Ahahahah ma sai, chiamasi botta di c**o inversa la mia![]()
Ahahahah ma sai, chiamasi botta di c**o inversa la mia![]()
Ovvio che va anche a culo, quelle batterie che ti dicevo andavano cmq da mezze cariche ferme etc, un'altra etang nuova dopo il primo ciclo invece è morta, bruciando in successione caricalipo, cicalino e un fusibile.
Che culo. In ogni caso ho scaricato, messo in storage, ricaricato con bilanciamento le lupo. Ho provato a sparare qualche raffica e numerosi colpi in singolo e sembra non sia gonfiata la prima. Dopo provo la seconda. Ora le ho rimesse in storage. Stiamo a vedere.
concordo, non bisogna farsi troppe seghe mentali.
L'unica cosa che mi sento di dire, è che se non devono essere utilizzate per lungo tempo, bisognerebbe per una questione di sicurezza, conservarle in un contenitore a prova di incendio , qualcuno per esempio le conserva dentro una pentola , lontano da possibili altri inneschi o combustibili
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Eh lo so, ma in questo caso volevo star tranquillo al massimoMmm... Per il conservarle devo trovare un posto dove metterle... Quando le usavo costantemente le lasciavo qualche giorno nel loro scatolino fino all'utilizzo successivo, quindi un 6 giorni, ma per periodi più lunghi effettivamente devo trovare qualcosa di meglio.
Come funziona esattamente la funzione "Storage"??? Come opera e come deve essere utilizzata? me lo sono sempre chiesto...
Allora, necessita del collegamento sia del cavo di caricamento che di quello di bilanciamento. Mi hanno consigliato, di impostare la corrente di scarica a 1/2C, quindi nel mio caso, la batteria è di 2A e sull'Imax la imposti 1A e poi selezioni il numero di celle della batteria, quindi nel mio caso 7,4V che corrisponde a 2S sull'Imax.
Come operi, credo che lasci le batterie scariche ad un livello tale da non danneggiarle e permetterne l'utilizzo in tranquillità dopo che son rimaste ferme per molto tempo![]()
Ciao. Utilizzo l'Imax B6 e cloni da 3 anni buoni per le li-po e ti posso dire che se fai sempre la carica bilanciata , anche se si gonfiano un pochino , non ti devi preoccupare. L'importante è NON ricaricarle , ma usarle a fondo sino all' 80% dell'amperaggio ed un voltaggio quasi prossimo ( ovviamente ) al limite minimo. Ciò mi ha consentito con le uniche 2 lipo che mi si sono gonfiate ( rammento solo un poco ) , con 2/3 cicli di uso e ricarica bilanciata , di riportarle ad una condizione normale. Le batterie erano una lipotech 2500 25c 7.4 ed una AB da 1300 25c 7.4.
Quindi fatemi capire,per ricarica bilanciata si intende quella fatta tramite il connettore tamiya e l'altro connettorino a tre pin giusto?
Mentre se caricassi unicamente dal tamiya sarebbe una ricarica normale e dovrei effettuare il bilanciamento in un secondo momento tramite l'altro connettorino.
Mentre lo storage scarica la batteria ad una soglia di sicurezza per poi poterla ricaricare al 100% corretto?