Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Inceppamento Pallini STAR M16 A3

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito Inceppamento Pallini STAR M16 A3

-MARCA E MODELLO: Star M16-A3;
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova di fabbrica, 6 mesi;
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituzione gommino hop up, pressore e canna interna;
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: inceppamento dei proiettili e conseguente sovrapponimento degli ultimi per tutta la lunghezza della canna;
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dalla nascita;
    -BATTERIA E SPECIFICHE: qualunque tipo utilizzata. Frequentemente una 7.4 Li-Po. Utilizzo di soli pallini Non Bio E di qualità superiore.

Mi appresto ad argomentare il difetto, includendo dettagli di vita dell'ASG per meglio comprenderne il decorso ed evitare chiarimenti che allungherebbero solo la discussione.

Sono possessore di uno star M16-A3 nuovo, mai aperto in principio per nessuna modifica tecnica che potesse comprometterne le specifiche di fabbrica... Ai primi caricatori ero convinto di aver acquistato l'ASG più bella del mondo.... Dopo un po' la disillusione! I pallini si bloccano all'altezza del gruppo hop up e si sovrappongono in raffica! Tant'è che inclinando l'arma essa cominci ad espellere dalla volata una luuunga fila di pallini!
    Allora armato di santa pazienza ho smontato tutto, pulito, levigato le guide e ingrassato alla perfezione, sostituito gommino hop up (che era addirittura tagliato!), sostituito pressore. Rimontato tutto per 4 caricatori è stato infallibile! Dopo... La seconda disillusione!
    Preso dalla disperazione ho cambiato la pessima canna originale ed applicato una madbull teflonata. Rimontato ogni cosa... UGUALE! I difetti perseguono nel tempo, immutati.
    Vi supplico datemi dei consigli! È, da quanto vedo, un problema comune con gli star; ma nessuno sa trovare una soluzione vera.

Inoltre penso -analizzando i tagli del gommino- che il problema sia da ricercare proprio nel gruppo hop up, poichè (ora non so nello scar) è inserito ad incastro all'interno del GB (cioè per togliere la canna e il gruppo hop up si deve smontare il gb) ed ha un "leggero gioco"... Ha senso?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come ho scritto all' utente Frefox__ , ho capito il problema, amo con tutto me stesso la star, e ho avuto lo stesso problema, non conosco l' m16 ma bene lo scar ( pagato 730 dollarini per di più), sta tutto nel pezzo di plastica che ferma la canna nel up up ( la classica U dei nostri hop up da m4, che ha la scnalatura che coincide con quella della canna, la quale serve a non far ruotare la canna nel gruppo) nella star questa "U" ha il suo senso, se montata da un lato o dall' altro, varia la distanza tra gommino e spingipallino e non pesca più. nello scar l è così il problema, non so come sia fatto l' m16, magari allegami qualche foto e ti aiuto
    Ultima modifica di Dave_933.; 01/07/2013 a 22:11

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per le foto mi sto attrezzando... Comunque è pressocchè identico a come me lo hai descritto... Quindi in sostanza a questo punto devo capire che lo abbiano montato male già in fabbrica... O no?
    Comunque domani smonto todo e rendo conto.

Oltre al mio più sentito ringraziamento, ti risulta che gli star abbiano pistoni dedicati?
    Ho sostituito l'originale (cannibalizzato per mettere il pistone su un'altra asg) e messo un madbull... Ma si blocca! Non arriva a fine corsa... L'ultimo dente -dentone- sbatte contro la struttura del Gb.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

per me hai montato male il gommino , oppure questo si sposta quando metti il fermo.
    Mettici su un gommino systema con un pressore normale, e non mettere roba tipo pressori fishbone, lubrifica il gommino all'esterno congrasso siliconico, e se continua ad inceppare, spruzza una micro quantità di spray siliconico specifico per asg all'interno della t hop up.
    L'effetto hop up c'è e se c'è è molto marcato ?
    Sulle asg , non si usano proiettili , ma pallini spesso chiamati anche BB

Club
    Non affiliato

Predefinito

@bombardiere, perfettamente giusto, ma gli star sono un pò diversi, e rognosi, potrebbe anche essere l' errato montaggio del gommino, ma è difficile.. solitamente è proprio questo problema di quel blocca canna, che fa si che la blocchi in 2 posizioni diverse l'una dall' altra, troppo vicino, lo spingipallino rompe il piede del gommino, e ovviamente non pesca.

@AlexFi prova a guardare se la canna una volta montata, ha un gioco orrizzonatale, ovvero se puoi muoverla leggermente dentro e fuori il gruppo hop up.

Se ho ragione ed il problema è quello che penso, per taglio nel gommino, intendi che il piede del gommino ( la parte stretta che viene a contatto per prima col pallino) si stacca dal corpo?
    (se non hai capito ti metto una foto, dovrei avere ancora qualche gommino cannibalizzato dal mio scar)

comunque si hanno pistoni dedicati, ma perchè è il gearbox ad essere differente, nel mio scar mi ricordo di aver limato il gear box e dopo tutto compatibile, usa un dremer.

