Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con batteria LiPo

Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair

Predefinito Problema con batteria LiPo

Marca e Modello : m4a1 Classic Army( anche se oramai ha solo i gusci della Ca)

Tempo di Vita: 2 anni generale, Gb,hop up, cambiati di recente, circa 2 settimane fa

Modifiche: Cambiato Gb con un deepFire con boccole cuscinettate da 8 mm (tolte perdite d'aria, spessorato e ingrassato da me), molla da M100, e gommino hop up,canna di precisione deepfire da 407mm 6,04

Descrizione Problema: Prima di tutto salve a tutti =) descrivo il mio strano problema e premetto che ho gia provato a cercare qua sul forum non trovando nessun risultato soddisfacente, il problema è molto semplice ma allo stesso tempo strano, fino ad esso ho sempre usato una batteria da 9,6 volt da 1220 mha NIMH, e qua tutto ok, il fucile andava una meraviglia, un bel giorno mi sono preso caricatore imax b6 e una bella LiPo da 7,4 volt da 2100mha, ok tutto contento la carico leggendo ovviamente le istruzioni e imparando a settare tutto sull'imax, finisco la carica, la monto sul fucile e qua... esce il problema ovvero, la raffica va benissimo senza nessun problema, in singolo non spara proprio, non sembra dare nemmeno l'impulso al motore (ps un high torque della CA), allora prendo la mia vecchia NiMh, la monto e il singolo va alla grande idem la raffica, ora non è che mi dia un gra fastidio, dato che gioco principalmente usando piccole raffiche, è che mi spiace perchè mi trovavo più comodo ad usare il singolo per la regolazione dell' hop up, ora chiedo a voi, da cosa può dipendere questo strano problema? ho letto di fucili che con le lipo in singolo spara piccole raffiche, magari per la troppa potenza erogata dalla batteria, ma nel mio caso, proprio il singolo non parte con la Lipo, mentre la raffica va alla grande.... chiedo aiuto a voi, scusate il poema , e grazie per l'attenzione!

Davide

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davide92 Visualizza il messaggio
    Marca e Modello : m4a1 Classic Army( anche se oramai ha solo i gusci della Ca)

Tempo di Vita: 2 anni generale, Gb,hop up, cambiati di recente, circa 2 settimane fa

Modifiche: Cambiato Gb con un deepFire con boccole cuscinettate da 8 mm (tolte perdite d'aria, spessorato e ingrassato da me), molla da M100, e gommino hop up,canna di precisione deepfire da 407mm 6,04

Descrizione Problema: Prima di tutto salve a tutti =) descrivo il mio strano problema e premetto che ho gia provato a cercare qua sul forum non trovando nessun risultato soddisfacente, il problema è molto semplice ma allo stesso tempo strano, fino ad esso ho sempre usato una batteria da 9,6 volt da 1220 mha NIMH, e qua tutto ok, il fucile andava una meraviglia, un bel giorno mi sono preso caricatore imax b6 e una bella LiPo da 7,4 volt da 2100mha, ok tutto contento la carico leggendo ovviamente le istruzioni e imparando a settare tutto sull'imax, finisco la carica, la monto sul fucile e qua... esce il problema ovvero, la raffica va benissimo senza nessun problema, in singolo non spara proprio, non sembra dare nemmeno l'impulso al motore (ps un high torque della CA), allora prendo la mia vecchia NiMh, la monto e il singolo va alla grande idem la raffica, ora non è che mi dia un gra fastidio, dato che gioco principalmente usando piccole raffiche, è che mi spiace perchè mi trovavo più comodo ad usare il singolo per la regolazione dell' hop up, ora chiedo a voi, da cosa può dipendere questo strano problema? ho letto di fucili che con le lipo in singolo spara piccole raffiche, magari per la troppa potenza erogata dalla batteria, ma nel mio caso, proprio il singolo non parte con la Lipo, mentre la raffica va alla grande.... chiedo aiuto a voi, scusate il poema , e grazie per l'attenzione!

Davide
    Il tuo problema è illogico, perchè in singolo o raffica, la corrente deve passare comunque dal contatto grilletto, a prescindere della batteria usata.
    Che marca di lipo hai acquistato?
    Leggo cha hai messo una canna molto lunga da 404 mm su di un M4 ,come hai fatto?
    Il contatto grilletto sul gear box, e relativo selettore sono dedicati (spero al tuo gear box nuovo) o sono quelli vecchi ?Hanno per caso la sicura elettrica integrata o no ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Concordo con Bombardiere.
    Se la corrente ti arriva in raffica, deve arrivarti anche in singolo. Non è certo la batteria a decidere la modalità di fuoco della tua replica.
    Il problema è sicuramente altrove.

Club
    Platoon Softair

Predefinito

Grazie per la risposta, si il grilletto era già montato sul GB, in che senso come ho messo la canna? Togliendo quella vecchia e sostituendola, c'è chi monta anche canne più lunghe, visto di persoba, è proprio perché e illogico che non capisco dove sta il problema, la sicura e una sicura standard

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' un falso contatto da qualche parte....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davide92 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, si il grilletto era già montato sul GB, in che senso come ho messo la canna? Togliendo quella vecchia e sostituendola, c'è chi monta anche canne più lunghe, visto di persoba, è proprio perché e illogico che non capisco dove sta il problema, la sicura e una sicura standard
    per la canna , hai detto di averne messa una più lunga da oltre 400 mm, mentre sugli M4 la canna al massimo arriva 360 mm.
    Sicura : sulle asg esiste su tutte la sicura meccanica, e su altre anche la sicura elettrica .
    Controlla se sulla tua asg è presente la sicura elettrica, questa è costituita da una piastrina di rame sul selettore lato esterno destro gear , che va a toccare su due contatti striscianti del grilletto-interruttore interno.Poi è da ricerare qualche falso contatto da qualche altra parte, controllati anche gli spinotti batterie che non arretrino i pin interni quando allacci allo spinotto maschio asg, giusto per iniziare ad escludere qualcosa

Club
    Platoon Softair

Predefinito

ok, allora spinotti non sono sicuro, ora sono appena tornato da una notturna e ho poca voglia di riaprire il fucile al momento, magari in futuro quando avrà un'attimo di tempo e di voglia lo apro e guardo bene le parti da voi citate, grazie per le vostre ipotesi, comunque si, vendono la canna deepfire long version da 407 mm...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.