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Discussione: Perdita di potenza con canna di precisione

  1. #11
    Spina L'avatar di engineer
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    Sono riuscito a risolvere cambiando gommino hop up e molla. Grazie mille a bombardiere per i suoi utili consigli

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  2. #12
    pitaro
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    Ciao, grazie per l'utilissima discussione!!

    siccome ieri ho ordinato anch io la stessa identica inner (guarder, 363 mm con 6.02 di diametro interno) da provare su un paio di m4 cqb della marui (m4 crw high cycle; m933 commando), leggendo il post mi è venuto un colpo.
    Pensavo che bastasse sostituire la canna interna originale (diametro 6.03) con quella di precisione, anche se ha un diametro leggerissimamente piu piccolo (uso dei pallini 0.25 bio della G&G), senza bisogno di altri interventi.
    L unica perplessità era che magari potesse esserci qualche problema con l m4 high cycle, avendo un motore con giri piu alti e quindi il rischio maggiore che si blocchino i pallini nella canna.

    Dunque se lascio il gommino marui (praticamente nuovo) e non cambio molla, la perdita di potenza è scontata? Oppure dipende da altri fattori?
    Con una inner da 6.02 è sconsigliato usare bb da 0.25? Oppure vanno bene a meno che siano di buona qualità?

  3. #13
    SAM Maniaco


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    Ciao, grazie per l'utilissima discussione!!

    siccome ieri ho ordinato anch io la stessa identica inner (guarder, 363 mm con 6.02 di diametro interno) da provare su un paio di m4 cqb della marui (m4 crw high cycle; m933 commando), leggendo il post mi è venuto un colpo.
    Pensavo che bastasse sostituire la canna interna originale (diametro 6.03) con quella di precisione, anche se ha un diametro leggerissimamente piu piccolo (uso dei pallini 0.25 bio della G&G), senza bisogno di altri interventi.
    L unica perplessità era che magari potesse esserci qualche problema con l m4 high cycle, avendo un motore con giri piu alti e quindi il rischio maggiore che si blocchino i pallini nella canna.

    Dunque se lascio il gommino marui (praticamente nuovo) e non cambio molla, la perdita di potenza è scontata? Oppure dipende da altri fattori?
    Con una inner da 6.02 è sconsigliato usare bb da 0.25? Oppure vanno bene a meno che siano di buona qualità?
    Se non ci dici le caratteristiche delle tue asg in base alle regole di posting di questa sezione e non ci dici quali sono i tuoi obiettivi , è impossibile poterti aiutare concretamente.
    Poi un consiglio spassionato, sulle asg ad rof elevati io non monterei canne di precisione.

  4. #14
    pitaro
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    Predefinito Perdita di potenza con canna di precisione

    Ciao. Scusa, è la prima volta che postavo in questa sezione.

    Siccome possiedo i due m4 della Maruidi cui parlavo sopra, e siccome sono entrambi cqb mi era venuta voglia di provare a cambiare la inner barrel.
    Parlando di caratteristiche tecniche di queste due asg non saprei. Comprare e usate pochissimo senza metterci le mani ( non ne sono in grado). Notoriamente le asg Marui sono molto lontane dal Joule, ma sparano bene e a me va bene cosi. Solamente, avendo cercato informaZioni sulla inner della guarder da 6.02 era venuta fuori questa discussione, l ho letta e ho capito che forse cambiare semplicemente la inner barrel non basta.
    Per questo ho provato a chiedere. Non ho nessun particolare obiettivo da raggiungere, se non quello di cambiare la inner barrel, quindi da m4 cqb a m4a1, senza fare danni, e magari imparare qualcosa dai veterani del forum.

    Ps: mi sa che faccio come dici, sul marui high cycle neanche ci provo a mettere la canna di precisione. Mi hai convinto!
    Ultima modifica di pitaro; 25/08/2013 a 12:34

  5. #15
    SAM Maniaco


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    Ciao. Scusa, è la prima volta che postavo in questa sezione.

