Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sostituzione cavi gearbox scar l vfc

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di engineer
    Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito Sostituzione cavi gearbox scar l vfc

Salve a tutti. Ho preso da poco uno scar in seconda mano (seminuvo) e adesso vorrei renderlo duraturo. Vorrei cambiare i cavi interni del gearbox perchè quelli di serie sono troppo duri ed in alcune parti la guaina sta cedendo. Ora vorrei sapere che tipo di cavi usare ma soprattutto come faccio a rimettere i terminali dello scar nella nuova cavetteria? Devo comprarli nuovi? oppuure posso usare questi? Quelli nel riquadro rosso per intenderci.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PB220428.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   50.4 KB 
ID: 212168

Grazie delle eventuali risposte.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da engineer Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho preso da poco uno scar in seconda mano (seminuvo) e adesso vorrei renderlo duraturo. Vorrei cambiare i cavi interni del gearbox perchè quelli di serie sono troppo duri ed in alcune parti la guaina sta cedendo. Ora vorrei sapere che tipo di cavi usare ma soprattutto come faccio a rimettere i terminali dello scar nella nuova cavetteria? Devo comprarli nuovi? oppuure posso usare questi? Quelli nel riquadro rosso per intenderci.

non capisco una cosa, se è seminuovo, come è che la guaina isolante sta cedendo?
    dalla foto sembrano in ottime condizione, io riparerei eventuali spellature del cavo con della guaina termoretraibile nei punti spelllati

Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito

Intanto grazie della risposta. Quella foto non è del mio fucile. Era per far vedere di cosa parlavo.... Dici comunque di ripararli con della guaina? I cavi sono duri e sembra potrebbero spezzarsi da un momento all'altro!

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Intanto grazie della risposta. Quella foto non è del mio fucile. Era per far vedere di cosa parlavo.... Dici comunque di ripararli con della guaina? I cavi sono duri e sembra potrebbero spezzarsi da un momento all'altro!

se sono molto duri e la guaina isolante si spacca, allora altro che seminuovo, se sono di tipo marui, con guaina sottile e resistente e tendente al lucido come quelli in foto allora sono degli ottimi cavi

Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito

Il fucile ha i suoi anni ma è stato usato poco. Era di un mio compagno di squadra e per quello che l'ho pagato ne è valsa la pena. Ma i cavi non sono così lucidi...e, a mio modesto parere, andrebbero sostituiti. Hai qualche idea su questi terminali?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Il fucile ha i suoi anni ma è stato usato poco. Era di un mio compagno di squadra e per quello che l'ho pagato ne è valsa la pena. Ma i cavi non sono così lucidi...e, a mio modesto parere, andrebbero sostituiti. Hai qualche idea su questi terminali?

non si capisce bene come son fatti ma sembrano dei pin con il filo saldato dentro, e sopra guaina termoretraibile, qualsiasi cosa sia , io credo siano recuperabili e riusabili. Se sono saldati i fili all'interno, si riscalda con saldatore e si sfilano i fili e poi si ripulisce l'interno , scaldando con saldatore e con il succhiastagno

Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito

Credo di aver capito. I cavi sono attaccati a questi 2 terminali tramite dei faston femmina..o almeno mi è sembrato di capire così. Esistono i faston femmina giusto?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non sono attaccati tramite fastom........ Se togli il termo-retraibile vedrai che il cavetto si inserisce dentro il connettore, dove è affogato con lo stagno.
    Ti occorre un buon saldatore a stagno, di quelli rapidi a "pistola" per poter scaldare bene lo spinotto ed estrarre i fili.

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Non sono attaccati tramite fastom........ Se togli il termo-retraibile vedrai che il cavetto si inserisce dentro il connettore, dove è affogato con lo stagno.
    Ti occorre un buon saldatore a stagno, di quelli rapidi a "pistola" per poter scaldare bene lo spinotto ed estrarre i fili.
    Sisi.. in alternativa basta un saldatore con più di 25W e una punta con una bella superfice di contatto (in condizioni decenti ovviamente)

Se vai nei negozietti di elettronica vendono del filo argentato pieno (con sezione un pò maggiore del doppino telefonico) a circa 50 centesimi al metro... poi vedi un pò te cosa hanno..

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sicuro sia lo scar L? mi sembra uno scar H dai connettori... Che caricatori monta? I classici da m4 o sono piu larghi e piu corti? Perché nell'ultimo caso allora è la versione H!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

engineer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.