Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Scar L Dboys - notevole differenza di tiro con HopUp Max/min

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Cambia pallini, prendi 0.23 al massimo 0.20. Comunque è normale il tuo "problema", la regolazione dell'hop up deve essere millimetrica. Una cosa: ma quando metti l'hop up al massimo il pallino si blocca?

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

@ maxno91: già provato,vado oltre il massimo disponibile
    @ jamz: si, probabilmente dovrei provare come si comporta sia con 0.20 che con 0.23, lo farò al più presto possibile, ora non ne ho a disposizione.
    Regolando l'HU al massimo il pallino non si blocca, il fucile spara... invece a canna smontata e HU al massimo, soffiandoci dentro con la bocca il pallino rimane bloccato (ovviamente tappando il condotto per il caricatore )

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Sisi che il pallino rimanga bloccato mentre soffi è ovvio... quindi fammi capire, se regoli bene l'hop up (intendo una via di mezzo) hai qualche problema?

Club
    non affiliato

Predefinito

Partendo da HU a zero il pallino ha una parabola discendente già dopo una decina di metri
    Aumentando la regolazione aumenta il tiro abbastanza costantemente.
    Da circa 3/4 fino a quasi HU al massimo il tiro non cambia, per poi incrementare notevolmente con HU al massimo.
    Il pressore è un pezzettino di cavo elettrico.
    Oltretutto aggiungo un ulteriore problema: il tiro è perennemente storto, tende a sinistra...le ho provate tutte, cambiando pressore, cambiando gommino (il suo originale e un nuovo marui), il foro canna è perfettamante allineato all'Hu, rimosso le bave dal foro canna dell'HU e leggermente carteggiato anche la volata, i pallini che uso sono Action Army Bio.
    ho addirittura provato a sparare tenendo letteralmente con una mano il lower con montato, ovviamente, GB impugnatura e motore, e con l'altra l'inner con montato l'HU... stesso risultato...

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Quindi non riesci a trovare la posizione giusta per avere un tiro teso?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamz Visualizza il messaggio
    Quindi non riesci a trovare la posizione giusta per avere un tiro teso?
    Solo se rinuncio a parecchia gittata.
    Nel pomeriggio faccio un salto il negozio e faccio la prova chrono, giusto per capire meglio, e magari prendo anche dei pallini più leggeri.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

per prima cosa,
    - butta via il gommino hop utilizzato, i gommini marui veri ed originali sono diversi anni che non si trovano, al loro posto vengono spacciati e venduti dei penosi e difettosi gommini anonimi e cinesi di scarsa qualità, al suo posto monta un gommino systema, se non lo trovi mettici un gommino G&g verde.
    - togli lo spingi pallino che hai rovinato scavando al suo interno, e trova o uno spingi pallino identico stessa marca, oppure compra testa cilindro e spingi pallino della stessa marca e dedicato a questa specifica asg, e prega che poi sia perfettamente compatibile con la t hop up , altrimenti devi cambiare tutti è tre questi pezzi e prenderli della stessa marca , per essere sicuro di non avere problemi.
    Quindi procurati un cronografo, e misura la potenza della asg utilizzando pallini 0,20 g e misurando la velocità di uscita in m/sec .In questo modo ti renderai conto della potenza effettiva della replica in rapporto alla potenza della molla usata (che deve essere nota altrimenti non capirai mai se la tua asg ha o non ha perdite aria ) ed eseguendo più tiri , verificare che non ci siano troppe discordanze di potenza tra un tiro e l'altro , se ci saranno hai perdite aria dinamiche da eliminare .

Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao bombardiere, sicuramente mi toccherà seguire i tuoi consigli, perchè non ne vengo fuori da sta cosa.
    purtroppo lo spingipallino è introvabile, ho dovuto arrangiarmi seguendo qualche consiglio qui sul forum, ma alla fine ho dovuto adattarlo (non l'ho scavato, ma bensì ho scaldato la parte non tagliente di una punta da trapano dello stesso diametro del beccuccio della testa cilindro) e alla prova siringa con spingipallino inserito non ho nessuna perdita.
    Lo spingipallino sembra pure appoggiare bene sulle labbra del gommino, ma lì non posso avere certezze sulle perdite d'aria.

