Originariamente inviata da
AlexFi
Bombardiere non starò qui a fare un pippone su quanti siano gli anni da cui pratico questo sport e su quante repliche io abbia smontato o riparato nel corso di questi anni..

inoltre i BB sigla stante ad indicare bulls bullet i quali vengono chiamati erroneamente pallini, ma ingegneristicamente parlando son dei proietti, in quanto ogni corpo schematizzabile come punto materiale, cioè di massa trasurabile rispetto alla massa del "bersaglio", compiente una traiettoria parabolica nello spazio con una velocità vi è detto proietto. Anche la gomma che tu sputi dal punto di vista ingegneristico è un proietto. Lieto di averti spiegato il moto di un proietto
Inoltre come dice giustamente Dave gli star sono molto rognosi dal punto di vista meccanico.
Dave allora alcun gioco di nessun genere fra canna e gruppo hop up. Ma sono noti ormai i giochi che il gruppo hop up risulta avere con il gb stesso nel quale è inserito e bloccato al montaggio da un blocco. Si tratta di un movimento esclusivamente verticale.
Smontando il tutto ho constatato che anche questo gommmino presenta un taglio probabilmente causato dal pressore... Forse è proprio come dici tu! La canna è troppo "interna". Leggero logoramento sulla parte bassa del piede del gommino ma per me è fisiologico.
Per il pistone dedicato sono proprio a bocca aperta... Non me n'ero mai accorto!
p.s. Del forum invece sono meno pratico, mi dite come metto le foto senza imageshack o altro? Tnx
dave quindi col dremel devo limare abbondantemente quella parte?