Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Ma si dai ricostruisci tutto daccapo, tanto hai speso poco avendo acquistato un low cost , e puoi permetterti di spendere quanto una ferrari per cambiarlo in toto !
Anche se hai un parente che può farti tutto, non sò quanto tempo abbia a disposizione per farlo, anche quello ha un costo !
quoto in toto bombardiere, già solo prendere un low cost, da 120 esempio, e spenderne altri 100 per rifare tutta la meccanica, magari altri 30 per un motorino buonino, ti viene a costare 250 €, ( se ti va fatta bene usando materiali low cost.) con quella cifra potevi prenderti direttamente una replica di marche blasonate che avevi sia l' estetica che la meccanica nettamente migliori, senza modifiche o altro, da fare a carico tuo, con perdita di tempo.
Rifare ogni singolo componente del gear box, "a macchina " è una follia, in tanti hanno provato, ma o inizi una produzione in serie notevole, o per un singolo pezzo, tra progetto, manod'opera, macchina materiali etc, ti costa 5 volte tanto di prenderne uno già fatto.
se poi hai fondi, capacità, mezzi per farlo, in bocca al lupo, ma ci sono a 30 euro ottime terne di ingranaggi, che per averle basta ordinarle, pagare e montarle!

se vuoi il mio consiglio, se è ancora nuovo e originale, e vuoi una meccanica migliore, vendilo ora che ha buon valore, e prendine uno di marca.
in caso contrario, qui su sam trovi ottime configurazioni, nelle guide, già fatte, al quale puoi inspirarti.
ma ti sconsiglio vivamente di farteli dasolo i componenti.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
la mia risposta era netta,per un motivo...io possiedo un'officina...mia...tutti i cnc,qualunque lavorazione posso farla...posso starci quanto mi pare,anche la notte o la domenica...ho provato varie cose,tipo teste pistoni e teste cilindro,cilindri,spingipallino ho anche creato maschere su cui montare e ripassare i gear di 2 e 3 gen...ma ho lasciato perdere.. troppo sbattito per ottenere gli stessi risultati che ho con parti standard da 10euro...
esatto..