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Discussione: Pistone per configurazione HS

  1. #1
    Spina
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    28 Jun 2012
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    Unhappy Pistone per configurazione HS

    Mi è arrivato ieri un Gearbox della Lonex che avevo ordinato la settimana scorsa.
    Dopo averlo spessorato e ingrassato, dopo aver fatto la prova siringa (tenuta perfetta anche con spingipallino inserito). Molla sostituita con una SP90.
    Mi accingo così a rimontare il tutto e a fare la prova di sparo.
    Premetto che durante le prove ho usato un motorino HS
    della G&p m120.

    Prima ho provato con una batteria LIPO 7,4v 2200mah 40c, tutto procede come previsto, un ROF sostenuto, tutto
    a posto.

    I dolori iniziarono quando provai con la 11,1
    Sparati 3 colpi e poi nulla. La meccanica gira a vuoto,
    Azz penso.

    Vado a smontare: primi 2 denti del pistone piallati .
    (il pistone è il blu con 7 denti in metallo).

    A questo punto che pistone mi consigliate per un ROF di 30 BBS circa? Io pensavo ad uno con tutti i denti in metallo anche se nn so dato che molti me lo hanno sconsigliato.

    Mi affido a voi, grazie

  2. #2
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    strano che quel pistone abbia ceduto, sono molto resisenti io credo più che hai avuto un riaggancio, per quella velocità lascia perdere le sp90, ci vuole qualcosa di piu duro! prendi una 100 e tagliala a misura, io sto testando le 90 lonex che sono corte e molto dure e sui 30bb viaggiano un amore!

  3. #3
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    La 100 lonex tagliata va bn lo stesso?

  4. #4
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    per mia esperienza personale posso darti 2 consigli: il primo è controllare sempre se l'aggancio tra pistone e i primi 2 denti del settoriale sia corretto(cè una guida su come ottenerlo) e il secondo e di fare attenzione che l'ultimo dente del pistone scorrendo sulle guide non tocchi la parte senza denti del settoriale, questa cosa che sembra banale porta rotture quando si usano batterie ad alto voltaggio poiché il pistone tocca molto più frequentemente e il resto è facile da immaginareXD la molla ovviamente può influire ma sec me nn è solo colpa sua!

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Vivalacolt Visualizza il messaggio
    La 100 lonex tagliata va bn lo stesso?
    si anche la 100 va benissimo, la 90 lonex non è nient'altro che una 100 tagliata dalla stessa ditta!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da fedegol4ever Visualizza il messaggio
    per mia esperienza personale posso darti 2 consigli: il primo è controllare sempre se l'aggancio tra pistone e i primi 2 denti del settoriale sia corretto(cè una guida su come ottenerlo) e il secondo e di fare attenzione che l'ultimo dente del pistone scorrendo sulle guide non tocchi la parte senza denti del settoriale, questa cosa che sembra banale porta rotture quando si usano batterie ad alto voltaggio poiché il pistone tocca molto più frequentemente e il resto è facile da immaginareXD la molla ovviamente può influire ma sec me nn è solo colpa sua!
    segui i consigli che ti ha dato fede, per esperienza ti dico che l'angolo di ingaggio dei gearbox lonex è da aggiustare mentre la questione dell'ultimo dente non si pone essendo fatto apposta per quel gearbox!

  6. #6
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    tornando alla domanda iniziale per un rof da 30 che ovviamente raggiungi con una 11.1 ti consiglio un pistone con tutta la cremagliera in metallo, io utilizzo preferibilmente l'aim top(rosso) o il combat squad(azzurro trasparente) e li reputo molto buoni soprattutto il primo che ha delle svasature laterali che lo alleggeriscono notevolmente, in squadra ho avuto modo di montare dei deepfire (estremente duri e solidi) e dei royal di ultima generazione che sono la copia sputata degli aim top e sono validi anche loro soprattutto considerando il prezzo!

  7. #7
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    Aimtop rosso per sempre ne monto uno ormai da un anno su un rof di33 bb/s e non ha il minimo segno di usura e di cedimento

  8. #8
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    Il problema coi pistoni con tutti i denti in metallo è che se dovesse succedere qualcsa alla meccanica o molto piu probabilmente si fa un lavoro non perfetto, se ne partono le terne alla VELOCITÀ dell luce!!! Fino a 30 bb basta anche un buon pistone in polimero!!!

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da Vivalacolt Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato ieri un Gearbox della Lonex che avevo ordinato la settimana scorsa.
    Dopo averlo spessorato e ingrassato, dopo aver fatto la prova siringa (tenuta perfetta anche con spingipallino inserito). Molla sostituita con una SP90.
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    Prima ho provato con una batteria LIPO 7,4v 2200mah 40c, tutto procede come previsto, un ROF sostenuto, tutto
    a posto.

    I dolori iniziarono quando provai con la 11,1
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    Vado a smontare: primi 2 denti del pistone piallati .
    (il pistone è il blu con 7 denti in metallo).

    A questo punto che pistone mi consigliate per un ROF di 30 BBS circa? Io pensavo ad uno con tutti i denti in metallo anche se nn so dato che molti me lo hanno sconsigliato.

    Mi affido a voi, grazie
    con quella alimentazione e motore, per 30 bb/sec e rotti , non potrebbe bastare solo il pistone rinforzato con tutta la cremagliera in metallo, per andare sicuro dei andare di corsa corta, altrimenti rompi tutto di nuovo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    Il problema coi pistoni con tutti i denti in metallo è che se dovesse succedere qualcsa alla meccanica o molto piu probabilmente si fa un lavoro non perfetto, se ne partono le terne alla VELOCITÀ dell luce!!! Fino a 30 bb basta anche un buon pistone in polimero!!!
    anche io prima li sconsigliavo, ma se si fanno per bene le cose, è difficile far danni, bisogna avere esperienza meccanica di preparazione ed esperienza di uso della propria asg e saperla sentire se qualcosa sta andando male e fermarsi per tempo, di sicuro senza corsa corta a 30 e rotti bb/sec se si vuole avere un minimo di affidabilità le raffiche devono essere brevissime da 1/4 di secondo .

  10. #10
    Spina
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    Quindi pistone rosso aim, corsa corta e revisione angolo di aggancio?

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