il motore reggerà . Anche devi sapere che il 90% dei motori in commercio non è adatto alle alte correnti di scarica che possono dare le lipo, questo si traduce in una scarsa durata dei motori stessi. Io i motori a vuoto li testo a tensione nominale di 14-15 volts.La tensione in più aumenta il numero di giri, ovvero a parità di corrente disponibile, si dispone di tensione in più e quindi di energia in più
------ Post aggiornato ------
a me non risulta, o quanto meno non è il voltaggio che non riesce a sopportare, ma la troppa velocità che raggiungerebero i motori, che non essendo stati costruiti per velocità del genere, perderebbero l'avvolgimento per semplice forza centrifuga.
Credo che i cuscinetti reggeranno , ma non credo avvolgimento e crimpature.
Ricordo che i motori che mi costruisco, li testo a vuoto ad altissima velocità proprio per testarne la resistenza delle spire e del rotore, e li faccio andare a 14-15 volts
non è la tensione a cuocere un motore , elettricamente parlando, ma la corrente che riesce ad assorbire
cortesemente mi dici i dati tecnici del tuo alimentatore, tensione max, ampere max , marca modello etc ?
no, i contatti grilletto si bruciano o usurano in base alla corrente che li attraversa