    Siccome possiedo i due m4 della Maruidi cui parlavo sopra, e siccome sono entrambi cqb mi era venuta voglia di provare a cambiare la inner barrel.
    Parlando di caratteristiche tecniche di queste due asg non saprei. Comprare e usate pochissimo senza metterci le mani ( non ne sono in grado). Notoriamente le asg Marui sono molto lontane dal Joule, ma sparano bene e a me va bene cosi. Solamente, avendo cercato informaZioni sulla inner della guarder da 6.02 era venuta fuori questa discussione, l ho letta e ho capito che forse cambiare semplicemente la inner barrel non basta.
    Per questo ho provato a chiedere. Non ho nessun particolare obiettivo da raggiungere, se non quello di cambiare la inner barrel, quindi da m4 cqb a m4a1, senza fare danni, e magari imparare qualcosa dai veterani del forum.

    Ps: mi sa che faccio come dici, sul marui high cycle neanche ci provo a mettere la canna di precisione. Mi hai convinto!
    Ho capito, ma per montare una canna per M4A1 da 363 su di un cqb , come fai scusa ?
    L'out barrell del cqb di norma è molto più corta dovrebbe essere da 10 pollici, o qualcosa in più diciamo 250- 270 mm.Per cui la canna che prenderai sarà molto più lunga .

  6. #16
    pitaro
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    No, per quello non c era problema.
    hai presente la "prolunga" della canna del marui hk416d? Ci avrei momentaneamente avvitato quella. Mi interessava vedere con i miei occhi se una canna piu lunga avrebbe davvero apportato delle migliorie alla resa della asg.
    Comunque ho disdetto l ordine proprio ieri. Il fatto che fosse 6.02 di diametro in realta era stata una mia svista. Ho deciso di prenderne una della Prometeus che qui in Giappone pare sia la più usata nei custom, stavolta con diametro 6.03.
    Spero di non combinare guai...

  7. #17
    Soldataccio




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    Ragazzi ma come fate ad avere problemi con le canne guarder? io sto a 92 m/s con 0.20 con una sp85 e kit aria systema (ovviamente gommino marui non quei 10 che mi spacciarono un pò di tempo fà Arc e fre).Controllato tutto molto accuratamente e come disse il picchio "non fate le macedonie nel gruppo d'aria" ossia montare tutto il gruppo d'aria di un'unica marca.
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  8. #18
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    Ciao. Scusa, è la prima volta che postavo in questa sezione.

    Siccome possiedo i due m4 della Maruidi cui parlavo sopra, e siccome sono entrambi cqb mi era venuta voglia di provare a cambiare la inner barrel.
    Parlando di caratteristiche tecniche di queste due asg non saprei. Comprare e usate pochissimo senza metterci le mani ( non ne sono in grado). Notoriamente le asg Marui sono molto lontane dal Joule, ma sparano bene e a me va bene cosi. Solamente, avendo cercato informaZioni sulla inner della guarder da 6.02 era venuta fuori questa discussione, l ho letta e ho capito che forse cambiare semplicemente la inner barrel non basta.
    Per questo ho provato a chiedere. Non ho nessun particolare obiettivo da raggiungere, se non quello di cambiare la inner barrel, quindi da m4 cqb a m4a1, senza fare danni, e magari imparare qualcosa dai veterani del forum.

    Ps: mi sa che faccio come dici, sul marui high cycle neanche ci provo a mettere la canna di precisione. Mi hai convinto!
    un hicycle marui nella migliore delle ipotesi(cioe' ufficiale della casa)fa' 25bbs...la canna di presisione ci sta' eccome,anzi e' il miglior modo per avvicinarsi al joul senza aprire nulla...io personalmente la monto in tutte le asg che preparo,che sian 20 o 40bbs non mi cambia nulla,certo che bisogna poi usare pallini decenti(dovrebbe essere ovvio,ma meglio ripeterlo)

  9. #19
    pitaro
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    Orc...e io che ho ormai disdetto l ordine. Evvabbe. Pazienza.

  10. #20
    SAM Maniaco


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    No, per quello non c era problema.
    hai presente la "prolunga" della canna del marui hk416d? Ci avrei momentaneamente avvitato quella. Mi interessava vedere con i miei occhi se una canna piu lunga avrebbe davvero apportato delle migliorie alla resa della asg.
    Comunque ho disdetto l ordine proprio ieri. Il fatto che fosse 6.02 di diametro in realta era stata una mia svista. Ho deciso di prenderne una della Prometeus che qui in Giappone pare sia la più usata nei custom, stavolta con diametro 6.03.
    Spero di non combinare guai...
    se quindi monterai una canna da 363 mm su di un gear tarato per una canna più corta diciamo da 280 mm, avrai molto probabilmente un calo di efficienza, causa la taratura del cilindro di compressione per una canna corta.

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