Originariamente inviata da
bombardiere
In primis , quando ho dato una mia spiegazione sul perchè il crhony non fosse affidabile per la misura di potenze delle nostre asg , l'ho data con farina del mio sacco ne ho spiegato i motivi che rispiego:
- Uno strumento di misura per essere efficace e dare misure affidabili, oltre alle varie certificazioni di precisione etc, etc, deve come regola generale eseguire la misura nel campo dei valore medi delle massima portata misurabile , altrimenti le misure per ovvietà di cose non saranno mai precise, per cui per esempio se nel campo della asg le misure di potenza di norma sono comprese in valori bassi, per pallini da 0,20 sec si può spaziare dai 70 m/se ad 99 m/sec ( appena sotto il jouel), a misure che possono arrivare anche a 180 m/sec per asg pesantemente overjoule , in tale campo di portate di misura sono progettati i cronografi usati nel campo del softair come per esempio i crono guarder , Xcortech , madbull etc. , in tale campo di misura questi cronografi sono sicuramente più accurati e precisi di un crhony che è nato per misurare potenze in m/sec o piedi al secondo in un campo molto più ampio, essendo questo cronografo nato per l'appunto per misurare le potenze delle armi vere, in primis armi da fuoco , archi , balestre etc. In nessuna parte delle istruzioni di questo strumento ho letto che è idoneo per le asg softair qui il link alle descrizioni tecniche del crhony:
https://www.shootingchrony.com/Itali...al_ASC&AMC.htm
Infine a Napoli c'è un detto relativo ad un antico venditore ambulante, che è ormai scomparso da tempo dalle vie dei mercati, ovvero il venditore d'acqua, logicamente fresca perchè i suoi affari li faceva soprattutto nelle assolate giornate estive, e quando la gente gli chiedeva " Aquaiò commè l'acqua ? " secondo te come poteva rispondere ? " èèèè frresca !
ovvero tu che esperienza hai nel campo delle misurazioni in genere ?
Hai ma fatto delle differenze di misure tra un cronografo di una marca ed una altra o più marche ?
Possiedi un crhony e lo hai usato e valutato ?
Io un pò di esperienza nel campo delle misurazioni strumentali e scientifiche ce l'ho , ed ho usato e confrontato diversi tipi di cronografo appositi per asg softair.