Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: Stubby killer , caricatore minimi e dual sector

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ai miei tempi si elaboravano gli "Ciao"....... con una elaborazione ottimale si arrivava a fargli fare 90/100 km/h con una certa durata......
    Una volta ne fu preparato uno che fece registrare una velocità di 130 km/h; la seconda volta che ci provarono esplose letteralmente!!!!
    Tu vuoi fare un'asg che forse, e dico forse, ti farà due raffiche prima di bloccarsi......
    Sui gusti non ci si sputa sopra..........................

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ai miei tempi si elaboravano gli "Ciao"....... con una elaborazione ottimale si arrivava a fargli fare 90/100 km/h con una certa durata......
    Una volta ne fu preparato uno che fece registrare una velocità di 130 km/h; la seconda volta che ci provarono esplose letteralmente!!!!
    Tu vuoi fare un'asg che forse, e dico forse, ti farà due raffiche prima di bloccarsi......
    Sui gusti non ci si sputa sopra..........................
    hahaha....ai miei,c'era lo zip....a 3 marce con la 160da vespa!!!!!!hahaha...il succo e' sempre quello...restan sempre prototipi con nessun tipo di aspettative riguardo all'affidabilita!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@Animale, primi di dirti una configurazione, tu ti sei mai trovato contro anche solo una raffica da 38 bb/s ? è abbastanza impressionante.... figurati, domenica scorsa in gioco col "bimbo" da 48 bb/s mi sembrava che la gente se ne andasse per la paura!
    sostanzialmente, il limite umano della pazzia nell' ambito del rof penso possa essere dai 45 ai 48 bb/s , oltre diventa una replica usa e getta da milionari.

come ti ho detto prima, ti consiglio di provare la configurazione sopra, e vedi come ti trovi con 35-38 bb/s e per me ti diverti eccome se sei come me
    ma se vuoi, subito addentrarti in questa impresa colossalmente folle, zeppa di insidie e di spese, bhè:

-ingranaggi 16:1, con dual (evita modify) ( montare dei 13:1 è una follia a mio parere) lo spessoraggio deve essere PERFETTO un solo spessore rovina tutto, quindi usa tutti i metodi del forum, uno dopo l' altro o fallo fare da qualcuno di veramente espero, non il meccanico della domenica.
    -motore turbo spinto, quelli sia hi torque che hi speed, systema, CORE etc, custom etc. usa una 8.4 per regolare l'altezza, singolo miraccomando, magari un parere dal grande @bombardiere , o con uno dei suoi motori custom
    -cablaggio alta conduzione ( home made sarebbe meglio con cavi di diametro maggiore) rigorosamente anteriori, per evitare di intralciare accidentalmente il conico del motore.
    -boccole piene, systema sarebbero meglio, ma le modify mi piacciono altrettanto
    -gruppo aria lonex e systema, altri non ho provato, devono essere perfettamente lubrificati gli o.ring
    -pistone con dentatura full metal, guide laterali basso attrito, alleggerito ( vai a vedere coem ha fatto TEX sul suo masada per farti un idea di cosa intendo per alleggerito)
    -testa pistone ANTIVUOTO rigoroso,accertanete anche tu durante la prova siringa, tappando il buco con i dito sulla testa cilindro e il pistone tutto in avanti, tiralo indietro, esso NON DEVE applicare resistenza., non cuscinettata, troppo peso in testa, basta il guidamollaa compensare la trazione della molla.
    -gear box rigorosamente rinforzato, evita il lonex, si rompe il fermo grilletto, una volta sostituito sono buonissimi, NON BADARE A SPESE, se non sono di qualità si spaccano in testa.
    -molla da 130 per stare sui 0.80/ 0.85 consiglio particolarmente la madbull, molto rapida in rilascio, mai agganciato con questa,
    -guidamolla cuscinettato

la canna del fucile deve essere sui 22 cm, non di più, pressore hop up duro, vedi tu come farlo, io li faccio mettendo 3-4 pezzetti di guaina termorestringente l' uno dentro l' altro ( questo è l'unico modo per avere un mezzo effetto HU, ma naturalmente oltre i 30 m ( e sono già TANTISSIMI 30 metri utili) sarai preciso come un cieco ubriaco dopo un after di 48 ore) e gommino ( preferisco i systema) accuratamtne lubrificato, scordati le canne di precisione, metterla è come parcheggiare un CAMION nella casa delle bambole di tua sorella per intenderci.

se ho detto qualcosa di sbagliato, prego gli altri utenti di corregermi.

