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Discussione: guarder high speed revolution gratta sul conico

  1. #11
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    potrebbero avere il pignone e/o l'albero più lungo ed un pò più avanzato o viceversa e non riesci a regolare con il regolo del fondello. Ma di norma il conico oltre ad essere spessorato con i relativi ingranaggi, si deve poi spessorare per il pignone in uso .Per cui alla fine hai spessorato male. Come ho detto prima , se si deve alzare troppo il conico,per adattarlo bene al pignone motore, è probabile che il pignone è troppo avanzato sull'albero, o l'albero è troppo lungo. Di norma motori con questi generi di problemi sono i G&G low cost, o raramente qualche motore cinese .I motori che hai usato tu non hanno di questi problemi, a meno che sul guarder non abbiano cambiato pignone , con un pignone tipo ICS .
    Ho capito...quindi potrei anche cambiare il pignone al motore no? Nn ho voglia di riaprirlo e perdere un altra mattinata dietro sto problema...

  2. #12

  3. #13
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    se c'è spazio sull'albero motore, prova a spingere il pignone più in basso
    ancora non ho provato cmq se puo' essere d'aiuto per una diagnosi ( ) per far si che il pignone "agganci" il conico col guarder devo portare il fondello quasi tutto al massimo della regolazone...e non riesco a trovare il punto "ideale" invece con gli altri motori bastano un paio di giri della vite e sparano lisci come l'olio...
    se lascio il fondello regolato come gli altri 2 motori liscia...
    Ultima modifica di daniele610; 10/08/2013 a 11:01

  4. #14
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    ancora non ho provato cmq se puo' essere d'aiuto per una diagnosi ( ) per far si che il pignone "agganci" il conico col guarder devo portare il fondello quasi tutto al massimo della regolazone...e non riesco a trovare il punto "ideale" invece con gli altri motori bastano un paio di giri della vite e sparano lisci come l'olio...
    se lascio il fondello regolato come gli altri 2 motori liscia...
    in questo caso i motivi possono essere in ordine di possibilità:
    - spessoramento errato, quindi conico spessorato troppo alto.
    -pignone motore consumato
    -conico con denti consumati

  5. #15
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    in questo caso i motivi possono essere in ordine di possibilità:
    - spessoramento errato, quindi conico spessorato troppo alto.
    -pignone motore consumato
    -conico con denti consumati
    gli ultimi 2 da escludere..quindi l'unica è che devo abbassare il conico x farlo andare col guarder...quindi levo gli spessori da sotto e spessoro da sopra...

  6. #16
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    gli ultimi 2 da escludere..quindi l'unica è che devo abbassare il conico x farlo andare col guarder...quindi levo gli spessori da sotto e spessoro da sopra...
    certo .dipende quanti spessori ci sono sopra, e come il conico ingaggia il centrale.

  7. #17
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    gli ultimi 2 da escludere..quindi l'unica è che devo abbassare il conico x farlo andare col guarder...quindi levo gli spessori da sotto e spessoro da sopra...
    ti consiglio di seguire la guida sul modo alternativo allo spessoraggio che ti permette in primis di calibrare il conico con il pignone e, di seguito, tutto il resto

  8. #18
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    certo .dipende quanti spessori ci sono sopra, e come il conico ingaggia il centrale.
    bhe' mi sa che rimandero' tutto...perche' il lonex A4 che ho montato un paio di volte con la 9volt, con la lipo 7.4 pare andare bene...nel senso che mi e' capitato con la 9volt che si bloccasse a fine corsa il pistone come se fosse imputato ma cambiando motorino si sbloccava... con la lipo lo sto provando da un paio di giorni il problema nn si presenta...quindi per ora rimando...

    edit: come non detto..si e' impuntato..ora ho fatto la seguente... abbassato il conico, rimesso impugnatura originale..e regolato il fondello quasi al max SEMBRA andare bene...anche se lo sento come se vibrasse...forse e' x l'alta velocita'... con l'impugnatura ergonomica sembrava grattasse..anche se in maniera minore di prima..ma non mi convinceva... mah..vediamo.!
    Ultima modifica di daniele610; 20/08/2013 a 13:34

  9. #19
    SAM Maniaco


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    bhe' mi sa che rimandero' tutto...perche' il lonex A4 che ho montato un paio di volte con la 9volt, con la lipo 7.4 pare andare bene...nel senso che mi e' capitato con la 9volt che si bloccasse a fine corsa il pistone come se fosse imputato ma cambiando motorino si sbloccava... con la lipo lo sto provando da un paio di giorni il problema nn si presenta...quindi per ora rimando...

    edit: come non detto..si e' impuntato..ora ho fatto la seguente... abbassato il conico, rimesso impugnatura originale..e regolato il fondello quasi al max SEMBRA andare bene...anche se lo sento come se vibrasse...forse e' x l'alta velocita'... con l'impugnatura ergonomica sembrava grattasse..anche se in maniera minore di prima..ma non mi convinceva... mah..vediamo.!
    non è che hai sovraccaricato il motore ? dici che siblocca a fine corsa del pistone, se usi un mollone e spessori in testa e coda , quello che succede è normale

  10. #20
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    non è che hai sovraccaricato il motore ? dici che siblocca a fine corsa del pistone, se usi un mollone e spessori in testa e coda , quello che succede è normale
    e' una sp90 la molla...

    ovviamente nell'edit parlavo del guarder...non del lonex.. ora il guarder sembra andare bene dopo aver abbassato il conico e cambiato impugnatura..ma quando parte vibra da morire..col lonex nemmeno si sente il motore che gira al confronto..
    Ultima modifica di daniele610; 21/08/2013 a 14:05

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