------ Post aggiornato ------
    Allora: intanto risolviamo il problema dei pistoni dedicati:
    Qui la differenza tra un normale pistone e quello STAR (del mio scar), come vedi il pistone STAR ha questo solco improvviso che i normali pistoni non hanno.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0041.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   59.1 KB 
ID: 210174
    Io ho risolto limando questa parte del gearbox a livello con il resto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4-CQB_STAR 046.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   99.6 KB 
ID: 210173
    ti allego un altra foto della parte precisa da rimuovere DA TUTTI E 2 i lati del gearClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4-CQB_STAR 046 (1).jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   98.5 KB 
ID: 210175

Per il problema di pescaggio ho guardato le foto su internet, ed è diverso da come pensavo, ho bisogno di queste foto:

gearbox chiuso, con hop up inserito.
    canna con gommino
    scanalature canna originale e canna attuale.
    foto del gruppo hop up con canna e gommino inseriti
    foto dal buco di entrata dei pallini con canna e gommino inseriti

dai che ci riusciamo a sistemare
    Ultima modifica di Dave_933.; 02/07/2013 a 02:21 Motivo: aggiunta info

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bombardiere non starò qui a fare un pippone su quanti siano gli anni da cui pratico questo sport e su quante repliche io abbia smontato o riparato nel corso di questi anni.. inoltre i BB sigla stante ad indicare bulls bullet i quali vengono chiamati erroneamente pallini, ma ingegneristicamente parlando son dei proietti, in quanto ogni corpo schematizzabile come punto materiale, cioè di massa trasurabile rispetto alla massa del "bersaglio", compiente una traiettoria parabolica nello spazio con una velocità vi è detto proietto. Anche la gomma che tu sputi dal punto di vista ingegneristico è un proietto. Lieto di averti spiegato il moto di un proietto
    Inoltre come dice giustamente Dave gli star sono molto rognosi dal punto di vista meccanico.
    Dave allora alcun gioco di nessun genere fra canna e gruppo hop up. Ma sono noti ormai i giochi che il gruppo hop up risulta avere con il gb stesso nel quale è inserito e bloccato al montaggio da un blocco. Si tratta di un movimento esclusivamente verticale.
    Smontando il tutto ho constatato che anche questo gommmino presenta un taglio probabilmente causato dal pressore... Forse è proprio come dici tu! La canna è troppo "interna". Leggero logoramento sulla parte bassa del piede del gommino ma per me è fisiologico.
    Per il pistone dedicato sono proprio a bocca aperta... Non me n'ero mai accorto!
    p.s. Del forum invece sono meno pratico, mi dite come metto le foto senza imageshack o altro? Tnx

dave quindi col dremel devo limare abbondantemente quella parte?
    Ultima modifica di AlexFi; 02/07/2013 a 16:51

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, per inserire l' immagine, mentre digiti il messaggio, nella barra del carattere grassetto etc, in fondo a destra c' è l' immagine di un albero per intenderci hahaha, quella è la funzione.

allora per il pistone dedicato, devi limare solo la parte che ti ho evidenziato nella seconda foto, facendola risultare pari col resto della superficie interna del gear ( quella degli ingranaggi per intenderci).

aspetto le foto e vediamo di sistemare,
    Guarda gli star sono rognosi, ma sono quelli che mi hanno dato più soddisfazioni di tutti, per me sono un vanto, non la replicozza da 150 euro, almeno questi danno molto
    Ultima modifica di Dave_933.; 02/07/2013 a 17:02

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda io oggi sono impazzito appresso a lui! Due giorni di riposo ahaha me li prendo.. Quindi ci riaggiorniamo verso lunedì che metto le foto.
    Ah comunque a differenza dello scar tuo, nel mio modello la "U" dell'hop up ha inserimento guidato e forzato. Non può essere inserita in altro modo.
    Aggiornamenti a breve.

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora è la canna messa male troppo indietro a presto allora

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    Bombardiere non starò qui a fare un pippone su quanti siano gli anni da cui pratico questo sport e su quante repliche io abbia smontato o riparato nel corso di questi anni.. inoltre i BB sigla stante ad indicare bulls bullet i quali vengono chiamati erroneamente pallini, ma ingegneristicamente parlando son dei proietti, in quanto ogni corpo schematizzabile come punto materiale, cioè di massa trasurabile rispetto alla massa del "bersaglio", compiente una traiettoria parabolica nello spazio con una velocità vi è detto proietto. Anche la gomma che tu sputi dal punto di vista ingegneristico è un proietto. Lieto di averti spiegato il moto di un proietto
    Inoltre come dice giustamente Dave gli star sono molto rognosi dal punto di vista meccanico.
    Dave allora alcun gioco di nessun genere fra canna e gruppo hop up. Ma sono noti ormai i giochi che il gruppo hop up risulta avere con il gb stesso nel quale è inserito e bloccato al montaggio da un blocco. Si tratta di un movimento esclusivamente verticale.
    Smontando il tutto ho constatato che anche questo gommmino presenta un taglio probabilmente causato dal pressore... Forse è proprio come dici tu! La canna è troppo "interna". Leggero logoramento sulla parte bassa del piede del gommino ma per me è fisiologico.
    Per il pistone dedicato sono proprio a bocca aperta... Non me n'ero mai accorto!
    p.s. Del forum invece sono meno pratico, mi dite come metto le foto senza imageshack o altro? Tnx

dave quindi col dremel devo limare abbondantemente quella parte?
    ho appena aggiornato la mia lista utenti ignorati

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.