-MARCA E MODELLO: p90 classic army sport line
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, circa 1 anno
-UPGRADES O MODIFICHE: boccole in metallo, molla guarder sp90, hop up classic army in metallo, kit aria lonex, canna di precisione madbull
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il fucile non incamera i pallini, questi restano fermi all'ingresso del foro di entrata dell'hop up
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho il fucile, non ho potuto testarlo correttamente perché il fucile mi è arrivato con l'hop up rotto
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v 25c 100mha
Ciao ragazzi, ho acquistato questo p90 usato. Appena mi arriva, provo il fucile, ma mi sono subito reso conto che qualcosa non andava. All'inizio ho pensato fosse colpa dei caricatori maggiorati ma dopo mi sono reso conto che l'hop up ha il "piolino" con il quale si fissa al frontale, rotto. Quindi, decido di farmi prestare un gruppo hop up di un p90 CA da un mio amico, lo monto sul mio fucile e questo spara benissimi. Quindi, decido di acquistare un gruppo hop up classic army in metallo nuovo.
Poiché il fucile non era mai stato aperto dal vecchio proprietario, le prime modifiche apportate sono state cambiare la molla con una guarder sp90, boccole in metallo, spessorare ed ingrassare. Subito dopo decido di acquistare un kit aria lonex composto da cilindro, testa cilindro, testa pistone e spingipallino (lo spingipallino è della stessa lunghezza di quello originale ma ha l'o-ring di tenuta) e una canna madbull di precisione della stessa lunghezza di quella originale.
Monto tutto alla perfezione ma il problema persiste: i pallini non scendono all'altezza dello spingipallino, ma se li spingo forte con le mani, questi scendono ed il fucile spara benissimo. Quindi decido di accorciare di 1 millimetro lo spingipallino originale (salvaguardando così quello lonex), ma la situazione non cambia. A questo punto per scongiurare qualsiasi problema all'hop up, smonto canna ed hop up dal frontale e faccio scivolare i pallini all'ingresso del foro di entrata dell'hop up, ma questi scorrono alla perfezione senza inceppamenti, così ho scongiurato problemi di stampaggio o difetti vari all'hop up.
Questa è la situazione, spero di essere stato chiaro e di non aver omesso nessun particolare. Spero di ricevere da voi qualche delucidazione e risolvere il problema
Grazie a tutti in anticipo