Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Perdita di potenza con canna di precisione

Spina L'avatar di engineer
    Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito Perdita di potenza con canna di precisione

MARCA E MODELLO: King Arms M4A1
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 6 mesi circa
    UPGRADES O MODICHE: Motore High Speed Cheetah A2A e canna di precisione Guarder (lunghezza 363mm) di diametro 6.02mm
    DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo aver montato la canna di precisione ho avuto prestazioni più scarse.
    TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    BATTERIA E SPECIFICHE: AB LiPo 7.4V 40C

Espongo in breve il problema. Cronografando il mio fucile prima di montare la suddetta canna di precisione usciva a 0.78J, 0.80J. Dopo aver montato la canna di precisione (che teoricamente doveva aumentar potenza e gittata del fucile) adesso la cronografo esce a 0.66J. Non riesco a spiegarmi questo comportamento anomalo. Il gearbox non l'ho mai aperto ma adesso mi sono deciso a farlo e controllare eventuali perdite. Ho già acquistato un pistone della element con tutti i denti in acciaio e testa pistone antivuoto e testa cilindro svasata (entrambe silenziate ed entrambe della element). Non so che molla montare se una sp90 o una sp100 e se cambiare anche il cilindro. Il cilindro di serie è un cilindro pieno in ottone. Devo prenderne uno con foro a 3/4? Sapreste spiegarmi il perchè di questo comportamento? Grazie a tutti

EDIT: ho dimenticato di dirvi che il mio negoziante dice di mettere un kit bore-up ma io, nella mia ignoranza, sono molto titubante su questa ipotesi
    Ultima modifica di engineer; 17/06/2013 a 22:33

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da engineer Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO: King Arms M4A1
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 6 mesi circa
    UPGRADES O MODICHE: Motore High Speed Cheetah A2A e canna di precisione Guarder (lunghezza 363mm) di diametro 6.02mm
    DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo aver montato la canna di precisione ho avuto prestazioni più scarse.
    TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    BATTERIA E SPECIFICHE: AB LiPo 7.4V 40C

Espongo in breve il problema. Cronografando il mio fucile prima di montare la suddetta canna di precisione usciva a 0.78J, 0.80J. Dopo aver montato la canna di precisione (che teoricamente doveva aumentar potenza e gittata del fucile) adesso la cronografo esce a 0.66J. Non riesco a spiegarmi questo comportamento anomalo. Il gearbox non l'ho mai aperto ma adesso mi sono deciso a farlo e controllare eventuali perdite. Ho già acquistato un pistone della element con tutti i denti in acciaio e testa pistone antivuoto e testa cilindro svasata (entrambe silenziate ed entrambe della element). Non so che molla montare se una sp90 o una sp100 e se cambiare anche il cilindro. Il cilindro di serie è un cilindro pieno in ottone. Devo prenderne uno con foro a 3/4? Sapreste spiegarmi il perchè di questo comportamento? Grazie a tutti

EDIT: ho dimenticato di dirvi che il mio negoziante dice di mettere un kit bore-up ma io, nella mia ignoranza, sono molto titubante su questa ipotesi
    Prima cosa,che crono usi ?
    le misure di potenza vanno prese in m/sec utilizzando pallini 0,20 g di buona qualità(esempio Guarder, Marui)-
    Di norma le asg kings arms montano molle abbastanza potenti, tali da portare l'asg al limite del joule.
    Probabile che la canna che usi è troppo stretta , se abbinata a pallini di scarsa qualità , ti provoca più attriiti interni e quindi cadute di potenza.
    Altre cose da fare, rimontare la canna originale, e ricronografare come sopra.
    Seconda cosa da fare , farsi aprire il gear box da una persona competente , e farsi controllare le perdite aria , ci sono diverse guide in merito , tra cui la mia.Fatto questo si controlla la potenza.
    Con canne da 363 mm si usa cilindro con foro a 3/4 se non ci sono perdite d'aria( la tua asg dovrebbe avere questo di serie) , si ha il miglior rendimento o miglior rapporto di compressione canna/cilindro.
    Sostituire gommino hop up con un systema.
    Fatto tutto questo se la potenza non sale, si cambia molla, io monterei una guarder sp 100 ed eventualmente si tara tagliando qualche spira per riportarla sotto al joule.
    lascia stare a cambiare tutta quella roba, dovrebbe già esserci di serie una testa antivuoto sulla tua asg.Il pistone con cremagliera in metallo è totalmente inutile con una batteria cosi moscia , come quella che usi, sia per voltaggio, sia per marca, non specifici i mA ,ma solo i 40 C, le lipo da 7,4 volts io le prendo in consideraione dai 2500mA in su e 25 -30 C minimo, e solo batterie veramente cattive di alta qualità come quelle che vendono da hobbykings.
    Il kit bore up , lascialo al negoziante.

Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito

Ciao e grazie per avermi risposto. Per la prova ho usato pallini da 0,20 g della king arms. Non ti so dire che crono ho usato in quanto non è mio e non ho attenzionato ne nome ne marca. Il gearbox volevo aprirlo io stesso anche se non ho esperienza ma ho letto svariate guide su come fare e non mi sembra poi così difficile da fare...o almeno credo..il gommino hop up è stato cambiato con uno marui. Ti confermo che il cilindro della mia asg è pieno.

