come non quotare il buon picchio, un buon meccanico nella sua banca pezzi dovrebbe tenere almeno 3- 4 marche differenti di pistoni, perchè è risaputo che non tutti i pistoni sono perfettamente compatibili con tutti i gear box .
-edit-
------ Post aggiornato ------
condivido con molti distinguo, di norma con i miei motori che muovono meccaniche da poco meno di 1 joule, si superano i 31 bb/sec con le lipo da 11,1 volts e si ottengono reattivitÃ* elevate al singolo, con tali rof e parlo dai 27 in su , c'è poco da fare l'affidabilitÃ* rimane quella che è , anche io ho asg che girano a 31 bb/sec e le uso sopratutto nei test, ma non mi ci sognerei di andarci a fare una gara.
Per cui , anche io evito le corse corte ,ma limito le tensioni dele lipo da 11,1 volts o con rof controller, o con diodi .
Ma non è vero che un settoriale a corsa corta sia più fragile di altri, nè per una molla tagliata o meglio tarata per far rientrare l'asg nel joule, certo se posso cerco di non tagliare/tarare la molla, ma se sono obbligato la taglio, e problemi non ne ho trovati . Sicuramente il saper tagliare , di quanto e come , per rientrare nella potenza e poi mantenerla stabile è da esperti e ci vuole esperienza.

Lo staff