Spina

L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie mille Dave, praticamente ho solo due dubbi:

Perchè i 13:1 non posso installarli?

Il miglior gearbox, il più resistente che conosci qual'è?

si vede che ti piacciono gli ASG modello "decespugliatore" , grazie ancora e complimenti per la competenza

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
    grazie per i consigli, vi assicuro che mi stanno aiutando nella scelta.

Il discorso della potenza che scende con il dual sector l'ho valutato ma a me questo mini asg mi serve esclusivamente per urban, massimo deve sparare a 10 metri, poi se è il caso cambio la molla.
    io vorrei ottenere più di 55 bbs.

Secondo voi questo set up va bene?

Molla m120
    13:1 corsa corta
    modify dual sector
    motore systema magnum o HS
    batteria lipo 3s 4000 mha 20c 11,1 volts , ma volendo posso mettere anche una 4s a 14,4 volt
    gearbox modify torus
    pistone (non saprei ma in ogni caso prenderei il migliore)

Con questa configurazione come lo vedete?
    quel motore li con l'uso che ne vuoi fare tu , ti durerà da natale a santo stefano, e diciamo che la stragrande maggioranza dei motori in commercio se non tutti, non sono progettati per essere alimentati con lipo e grandi correnti , e sopratutto per dei lavori del genere.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da jacock Visualizza il messaggio
    Un p90 no eh?
    e come potrebbe mai pescare un p90 a rof cosi elevati, vanno già in crisi dai 22 bb/sec in su o forse prima

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    @Animale, primi di dirti una configurazione, tu ti sei mai trovato contro anche solo una raffica da 38 bb/s ? è abbastanza impressionante.... figurati, domenica scorsa in gioco col "bimbo" da 48 bb/s mi sembrava che la gente se ne andasse per la paura!
    sostanzialmente, il limite umano della pazzia nell' ambito del rof penso possa essere dai 45 ai 48 bb/s , oltre diventa una replica usa e getta da milionari.

come ti ho detto prima, ti consiglio di provare la configurazione sopra, e vedi come ti trovi con 35-38 bb/s e per me ti diverti eccome se sei come me
    ma se vuoi, subito addentrarti in questa impresa colossalmente folle, zeppa di insidie e di spese, bhè:

-ingranaggi 16:1, con dual (evita modify) ( montare dei 13:1 è una follia a mio parere) lo spessoraggio deve essere PERFETTO un solo spessore rovina tutto, quindi usa tutti i metodi del forum, uno dopo l' altro o fallo fare da qualcuno di veramente espero, non il meccanico della domenica.
    -motore turbo spinto, quelli sia hi torque che hi speed, systema, CORE etc, custom etc. usa una 8.4 per regolare l'altezza, singolo miraccomando, magari un parere dal grande @bombardiere , o con uno dei suoi motori custom
    -cablaggio alta conduzione ( home made sarebbe meglio con cavi di diametro maggiore) rigorosamente anteriori, per evitare di intralciare accidentalmente il conico del motore.
    -boccole piene, systema sarebbero meglio, ma le modify mi piacciono altrettanto
    -gruppo aria lonex e systema, altri non ho provato, devono essere perfettamente lubrificati gli o.ring
    -pistone con dentatura full metal, guide laterali basso attrito, alleggerito ( vai a vedere coem ha fatto TEX sul suo masada per farti un idea di cosa intendo per alleggerito)
    -testa pistone ANTIVUOTO rigoroso,accertanete anche tu durante la prova siringa, tappando il buco con i dito sulla testa cilindro e il pistone tutto in avanti, tiralo indietro, esso NON DEVE applicare resistenza., non cuscinettata, troppo peso in testa, basta il guidamollaa compensare la trazione della molla.
    -gear box rigorosamente rinforzato, evita il lonex, si rompe il fermo grilletto, una volta sostituito sono buonissimi, NON BADARE A SPESE, se non sono di qualità si spaccano in testa.
    -molla da 130 per stare sui 0.80/ 0.85 consiglio particolarmente la madbull, molto rapida in rilascio, mai agganciato con questa,
    -guidamolla cuscinettato

