Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: M15a4 spc da migliorare...ma come?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Il gruppo aria non perde, ma il pezzettino di plastica che regge la canna di precisione, il quale si posiziona sul gruppo hop up, è danneggiato, spaccato. Con un po di colla l'ho riposizionato, ed ho aggiunto del teflon sul gommino hop up come scritto su una guida per eliminare eventuali perdite d'aria da qui.
    Per quanto riguarda il materiale del mio primo post, cosa può essermi utile per l'incremento della potenza e del rof, salvaguardando la meccanica? La canna è nuovissima e pulita. Il gruppo aria è pulito e scorrevole.

------ Post aggiornato ------

Ho fatto diverse misurazioni, e sono usciti questi deludenti risultati:
    Velocità di uscita del pallino: 75 m/s
    Potenza media J: intorno ai 0,68 - 0,71
    Rof: 12bb/s

Il caso sembra disperato...
    Il blocchetto fermo canna , lo costruisce la madbull come ricambio, da sarrafà ne ho acquistato un set.
    Con che pallini hai fatto quelle misure ?
    Se le hai fatte con crono madbull, come ti ho già detto non sono veritiere.
    Fammi capire una altra cosa, ma stiamo parlando del M4SPC CLASSIC ARMY di alta fascia vero ?
    Se ripeto è come il mio, dentro ha boccole cuscinettate da 7 mm che sono ottime.Il pistone se non è rovinato è un ottimo pistone , gli ingranaggi se sono gli originaili sono ottimi.
    Il motore se è quello originale, e lo alimenti bene , gira benissimo e come minimo con le 11,1 volts ti arriva 25 bb/sec.
    La molla se è quella originale , ti porta la potenza a pelo di joule.
    Devi verificare quello che ti ho detto all'inizio, ovvero la molla di contrasto della t hop up, su queste repliche spesso non era troppo potente, e faceva perdere un pò d'aria, io sul mio ho modificato mettendo una second amolla , che spinge in modo più uniforme la t hop up contro il gear box.

Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si, è quello di fascia alta, è un S.P.C.
    La molla di contrasto hop up sembra deboluccia, proprio come dici tu. Mi Sto arrivando! Che la devo cambiare, come minimo.
    per quanto riguarda la molla che c'era dentro, forse è ora di cambiarla, perché dopo tanto tempo di fucile fermo, potrebbe averne risentito? Parliamo di anni...
    Ho la possibilità di prendere un lonex a2 come motore, da accostare quindi alla lipo 11.1, però mi Sto arrivando! Che devo cambiare gli ingranaggi, e le boccole, con quelle piene e non cuscinettate.
    le misure le ho fatte con i pallini da 0,25. Più tardi proverò con gli 0.23 e gli 0,20, e così posso avere una panoramica più ampia della situazione.
    Ma perché dite che il cronografo madbull 2.1 non è veritiero?

Ho effettuato la prova con i pallini 0,20 ed i risultati sono:
    Bb/s 12,1
    m/s da 83,8 a 85
    J 0,71 - 0,74

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Si, è quello di fascia alta, è un S.P.C.
    La molla di contrasto hop up sembra deboluccia, proprio come dici tu. Mi Sto arrivando! Che la devo cambiare, come minimo.
    per quanto riguarda la molla che c'era dentro, forse è ora di cambiarla, perché dopo tanto tempo di fucile fermo, potrebbe averne risentito? Parliamo di anni...
    Ho la possibilità di prendere un lonex a2 come motore, da accostare quindi alla lipo 11.1, però mi Sto arrivando! Che devo cambiare gli ingranaggi, e le boccole, con quelle piene e non cuscinettate.
    le misure le ho fatte con i pallini da 0,25. Più tardi proverò con gli 0.23 e gli 0,20, e così posso avere una panoramica più ampia della situazione.
    Ma perché dite che il cronografo madbull 2.1 non è veritiero?

Ho effettuato la prova con i pallini 0,20 ed i risultati sono:
    Bb/s 12,1
    m/s da 83,8 a 85
    J 0,71 - 0,74
    prova pure a cambiare molla, mettici una guarder sp 100 e poi ricronografi.
    Per il resto se è tutto buono lascialo che di sicuro è meglio la roba classic army di quella che citi-
    Di motori lonex ne ho ricevuti molti difettosi da riparare, e spesso ne sento di altri che hanno avuto problemi con motore nuovo.
    Se hai come obbiettivo di aumentare il rof ed la potenza, monta la molla che ti ho detto, e sistema la t hop up cosi come descrivo nella mia guida. Per il motore con un mio motore custom fatto da me, raggiungo proprio con questa asg che uso per i test i 30-32 bb/sec con lipo da 11,1 volts .
    Ricorda che se vuoi avere una certa affidabilità con rof cosi elevati ti occorre un pistone rinforzato, anche con cremagliera in metallo se sei capace di settare alla perfezione in gear box , altrimenti mettine uno in polimero ma molto resistente cone SRC verde.

Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il pistone quantum modify con dentatura in metallo, allora, dovrebbe essere ok, accostato a degli ingranaggi hs rinforzati + lipo 11.1

Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono pienamente daccordo con bombardiere, a mio avviso sostituire i pezzi originali del classic armi se non presentano segni di osura o rottura non è una buona scelta, i problemi di bassa potenza sono sempre gli stessi(gruppo aria, hop up) se assembli bene il tutto con una bella batteria vai veloce senza spenderci nulla. se cambi gruppo hop up controlla bene l'accoppiamento spingipallino-hop up. mi sembra veramente strano una potenza di 0,7 con la molla originale al massimo prova con una m100 e vedi come và

Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok, farò le prove, e poi vi dirò come è andata.
    Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.