Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema con un kac pdw dboys

Spina L'avatar di Raziel93
    Club
    linci del Sangro

Question problema con un kac pdw dboys

salve sam, recentemente ho acquistato qui sul mercatino un kac pdw dboys dall utente Ponz , nella descrizione c era scritto che aveva cambiato quasi la maggior parte dei componenti ecc.. la raffica è bella potente con 11.1 appunto perche è predisposto per essa..Ma:

dopo si e no 4 raffiche di nemmeno 3 secondi il motore (che è un vfc) bolle che è impressionante..autamaticamente anche la grip bolle.. la batteria è una G&P 11.1 da 25 c (l asg ha l attacco deans) .. Giustamente l ho contattato e mi ha detto che è normale.. ma per bollire in quel modo ho qualche dubbio..il gearbox non l ho aperto perchè mi fido del lavoro che fa Ponz alle asg.. e quindi ho scritto qui per eventuali Dritte.. cosa sapete dirmi?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raziel93 Visualizza il messaggio
    salve sam, recentemente ho acquistato qui sul mercatino un kac pdw dboys dall utente Ponz , nella descrizione c era scritto che aveva cambiato quasi la maggior parte dei componenti ecc.. la raffica è bella potente con 11.1 appunto perche è predisposto per essa..Ma:

dopo si e no 4 raffiche di nemmeno 3 secondi il motore (che è un vfc) bolle che è impressionante..autamaticamente anche la grip bolle.. la batteria è una G&P 11.1 da 25 c (l asg ha l attacco deans) .. Giustamente l ho contattato e mi ha detto che è normale.. ma per bollire in quel modo ho qualche dubbio..il gearbox non l ho aperto perchè mi fido del lavoro che fa Ponz alle asg.. e quindi ho scritto qui per eventuali Dritte.. cosa sapete dirmi?
    è esattamente il classico problema di motori VFC, uno dei primi motori difettosi di fabbrica e di progettazione sui quali misi le mani, e purtroppo è un problema largamente diffuso sui motori VFC, al 99% c'è una dispersione tra filo e filo delle spire del motore, che non è rilevabile nemmeno con un tester, il suo montaggio su boccole e non su cuscinetti fa il resto. Il filo di rame smaltato utilizzato per la costruzione del suo avvolgimento , è semplicemente scandaloso per una ditta cosi blasonata e costosa.
    Se inizierai a notare un anomalo consumo delle spazzole e di conseguenza del collettore , e una scarsa ed anomala durata delle batterie è lui il problema.Questo motore tra le altre cose risulta essere molto lento e poco reattivo.Anche se alimentato con lipo da 11,1 volts molto potenti , esprime rof poco soddisfacenti.
    Ad ogni modo ,per essere certi e sicuri al 100% devi fare la prova del chiodo, ovvero metterci su un buon motore e riprovare.Se il problema scompare o si attenua, hai trovato il problema.
    Se invece il tutto è abbinato anche a qualche problema di assemblaggio interno,( molla troppo potente , attriti interni anolami etc.) allora devi rivolgerti al venditore .
    Ma comunque sia dovresti riportare qui tutte le modifiche alla asg e sopratutto le sue prestazioni in potenza e rof.

Club
    linci del Sangro

Predefinito

guarda, oggi ho provato a cambiare grip mettendo una di un m4 classico ed un motore ad albero lungo cinese ht quelli grigi.. e non bolle per niente.. quindi sarà il motore vfc? perche avevo intenzione di comprare un vfc medio hi speed.. ma se mi hai detto che sono usciti proprio di fabbrica con questo problema mi oriento su un altro..per quanto riguarda i pezzi dettagliati, glie l ho chiesti ma non mi ha risposto... elenco qui cosa c era scritto sul topic:

sostituiti:
    -ingranaggi
    -molla
    -boccole
    -hopup
    -motore
    -ricablato
    gira molto bene di 11.1, esce a 0,90j circa, spara divinamente
    connettrore deans
    manca pulsante bolt catch

la raffica mi ha detto è sui 22 bb sicuri questo è il video:
    https://www.youtube.com/watch?v=GSXpsmdlqyc

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

guarda, oggi ho provato a cambiare grip mettendo una di un m4 classico ed un motore ad albero lungo cinese ht quelli grigi.. e non bolle per niente.. quindi sarà il motore vfc? perche avevo intenzione di comprare un vfc medio hi speed.. ma se mi hai detto che sono usciti proprio di fabbrica con questo problema mi oriento su un altro..per quanto riguarda i pezzi dettagliati, glie l ho chiesti ma non mi ha risposto... elenco qui cosa c era scritto sul topic:

sostituiti:
    -ingranaggi
    -molla
    -boccole
    -hopup
    -motore
    -ricablato
    gira molto bene di 11.1, esce a 0,90j circa, spara divinamente
    connettrore deans
    manca pulsante bolt catch