la canna del fucile deve essere sui 22 cm, non di più, pressore hop up duro, vedi tu come farlo, io li faccio mettendo 3-4 pezzetti di guaina termorestringente l' uno dentro l' altro ( questo è l'unico modo per avere un mezzo effetto HU, ma naturalmente oltre i 30 m ( e sono già TANTISSIMI 30 metri utili) sarai preciso come un cieco ubriaco dopo un after di 48 ore) e gommino ( preferisco i systema) accuratamtne lubrificato, scordati le canne di precisione, metterla è come parcheggiare un CAMION nella casa delle bambole di tua sorella per intenderci.

se ho detto qualcosa di sbagliato, prego gli altri utenti di corregermi.
    se posso dire la mia , in gioco rof da 27 bb/sec in su sono totalmente inutili, posso capire i super rof, o rof da 30 bb/sec ma a fini solo tecnici, già ciocare con affidabilitàa 27 bb/sec è difficile e bisogna avere esperienza e saper sentire la propria asg, e fermarsi subito prima del disastro, saper fare rafffihce da mezzo secondo , e cosi via.
    Le asg che uso in gioco ed in gara le tiro al massimo a 27 bb/sec, e le raffiche son sempre brevi, solo in questo modo si può avere una certa affidabilità ed un certa credibilità di gioco.
    Io personalmente non uso e non consiglio ingranaggi high speed, ma se si vuole giocare con una certa affidabilità a 30 bb/sec si va di corsa corta su ingra standard di qualità e robustezza comprovata .
    Gear, visto il numero di cicli di lavoro molto elevati, si deve essere sapere che durerrano poco, per cui o si ci mette in testa di cambiare spesso gear oppure si compra un gear in alluminio aeronautico lavorato al cnc.
    Per non perdere potenza ad elevati rof, non si deve usare delayer, se lo si vuole usare lo si deve sagomare e diminuire di spessore dal giusto lato, l'asta spingi pallino deve essere limata ed arrotondata sulle guide di scorrimento, la molla della asta spingi pallino deve essere più dura.
    Logicamente il gear deve essere lavorato alla perfezione, senza attriti o possibili impuntamenti, insomma in gran parte condivido quello che dici ,ma si può spendere meno, di sicuro il pistone deve essere con cremagliera in metallo, e la molla deve essere molto rapida come le sp guarder.
    Per il motore, l'ho già detto , se si vuole che duri o che non ci lasci dopo poche giocate, ne occorre uno custom , progettato per le lipo e per lavorare duro, in pratica in commercio non ne esistono, avendoli quasi visti tutti, e su tutti ho trovato qualcosa che non andava, anche sui potentissimi M170 G&P devil jet, me ne sono stati mandati 4 da riparare e tutti bene o male avevano ceduto sia meccanimente al collettore che elettricamente avvolgimento bruciato.
    Per tutti i mtori in commercio, di sicuro è la bassa qualità degli assemblaggi che la fa da padrone, ma su alcuni anche la scadente qualità dei materiali , e sul 90% scadente qualità degli avvolgimenti ed inadeguatezza degli stessi, visto il costo del rame, credo che sia uno dei costi maggiori nel costruire un mtore

Spina

L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie Dave e bombardiere per i preziosi consigli,per cui a questo punto la cosa mi incuriosisce.
    Seguendo i consigli che mi avete dato, e acquistando i prodotti che mi avete consigliato i 50 bbs li supero o no?

