
Originariamente inviata da
alphaone
Un saluto a tutti ragazzi , oggi voglio condividere con voi questo nuovo metodo che mi " è saltato " in mente dopo diverse inca**ature per montare l'antireversal
Si sa , l'antirevarsal è un componente piccolo e difficile da montare sopratutto perchè quando si sta per chiudere il gearbox salta via , e bisogna cercare di rimettere tutto in posizione , proprio ieri ho smontato il mio gearbox per dargli un ingrassata e più volte l'antireversal è saltato via , questo perchè la maggior parte delle volte è unto di grasso sia l'alberino sia la sede dell componente e dunque questo fa scivolare via l'antireversal.
io ho adottato questa tecnica , sia con l'antireversal sia con il grilletto , che a volte mi saltava via ...
occorrente :
una siringa con ago
acetone o alcohol
contenitore , possibilmente un bicchierino , ma non di plastica ( ho provato a usare un bicchiere in plastica e mi si è sciolto un'oretta dopo )
uno straccieto o un pezzo di scottex
- per prima cosa , smontiamo tutti i componenti , dopo di che prendete l'acetone (in casa avevo quello di mia mamma , ma dell alcohol sarebbe perfino meglio) e versatelo nel bicchiere (come già detto evitate quelli di plastica )
- immergete l'antireversal con la sua molla nell acetone per circa 2-3 minuti , intanto , riempite la siringa di acetone e andate a metterne un po nella sede dell'antireversal (attenzione a non far uscire tutto l'acetone dalla sede , perchè l'acetone elimina il grasso degli altri componenti che devono rimanere ingrassati
lasciate anche li 2-3 minuti

nella foto non si vede , ma dentro al bicchierino c'è l'acetone
- estraete l'antireversal dall acetone e pulitelo bene dal grasso che c'era sopra prima (l'acetone fa sì che il grasso si tolga più facilmente )
- asciugate e pulite la sede dell' antireversal
- montate il tutto senza ungere di nuovo tutto
Questa guida è frutto di una sorda di "fioretto" che ho fatto , ormai esasperato dall montaggio di questo diabolico componente ...e che dire , a me è servita , spero serva anche a voi