EDIT: la batteria è da 1500 mA

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di engineer; 18/06/2013 a 00:02

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao e grazie per avermi risposto. Per la prova ho usato pallini da 0,20 g della king arms. Non ti so dire che crono ho usato in quanto non è mio e non ho attenzionato ne nome ne marca. Il gearbox volevo aprirlo io stesso anche se non ho esperienza ma ho letto svariate guide su come fare e non mi sembra poi così difficile da fare...o almeno credo..il gommino hop up è stato cambiato con uno marui. Ti confermo che il cilindro della mia asg è pieno.

EDIT: la batteria è da 1500 mA

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    ecco i primi problemi, togli il fantomatico gommino hop up marui e buttalo via, e cambia gommino con un systema vero.
    Se avrai avuto modo di leggere su questo forum, sono anni che in commercio non si trovano gommini marui originali, se non ricordo male fui proprio io a denunciare questa cosa, proprio perchè provato sulla mia persona , dopo acquisto in blocco di almeno 10 gommini spacciati per Marui, ed acquistati da un noto negozio italiano, di marui non avevano assolutamente niente, confezione ovvero busta anonima , e pessimo di qualità.
    Il cilindro va con foro a 3/4 è poco ma sicuro, puoi usare il tuo e forarlo senza acquistarne un altro, le misure sono riportate anche su di un mio test pubblicato qui.Ma se non hai aperto il gear, il foro potrebbe essere rivolto verso l'interno e per cui non lo vedi

Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito

Ok. Ne comprerò uno systema. Questa mattina di buona voglia mi sono messo ad aprire il fucile..ti confermo che il cilindro è pieno! Come puoi vedere anche da questa recensione https://www.softairmania.it/threads/...M4A1-14-5-quot.
    Non so perchè abbiamo fatto questa scelta...Ne comprerò uno con foro a 3/4.
    Ora devo aprire il gearbox. Hai qualche consiglio per un inesperto come me?
    Ultima modifica di engineer; 18/06/2013 a 10:44

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ok. Ne comprerò uno systema. Questa mattina di buona voglia mi sono messo ad aprire il fucile..ti confermo che il cilindro è pieno! Come puoi vedere anche da questa recensione https://www.softairmania.it/threads/...M4A1-14-5-quot.
    Non so perchè abbiamo fatto questa scelta...Ne comprerò uno con foro a 3/4.
    Ora devo aprire il gearbox. Hai qualche consiglio per un inesperto come me?
    la scelta di montare un cilindro pieno, ove ne occorra uno forato a 3/4 può essere dettata dal fatto che in fase di assemblaggio non si abbia molta cura nella elimanzione perdita aria , o che ci siano perdite aria in accoppiamento t hop up spingi pallino , e che non siano riusciti ad elimniarle, per cui per compensare si fà la scelta empirica di dare una maggiore quantità aria.
    Non c'è bisogno di comprarne uno nuovo, si fora quello che hai nel punto giusto, se compri un cilindro nuovo,potresti dopo aver problemi di tenuta con testa pistone e cilindro, con necessita di reperire un oring idoneo per il pistone.
    Controllati le perdite aria , eliminale tutte , cambia solo il gommino e poi riprovi e vedi cosa ne esce, eventualmente poi passi a modificare il cilindro che non è un cosa cosi difficile.

Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito

Beh dato che ho già comprato testa pistone e testa cilindro della element potrei prendere un cilindro forato a 3/4 della stessa marca e cambiare tutto il gruppo aria ed in più mettere una molla sp100. Vorrei provare a lasciare la canna di precisione da 6.02 e vedere cosa ne esce fuori. Che ne pensi?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Beh dato che ho già comprato testa pistone e testa cilindro della element potrei prendere un cilindro forato a 3/4 della stessa marca e cambiare tutto il gruppo aria ed in più mettere una molla sp100. Vorrei provare a lasciare la canna di precisione da 6.02 e vedere cosa ne esce fuori. Che ne pensi?
    Bombardiere ti ha ben consigliato in tutti i suoi post, ma se vuoi fare di testa tua, prova e vedi cosa ne esce fuori!!!!
    Poi, male che ti vada, ci si risente qui su SAM!!!

Club
    Navy Seal Trapani

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Bombardiere ti ha ben consigliato in tutti i suoi post, ma se vuoi fare di testa tua, prova e vedi cosa ne esce fuori!!!!
    Poi, male che ti vada, ci si risente qui su SAM!!!
    Si ma infatti non metto in dubbio i consigli di bombardiere per carità...vorrei solo provare il risultato se non va metto la canna che c'era prima tutto qui
    Ultima modifica di engineer; 18/06/2013 a 13:25

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

i consigli te li ho dati le spiegazioni pure, poi fai come credi, se non vai ad eliminazione, alla fine non capirai dove stava il problema

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads257047-Perdita-di-potenza-con-canna-di-precisione

engineer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.