Originariamente inviata da
Dave_933.
@Animale, primi di dirti una configurazione, tu ti sei mai trovato contro anche solo una raffica da 38 bb/s ? è abbastanza impressionante.... figurati, domenica scorsa in gioco col "bimbo" da 48 bb/s mi sembrava che la gente se ne andasse per la paura!
sostanzialmente, il limite umano della pazzia nell' ambito del rof penso possa essere dai 45 ai 48 bb/s , oltre diventa una replica usa e getta da milionari.
come ti ho detto prima, ti consiglio di provare la configurazione sopra, e vedi come ti trovi con 35-38 bb/s e per me ti diverti eccome se sei come me

ma se vuoi, subito addentrarti in questa impresa colossalmente folle, zeppa di insidie e di spese, bhè:
-ingranaggi 16:1, con dual (evita modify) ( montare dei 13:1 è una follia a mio parere) lo spessoraggio deve essere PERFETTO un solo spessore rovina tutto, quindi usa tutti i metodi del forum, uno dopo l' altro o fallo fare da qualcuno di veramente espero, non il meccanico della domenica.
-motore turbo spinto, quelli sia hi torque che hi speed, systema, CORE etc, custom etc. usa una 8.4 per regolare l'altezza, singolo miraccomando, magari un parere dal grande @bombardiere , o con uno dei suoi motori custom
-cablaggio alta conduzione ( home made sarebbe meglio con cavi di diametro maggiore) rigorosamente anteriori, per evitare di intralciare accidentalmente il conico del motore.
-boccole piene, systema sarebbero meglio, ma le modify mi piacciono altrettanto
-gruppo aria lonex e systema, altri non ho provato, devono essere perfettamente lubrificati gli o.ring
-pistone con dentatura full metal, guide laterali basso attrito, alleggerito ( vai a vedere coem ha fatto TEX sul suo masada per farti un idea di cosa intendo per alleggerito)
-testa pistone ANTIVUOTO rigoroso,accertanete anche tu durante la prova siringa, tappando il buco con i dito sulla testa cilindro e il pistone tutto in avanti, tiralo indietro, esso NON DEVE applicare resistenza., non cuscinettata, troppo peso in testa, basta il guidamollaa compensare la trazione della molla.
-gear box rigorosamente rinforzato, evita il lonex, si rompe il fermo grilletto, una volta sostituito sono buonissimi, NON BADARE A SPESE, se non sono di qualità si spaccano in testa.
-molla da 130 per stare sui 0.80/ 0.85 consiglio particolarmente la madbull, molto rapida in rilascio, mai agganciato con questa,
-guidamolla cuscinettato
la canna del fucile deve essere sui 22 cm, non di più, pressore hop up duro, vedi tu come farlo, io li faccio mettendo 3-4 pezzetti di guaina termorestringente l' uno dentro l' altro ( questo è l'unico modo per avere un mezzo effetto HU, ma naturalmente oltre i 30 m ( e sono già TANTISSIMI 30 metri utili) sarai preciso come un cieco ubriaco dopo un after di 48 ore) e gommino ( preferisco i systema) accuratamtne lubrificato, scordati le canne di precisione, metterla è come parcheggiare un CAMION nella casa delle bambole di tua sorella per intenderci.
se ho detto qualcosa di sbagliato, prego gli altri utenti di corregermi.