@Dave_933: posta quello che vuoi sul tuo masada, da come lo hai descritto sono curioso

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@bombardiere: con il laylax! cosi hai un sacco di bb nelle dimensioni ridottissime e con la manegevolezza del p90

Mi incuriosiscono i tuoi motori.. mi sa che quasi quasi ci scappa l'acquisto... magari appena mi si schiarisco le idee nell' altro post
    Ultima modifica di jacock; 02/07/2013 a 23:03

Club
    Non affiliato

Predefinito

@bombardiere,non pensare che sia un maniaco nel rof! o un pazzo psicopatico, uso ste follie solo nelle domeniche o nelle amichevoli per fare un po di scena, normalmente ho uno scar STAR da 24 bb/s ed è già tanto, che uso in tutte le giocate serie, appunto perchè non mi lascierà mai a piedi. ( oltretutto con il tuo motore ), lo sfizio dell' hi speed va tolto almeno una volta! ( non mi dire che non hai mai provato a fare un fucile da 35 bb/s dai )

tutto ciò che hai detto non fa una piega,condivido in pieno, infatti molte volte ho fatto proprio come dici tu su repliche da torneo, però a mio parere è molto soggettivo il discorso del montaggio ( ingranaggi hi speed, delayer etc) ( in qualunque caso anche io prediligo 18 :1 e 16 :1 principalmente ), ti faccio un esempio pratico,
    il mio masada (una serie americana low cost senza loghi) con meccanica completamente modificata, ha tutto ciò che tu non consigli, spara a 34 bb/s a 0.95- 0-98 con canna di precisione da 6.01, roba che chiunque si metterebbe le mani nei capelli, ME COMPRESO... ( la molla da 110 nonostante i 3 denti in meno all inizio era over, poi si è assestata dopo 20 caricatori a casa a quella potenza) ed è davvero preciso nonostante il rof. (lipo 11.1 35C con un tuo motorino su base low cost oltretutto ) non scalda, va una meraviglia da quasi 5 mesi, piccoli interventi di lubrificazione mensili e ancora nessun segno...
    ho lavorato appunto come hai detto tu, tutto con cura maniacale, ridurre gli attriti al minimo e cercare le componentistiche ideali, forse è proprio il mix di attriti minimi , lavorazione gearbox con lucidatura a specchio ad aver permesso ciò, e nonostante il rof, non sbaglia un colpo anche se monta un delayer.
    il fatto di limarlo da un lato come dici tu, dipende tutto dall' asta spingipallino, fidati, non ne saltavo fuori poi ho avuto l' illuminazione, sti maledetti non riescono a farne 2 con la "pala" uguale, alcune non arretrano abbastanza, altre si spezzano perchè arretrano troppo. dopo tanti tentavi e trovata quella giusta ( delayer lonex in metallo tondo, con asta lonex va quasi sempre perfetto), si rimane sbalorditi dall' affidabilità.
    Tu bombardiere che delayer hai usato? quelli con la forma strana o quelli tondi? quelli tondi per me sono una manna, mai un problema.

se vuoi posto foto, video di questo fucile "nostrano", magari lo vedremo da una settimana sull' area custom!

altra cosa che volevo chiederti,che mi ha lasciato così: " ossignore che ho fatto... " tu hai detto " quel motore li con l'uso che ne vuoi fare tu , ti durerà da natale a santo stefano " ... io sulla replica da 38 bb/s uso un core di nuova gen, e non ha mai dato problemi, così come in un fucile che ho assemblato, uno stubby G&P da 35 bb/s puliti che montava e monta tuttora un MAGNUM ( lo aveva in casa il ragazzo e voleva usarlo bha), per ora nessuno dei 2 ha dato problemi..... non li consigli assolutamente?
    sai mi manca ancora tanta esperienza di pezzi, usando sempre li stessi praticamente, sto cercando di imparare anche io, e penso che qui tu ne sappia una galassia in più di me

@jacock vai sul sicuro con bombardiere , sono in possesso per vie esterne di 3 suoi motori, tutti su base cinese, vanno da dio, silenziosi, non scaldano e sostengono alcuni da quasi un anno anche rof elevati. e non ho ancora avuto la possibilità di provare quelli turbo..

