Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: M15a4 spc da migliorare...ma come?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato

Predefinito M15a4 spc da migliorare...ma come?

Salve a tutti,
    io posseggo un m15a4 S.P.C. della classic army, ed avevo sempre notato un tiro un pò "fiacco" se pensiamo ai 45 m di gittata che si leggono in giro.
    Allora dopo aver acquistato un cronografo softair, ho constatato che in effetti la potenza era molto sotto il J
    Quindi, cosa mi consigliate per il mio fucile? Vi dico cosa ho pensato io:
    -pistone rinforzato con denti in metallo quantum
    -boccole 7mm modify temperate
    -molla sp110 lonex (da ritoccare, in caso si vada in over)
    -ingranaggi lonex hi speed, oppure hi torque?
    -mosfet
    -lipo 11.1
    -motore lonex a2 albero lungo

-grasso per gruppo aria ed inganaggi...

Che mi consigliate?
    Un grazie a tutti.
    Ultima modifica di girsa; 27/07/2013 a 14:55

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Con questa lista di pezzi cosa vorresti ottenere in termini di rof e potenza?

Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Definisci con dei numeri "molto sotto il J" e... parli di gittata poi non inserisci parti che potrebbero toccare questo aspetto (a parte il sistemare il gruppo aria).. se vuoi gittata e precisione devi togliere eventuale perdite d'aria, pulire la canna ed usare ottimi bb con un ottimo gommino HopUp

Se ti interessa il rof allora il discorso cambia

Ahab
    Dunque, il gearbox originale l'avevo aperto per controllare il gruppo aria, e tramite le "prove siringa" ho constatato che non c'era perdita d'aria".
    La canna interna è una canna di precisione nuova 6.03 e anche il gommino è nuovo.
    Credevo che aumentando la potenza, si ottenesse anche una gittata maggiore... Scusa.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    Con questa lista di pezzi cosa vorresti ottenere in termini di rof e potenza?
    Vorrei aumentare tutti e due, salvaguardando il più possibile la durata della meccanica.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Definisci con dei numeri "molto sotto il J" e... parli di gittata poi non inserisci parti che potrebbero toccare questo aspetto (a parte il sistemare il gruppo aria).. se vuoi gittata e precisione devi togliere eventuale perdite d'aria, pulire la canna ed usare ottimi bb con un ottimo gommino HopUp

Se ti interessa il rof allora il discorso cambia

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    io posseggo un m15a4 S.P.C. della classic army, ed avevo sempre notato un tiro un pò "fiacco" se pensiamo ai 45 m di gittata che si leggono in giro.
    Allora dopo aver acquistato un cronografo softair, ho constatato che in effetti la potenza era molto sotto il J
    Quindi, cosa mi consigliate per il mio fucile? Vi dico cosa ho pensato io:
    -pistone rinforzato con denti in metallo quantum
    -boccole 7mm modify temperate
    -molla sp110 lonex (da ritoccare, in caso si vada in over)
    -ingranaggi lonex hi speed, oppure hi torque?
    -mosfet
    -lipo 11.1
    -motore lonex a2 albero lungo

-grasso per gruppo aria ed inganaggi...

Che mi consigliate?
    Un grazie a tutti.
    prima di tutto questo.

https://www.softairmania.it/threads/...ter-by-TEX_ZEN
    secondo : quali obiettivi hai ? Che potenza hai rilevato in uscita e che cronografo hai usato? per le misure di potenza prendile in m/sec con pallini da 0,20 .
    Io poosseggola tua stessa asg da molti anni, ed è la mia asg migliore che uso per iu test e gare, ho cambiato pochissimi pezzi all'interno e con la sua molla originale è esattamente a pelo di joule dopo ancora 6 anni dall'acquisto

Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombar4prima di tutto questo.

[URL
    https://www.softairmania.it/threads/157946-Regole-di-posting-nel-tech-center-by-TEX_ZEN[/URL]
    secondo : quali obiettivi hai ? Che potenza hai rilevato in uscita e che cronografo hai usato? per le misure di potenza prendile in m/sec con pallini da 0,20 .
    Io poosseggola tua stessa asg da molti anni, ed è la mia asg migliore che uso per iu test e gare, ho cambiato pochissimi pezzi all'interno e con la sua molla originale è esattamente a pelo di joule dopo ancora 6 anni dall'acquisto
    Ok,
    -MARCA E MODELLO: classic army m15a4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:comprata nuova da 6 anni circa
    -UPGRADES O MODIFICHE:canna di precisione 6.03
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: riscontrato tiro "fiacco" gittata corta
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese, ma il fucile è stato ripreso dopo un luuuungo tempo di inattività
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 1600mah 9.6 v

Uso il madbull come cronografo, e ha rilevato un risultato di 0,88 con pallini da 0.25
    Quello 0,88 rappresenta il joule, giusto?
    Il mio obiettivo è avvicinarmi il più possibile al J, ed aumentare il rof.
    Ultima modifica di girsa; 28/07/2013 a 00:54

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Ok,
    -MARCA E MODELLO: classic army m15a4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:comprata nuova da 6 anni circa
    -UPGRADES O MODIFICHE:canna di precisione 6.03
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: riscontrato tiro "fiacco" gittata corta
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese, ma il fucile è stato ripreso dopo un luuuungo tempo di inattività
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 1600mah 9.6 v

Uso il madbull come cronografo, e ha rilevato un risultato di 0,88 con pallini da 0.25
    Quello 0,88 rappresenta il joule, giusto?
    Il mio obiettivo è avvicinarmi il più possibile al J, ed aumentare il rof.
    finalmente un pò di numeri.
    Il cronografo usato non è affidabile. Per avere misure affidabili usa o un crono guarder 2000 o un Xcortech 3000, la misura di potenza bisogna prenderla in m/sec (metri al secondo) utilizzando pallini da 0,20 g. La tua misura ottenuta è quella della potenza, in joule . Per capire se hai perdite aria o se la potenza della tua asg è in linea con la molla montata, si usa ragionoare in m/sec ovvero la velocità di uscita del pallino da 0,20 g.
    Il mio M4 spc ed quello di un amico che acquistammo insieme, pur essendo identici ed entrambi preparati da me avevano una differenza di potenza di circa 6 - 7 m/sec , ed era una perdita di accoppiamento tra t hop up e spingi pallino, che ho risolto con una piccola modifica alla t hop up,che spiego nella mia guida sui gruppi aria.
    Per il resto , se le perdite aria sono a zero , su questa ottima asg, si possono fare i soliti interventi di ottimizzazione del gear, lucidature guide, correggere lo spessoramento, ingrassare bene , pulire la canna, sostituire il gommino hop up con un systema. Non bisogna cambiare altro.

Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono pienamente daccordo con bombardiere, a mio avviso sostituire i pezzi originali del classic armi se non presentano segni di osura o rottura non è una buona scelta, i problemi di bassa potenza sono sempre gli stessi(gruppo aria, hop up) se assembli bene il tutto con una bella batteria vai veloce senza spenderci nulla. se cambi gruppo hop up controlla bene l'accoppiamento spingipallino-hop up. mi sembra veramente strano una potenza di 0,7 con la molla originale al massimo prova con una m100 e vedi come và

Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok, farò le prove, e poi vi dirò come è andata.
    Grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.