quoto, non ho nulla contro i pistoni con cremagliera in metallo, li monto su quasi tutte le mie asg , e su molte che preparo.
Bisogna però sapere come montarli e come prepare il gear , e sopratutto se ve ne è una reale necessità.
per esempio monto pistoni con cremagliera in metallo su gear box che devono andare a filo di joule , e rispondere in maniera istantanea al grilletto , abbinando un motore molto potente con magneti in neodimio, ed alimentando con batteria da 11,1 volts, oppure su stesso gear che dovrà girare molto veloce.
Se non si dispone di padronanza meccanica o scarsa esperienza di utilizzo della asg, invece è meglio un buon pistone rinforzato in polimero, l'importante è che ci lo monti abbia esperienza e sappia adattarlo al gear box. Per chi monta pistoni con cremagliera in metallo, deve sempre essere consapevole che in caso di inceppa,emti a rof elevati, si rischia di rompere parecchia roba nel gear, per cui anche l'utilizzatore deve essere esperto e "sentire " la propria meccanica durante l'uso, ovvero sapersi fermare al minimo sentore di qualcosa che non và nella meccanica.
I pistoni da te menzionati sono ottimi, se trovi x hight tech prendi questo che è la stessa cosa del combat squad, ma costa molto meno
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Alla fine ho optato per un pistone della element da 14 denti in metallo ( https://www.google.it/imgres?imgurl=...9QEwAg&dur=341 )
Sperando che non mi deluda.
Ultima modifica di Carmine28; 08/07/2013 a 13:04
da quello che hai detto monti una molla sul j quindi non dura e una 9,6 io consiglio un pistone 7 denti in metallo per stare sicuro al 100% LASCIA STARE IL FULL TEETH non serve a niente su quella configurazione!
PS: impara a smontare da solo le tue ASG
Capisco... però mi sembra un po' indiscreto andare a dirgli "no guarda, voglio il 7 denti in metallo" è come se avesse i paraocchi su questo pistone con tutti i denti in metallo... forse ha ragione. Ma se monto quello con tutti i denti in metallo (ok che è inutile perchè non ho un ROF elevato...) rischio qualcosa?
Se il tizio del negozio ti monta il fucile alla carlona e mentre giochi si inceppa un pallino ti potrebbe partire la terna oltre al pistone.
E' proprio questa la mia paura! E' un bravissimo meccanico (non ha un negozio) e ha riparato decine e decine di ASG però tutto può succedere... mi fido di lui ma non di questi pistoni con la cremagliera in metallo. Ma se tipo cambio la molla che ho ora (ora ho una 90 m/s ma che fa schifo, sembra fatta in ferraccio arrugginito) con una bella 90 m/s in acciaio temperato e resto col il suo pistone standart (il classico pistone D|BOYS) rischio qualcosa?
Certo non esiste il fucile antibomba, come dice spesso bombardiere bisogna essere maestri nel fermarsi prima del disastro.
Ma che spettacolo di discussione...............
due pagine di discussione inutili.
Tanto per la cronaca ho un ICS che gira intorno a 32 bb. al secondo con un pistone con solo l'ultimo dente in metallo ormai da oltre un anno!