m4es fighter,
    NUOVA/USATA TEMPO DI VITA: l' asg è nuova ha 6 mesi di vita
    UPGRADES e MODIFICHE apportate: allora l' asg è tutta originale tranne il gommino hop up e il motore che è stato sostituito con un eg 1000 della marui
    DESCRIZIONE PROBLEMA: allora circa tre mesi fa il motore originale si scaldava così ho deciso di cambiarlo mettendo l' eg 1000 della marui, ma ciò non è cambiato anzi scalda molto di più cosa può essere?
    TEMPO DEL PROBLEMA: come già detto precedentemente il problema è iniziato tre mesi fa
    POTENZA DI USCITA: la potenza di uscita non posso verificarla in quanto non posseggo un cronografo.

  2. #2
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    Le cause possono essere molteplici, ci sono all'incirca un centinaio di post identici a questo nel tech center, una veloce ricerca non guasta

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    i problemi possono essere diversi, da una cavetteria inadeguata se usi la 11.1 , spessoramento troppo "stretto" che sforza il motore, molla troppo dura che stressa il motore ... ci sarebbe da aprire il gear box per capire meglio ...

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da Pidg Visualizza il messaggio
    MARCA/MODELLO: vfc m4es fighter,
    NUOVA/USATA TEMPO DI VITA: l' asg è nuova ha 6 mesi di vita
    UPGRADES e MODIFICHE apportate: allora l' asg è tutta originale tranne il gommino hop up e il motore che è stato sostituito con un eg 1000 della marui
    DESCRIZIONE PROBLEMA: allora circa tre mesi fa il motore originale si scaldava così ho deciso di cambiarlo mettendo l' eg 1000 della marui, ma ciò non è cambiato anzi scalda molto di più cosa può essere?
    TEMPO DEL PROBLEMA: come già detto precedentemente il problema è iniziato tre mesi fa
    POTENZA DI USCITA: la potenza di uscita non posso verificarla in quanto non posseggo un cronografo.
    per prima cosa completa il form per postare in questa sezione come da regolamento:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    se non ci fornisci quante più informazioni possibili è difficile poterti aiutare, fondamentale è sapere la batteria usata e la potenza della asg.
    Il motore EG1000 non è assolutamente una miglioria rispetto al già pessimo motore VFC che si trovava sopra, in quanto sono entrambi due motori della stessa classe, ovvero high torque lenti ,poco reattivi , emontati entrambi su boccole e non cuscinetti.Se surriscaldano, e bisogna anche capire cosa è per te un surriscaldamento, in quanto un surriscaldamento anomalo è inteso con un calore tale da scottare ovvero che il motore stesso non possa essere toccato. Se si surriscalda, quando e come si surriscalda , dopo quanti pallini sparati e in che modalità singolo , raffica etc. ? i cavi batteria surriscaldano anche essi ?

  5. #5
    Spina
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    No il motore scottava tanto da non poterlo tenere in mano, i cavi della batteria non scottavano.
    il motore l' ho cambiato pensando che era quello il problema.
    Ha iniziato a scottare dopo 2 partite, uso quasi sempre colpo singolo
    e di batteria uso una lipo 7,4 1200mah 25c

  6. #6
    Recluta L'avatar di Striker80
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    Sparando ripetuti colpi in singolo qualsiasi motore surriscalda... Leggiti un po' di thread nel techcenter, se ne parla spesso

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Quote Originariamente inviata da Pidg Visualizza il messaggio
    No il motore scottava tanto da non poterlo tenere in mano, i cavi della batteria non scottavano.
    il motore l' ho cambiato pensando che era quello il problema.
    Ha iniziato a scottare dopo 2 partite, uso quasi sempre colpo singolo
    e di batteria uso una lipo 7,4 1200mah 25c
    controlla lo spessoramento, sembra da come dici che sforzi troppo .

  8. #8
    Spina
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    Lo so che un po è normale ma è troppo

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Hai detto vfc , per caso hai gli ingranaggi autospessoranti ?

  10. #10
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    Black dragons Softair team
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    Non saprei

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