Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bore Up su M16

Spina
    Club
    Raven sat

Predefinito Bore Up su M16

-MARCA E MODELLO: m16 cinese, credo ROYAL
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usata 2 anni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Kit Bore Up systema
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Non escono pallini
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Dall'applicazione del kit Bore Up
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    9.6v 2200mha

Buongiorno,

premetto che non uso il fucile per giocare a softair con la squadra, ma solo per togliermi uno sfizio personale perciò evitate di dirmi che il Bore Up è uno spreco di soldi per il nostro gioco del softair perchè gia lo so!!
    Veniamo al dunque, ho montato su un m16 d'avanzo questo kit bore up Systema, giustificato dal fatto che la canna è sufficientemente lunga e la molla sufficientemente dura. Quando ho richiuso il fucile e l'ho provato il risultato è stato che i pallini non riuscivano ad uscire nemmeno dalla canna, il che credo sia quasi certamente imputabile alle elevate perdite d'aria tra cilindro e testa pistone del bore up, tra l'altro ho letto proprio qui su SAM che la prova siringa non funziona col Bore Up, Pertanto mi chiedevo se qualcuno che lo conosce meglio di me sa quale sia il preciso funzionamento di questi kit, cioè come compensano tutte le perdite d'aria, solamente con la potenza smisurata dela molla?possibile?

Grazie dell'aiuto

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Se non ricordo male, il kit bore up systema è di vecchia produzione .... a buon ragione, probabilmente gli o-ring tendono ad indurirsi e perdere qualche decimo di diametro. Per motivi che non sto a spiegare, nel mio caso ho risolto "ibridando" la testa bore up systema (che direi esiste solo in versione silenziata rossa) con un o-ring di una testa "clone" dellla element. In ogni caso, le teste silenziate, essendo in buona parte in gomma, non hanno tutte le stesse misure, anche quelle di marca .... le tolleranze sono maggiori e i "disastri perennemente dietro l'angolo".
    A quel punto, il kit s'è comportato più o meno come un gruppo arriva normale: inner da 455mm +molla guader sp100 = 98 m/s con 0,20.
    Stesso problema avuto con l'o-ring dello spingipallino, addirittura, sostituito con una vecchio o-ring di uno spingipallino AV non bore up.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

I bore up rendono il meglio con molle da 120m/s in su...possibilmente con canne da 600mm in su..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Molle da 120 sono ancora non sufficientemente potenti per far rendere i kit bore-up al massimo. Ci vogliono almeno da 140.....................

Come ha detto 666ste, funzionano principalmente con canne molto lunghe e il loro utilizzo con molle nel Joule crea unicamente un leggero aumento di ROF a causa del pochissimo attrito che c'è fra testa pistone e cilindro.
    Per il resto ................. meglio lasciarli ai signori dell'overjoule !!

Spina
    Club
    Raven sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    I bore up rendono il meglio con molle da 120m/s in su...possibilmente con canne da 600mm in su..
    Oltre i 600mm??allora mi sa che ho capito male...eppure mi sembrava di aver letto oltre i 400!
    Ora comunque proverò con un o-ring più grosso se non va abbandono la malsana idea

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

aspetta un'attimo...ai comprato il kit bore up systema per m16,o un kit bore up systema per m4?ha i 3 fori a goccia o e' pieno?

Spina
    Club
    Raven sat

Predefinito

Ha i 3 fori a goccia..ma facendo i calcoli mi sembrava più giusto questo che non quello con cilindro chiuso! Comunque anche chiudendo i fori (ho messo un giro di scotch) i risultati sono scadenti..oggi vado a prendere un or decente!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il kit che hai preso non è per M16 ma per M4. Il cilindro per M16 non ha fori.
    Lascia perdere o-ring o altro. Torna ad un cilindro normale, senza fori, con una comunissima testa pistone e vedrai che le cose cambieranno.

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il kit che hai preso non è per M16 ma per M4. Il cilindro per M16 non ha fori.
    Lascia perdere o-ring o altro. Torna ad un cilindro normale, senza fori, con una comunissima testa pistone e vedrai che le cose cambieranno.

Soluzione troppo semplice ed efficacie ... il "ragazzo" ha voglia di complicarsi la vita e sbattersi .... fa bene: è il mestiere che gli entra nelle ossa .... poi, appena finiscono gli €uri, si "rinsavirà".

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sirgent Visualizza il messaggio

Soluzione troppo semplice ed efficacie ... Il "ragazzo" ha voglia di complicarsi la vita e sbattersi .... Fa bene: è il mestiere che gli entra nelle ossa .... Poi, appena finiscono gli €uri, si "rinsavirà".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.