la raffica mi ha detto è sui 22 bb sicuri questo è il video:
    https://www.youtube.com/watch?v=GSXpsmdlqyc
    quindi è un motore albero medio .
    difficile capire cosa abbia messo dentro, devi farti dire il dettaglio della roba.
    22 bb/sec con una lipo da 11,1 volts, sono pochi , a meno che si utilizzi un motore molto high torque e si usino boccole piene.
    Se la potenza che di uscita è di 0,90 joule è bassa e se questa è in linea con la molla montata , a questo punto dovrebbe essere meno di una sp 90 , dovresti avere un rof più elevato e non avere un cosi forte carico al motore, tale da farlo surriscaldare cosi tanto.
    Poi dipende anche da come si utilizza l'asg, se si doppiano di continuo i singoli, si fanno raffiche prolungate ravvicinate, tutti i motori si riscaldano.
    al posto tuo se dovessi acquistare un motore, mi terrei alla larga dai vfc

Club
    linci del Sangro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quindi è un motore albero medio .
    difficile capire cosa abbia messo dentro, devi farti dire il dettaglio della roba.
    22 bb/sec con una lipo da 11,1 volts, sono pochi , a meno che si utilizzi un motore molto high torque e si usino boccole piene.
    Se la potenza che di uscita è di 0,90 joule è bassa e se questa è in linea con la molla montata , a questo punto dovrebbe essere meno di una sp 90 , dovresti avere un rof più elevato e non avere un cosi forte carico al motore, tale da farlo surriscaldare cosi tanto.
    Poi dipende anche da come si utilizza l'asg, se si doppiano di continuo i singoli, si fanno raffiche prolungate ravvicinate, tutti i motori si riscaldano.
    al posto tuo se dovessi acquistare un motore, mi terrei alla larga dai vfc
    eh non mi ha risposto..vallo a capire se mi ha venduto una fregatura o no.. quando gli ho chiesto dei bb mi ha scritto 22 sicuri.. poi nn so se sono di piu..dal video chi ne sa, forse lo capisce su per giu quanti sono.. e si il kac monta alberi medi.. se devo stare alla larga dai vfc, di medi conoso il lonex a3 e a4, e l aip.. vabe poi cè il sytema ma non spendo 80 euro per un motore..

quando hai scritto " Se inizierai a notare un anomalo consumo delle spazzole e di conseguenza del collettore , e una scarsa ed anomala durata delle batterie è lui il problema "

con " una scarsa ed anomala durata ", intendi per esempio avendo la lipo carica sparo, e il motore inizia a non girare piu veloce come se si stesse scaricando la batteria?
    Ultima modifica di Raziel93; 05/07/2013 a 20:34

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

eh non mi ha risposto..vallo a capire se mi ha venduto una fregatura o no.. quando gli ho chiesto dei bb mi ha scritto 22 sicuri.. poi nn so se sono di piu..dal video chi ne sa, forse lo capisce su per giu quanti sono.. e si il kac monta alberi medi.. se devo stare alla larga dai vfc, di medi conoso il lonex a3 e a4, e l aip.. vabe poi cè il sytema ma non spendo 80 euro per un motore..

quando hai scritto " Se inizierai a notare un anomalo consumo delle spazzole e di conseguenza del collettore , e una scarsa ed anomala durata delle batterie è lui il problema "

con " una scarsa ed anomala durata ", intendi per esempio avendo la lipo carica sparo, e il motore inizia a non girare piu veloce come se si stesse scaricando la batteria?
    si esatto.ricordati di non scaricare mai la lipo oltre il valore minimo di soglia, altrimenti la fotti.
    Per un buon motore,potente e veloce , e che sia progettato per le lipo, dovresti provare uno dei miei. Visto che è possibile cambiare motore sue questa replica cambiando la grip , meglio un normale albero lungo che si trovano con più facilità in commercio e sopratutto con una scelta più ampia.

Club
    linci del Sangro

Predefinito

si esatto.ricordati di non scaricare mai la lipo oltre il valore minimo di soglia, altrimenti la fotti.
    Per un buon motore,potente e veloce , e che sia progettato per le lipo, dovresti provare uno dei miei. Visto che è possibile cambiare motore sue questa replica cambiando la grip , meglio un normale albero lungo che si trovano con più facilità in commercio e sopratutto con una scelta più ampia.
    ok perche lo fa il mio g&p ...mannaggia santa.. sto senza motore allora.. ma se gioco con questo vfc a cosa vado incontro?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ok perche lo fa il mio g&p ...mannaggia santa.. sto senza motore allora.. ma se gioco con questo vfc a cosa vado incontro?
    bruci i motore, o quantommeno lo finisci di cuocere, ma sopratutto puoi danneggiare la batteria

Club
    linci del Sangro

Predefinito

bruci i motore, o quantommeno lo finisci di cuocere, ma sopratutto puoi danneggiare la batteria
    sto ficcato allora.. vatti a fidare della gente poi...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.