Il gommino proverò a cambiarlo ancora, il G&G verde sò che il negozio vicino a casa lo ha di sicuro.
    Anche volendo cambiare testa cilindro, spingipallino e T HU non ho idea di dove reperire i pezzi, non si trovano.... Temo che ad adattare altri componenti mi ritroverei ad aver speso soldi per nulla per il semplice fatto che sulla carta tutto funziona, e poi quando li monti non funziona mai una cippa...
    Ho cercato da saddafà, giovani marmotte, Parco&cicce...ma non c'è niente per lo scar L Dboys.... e non ho idea di cosa potrebbe essere compatibile per certo.

Ora esco e mi faccio fare il chrono (che mi toccherà comprare, lo so ) giusto per capire come esce ed aggiungere un'ulteriore informazione al caso in questione.

Insomma, sono ancora in alto mare.....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Ciao bombardiere, sicuramente mi toccherà seguire i tuoi consigli, perchè non ne vengo fuori da sta cosa.
    purtroppo lo spingipallino è introvabile, ho dovuto arrangiarmi seguendo qualche consiglio qui sul forum, ma alla fine ho dovuto adattarlo (non l'ho scavato, ma bensì ho scaldato la parte non tagliente di una punta da trapano dello stesso diametro del beccuccio della testa cilindro) e alla prova siringa con spingipallino inserito non ho nessuna perdita.
    Lo spingipallino sembra pure appoggiare bene sulle labbra del gommino, ma lì non posso avere certezze sulle perdite d'aria.

Il gommino proverò a cambiarlo ancora, il G&G verde sò che il negozio vicino a casa lo ha di sicuro.
    Anche volendo cambiare testa cilindro, spingipallino e T HU non ho idea di dove reperire i pezzi, non si trovano.... Temo che ad adattare altri componenti mi ritroverei ad aver speso soldi per nulla per il semplice fatto che sulla carta tutto funziona, e poi quando li monti non funziona mai una cippa...
    Ho cercato da saddafà, giovani marmotte, Parco&cicce...ma non c'è niente per lo scar L Dboys.... e non ho idea di cosa potrebbe essere compatibile per certo.

Ora esco e mi faccio fare il chrono (che mi toccherà comprare, lo so ) giusto per capire come esce ed aggiungere un'ulteriore informazione al caso in questione.

Insomma, sono ancora in alto mare.....
    Se lo scar in questione è una copia del Classic army , son sicuro che i pezzi li trovi , per il gruppo hop up aria, segui alla lettera questo consiglio per non avere problemi dopo:

"- togli lo spingi pallino che hai rovinato scavando al suo interno, e trova o uno spingi pallino identico stessa marca, oppure compra testa cilindro e spingi pallino della stessa marca e dedicato a questa specifica asg, e prega che poi sia perfettamente compatibile con la t hop up , altrimenti devi cambiare tutti è tre questi pezzi e prenderli della stessa marca , per essere sicuro di non avere problemi."
    Per questo motivo odio le asg complicate ed i modelli poco diffusi o particolari, perchè spesso e volentieri hanno dei componenti dedicati e ii ricambi sono introvabili

Club
    non affiliato

Predefinito

Se ho capito bene mi stai dicendo che cambiando tutta la catena: testa cilindro, spingipallino ed eventualmente T hopup, monto tutto senza problemi di sorta.... se è così molto bene
    Intanto oggi ho seguito una parte dei tuoi consigli, ho preso un nuovo gommino systema, ed anche un pressore siliconico molto morbido... e non contento anche una canna di precisione 6.03... ma siccome sono un pirla smemorato ho scordato a casa la borsa con l'ASG..quindi niente chrono... sto invecchiando azz!

Cmq i risultati ci sono, tiro molto più teso e costante, regolazione HU migliorata di parecchio.... ma ho dovuto ruotare la canna un pelino per impedire la tendenza a sinistra del pallino.

Domani lo testo in campo un po' meglio e aggiorno i risultati.

Intanto per ora grazie mille

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.