@animale ,non te li consiglio perchè per esperienza personale, perchè con i 13:1 e un dual, solitamente tieni la replica in mano 15 secondi se va fatta bene, poi passi già alle brugole e al cacciavite.. hahahah insomma in parole povere, distruggi tutto in nulla, poi magari qualcuno ci riesce , io mi fermo ai 16:1, poi scusami tanto, altro parere personale , già 38 è folle.. 42 è animalesco... 45 è ozziomio che è sta cosa?!?... 48 è wtf? di più cosa vuoi? ahahah dopo sembra la corrente alternata di una CNC a taglio laser zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz! massuvia! hahah fermati a 40 e fatti le ossa, poi se riesci nell' impresa di far durare l' asg qualche mese, avrai l' esperienza per sperimentare tu stesso il mondo del dual

se no comprati direttamente uno di quei prototipi a gas americani da 1125 dollari che sparano 180 colpi al secondo! vai sul sicuro

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

non ho detto che non ho mai preparato asg da oltre 35 bb/sec, ne ho fatte , molti me le chiedono, ma a priori spiego che più il rof aumenta , più aumentano le probalità di rompere, e logicamente l'usura della meccanica.
    Per il discorso del come aumentare il rof, semplicemente sono sempre convinto che le terne high speed siano inutili, a meno che si voglia avere per le mani un inutile fucile da baraccone , oppure se proprio ad uno piace giocare a 40 e più bb/sec, allora tanto piacere per lui, ovvero se una cosa piace ed non è illegale o immorale, perchè non usarla, a me non mi importa niente e cosi via.
    Ritornando alle terne high speed sono inutili, perchè sopra certi rof si deve per forza di cosa andare di corsa corta, ed allorra , è meglio usare terne a rapporti standard, che non affaticano la meccanica e motore e sono più veloci ad entrare in rotazione.
    Per rof sostenuti, oltre alla preparazione meccanica, occorre un buon motore ed una buona alimentazione, tutto il resto viene dopo.
    Per il discorso delayer, ho appurato che su rof dai 25 bb/sec in su possono spesso causare problemi di cali di potenza, non c'è una legge assoluta, su alcune asg non succede , su altre succede in maniere meno accentuate e su altre è un fenomeno veramente fastidioso ed imbarazzante, ed è verificato che il problema dipenda da un mix di cose, dove il delayer la fà da padrone, e sono proprio i delayer tondi quelli che danno più problemi. per cui se il delayer non serve io non lo monto, e se lo devo montare lo modifico, oltre che modificare a priori l'asta spingipallino.
    Per il discorso affidabilità dei motori, bisogno vedere che base si ha per valutare, io ne ho visti centinaia , e ne ho sentiti molti di altri casi da gente che è rimasta a piedi a causa del motore, e spesso succedeva con motore appena acquistato.
    Per i magnum systema , finche và non è un problema, ma sappi che non sono assolutamente all'altezza dei Turbo systema assemblati in Giappone e con modifica di isolamento, e danche per questi qualche problema salta fuori, io stesso ho un turbo systema che apparentemente non ha niente che non và , ma gira meno veloce dei suoi sismili, e se una persona spende 80- 90 , 100 euro per un motore ad alte prestazioni e poi scopre che è difettoso, penso che le palle gli girino di brutto!
    Semplicemente i motori in commercio non sono stati progettati per le lipo che oggi quasi tutti diffusamente usano , e non reggono, poi ci sono i difetti da fabbrica, che su alcune marche raggiunge percentuali veramente elevate , come i Guarder per esempio con un buon 85 %, e poi altre marche tra questi sto annoverando i G&P di ultima generazione che spesso e volentieri riescono difettosi e mal assemblati con una percentuale di difettosità in crescita ma ancora bassa

Club
    Non affiliato

Predefinito

quoto in toto, ma in particolare questo
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ritornando alle terne high speed sono inutili, perchè sopra certi rof si deve per forza di cosa andare di corsa corta, ed allorra , è meglio usare terne a rapporti standard, che non affaticano la meccanica e motore e sono più veloci ad entrare in rotazione.
    non ci avevo mai pensato, ottima informazione ( involontariamente lo facevo già, ma ora ne ho la certezza) grazie mille.
    In effetti ti do ragione in pieno, spendere troppo per un motore che poi non va, non deve essere piacevole, così per il motore che per tutto il resto.
    comunque dovresti provare a procurarti uno di questi core, e darci un parere da esperto nel settore, magari si scopre davvero ottimo ad un prezzo contenuto ( 50 in italia)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.