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Discussione: Modifiche interne fucile, motore, spessori,batteria!!

  1. #1
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    Predefinito Modifiche interne fucile, motore, spessori,batteria!!

    Buongiorno a tutti! Ho m933 A&K, lo so che non è un gran fucile ma credo di tenerlo per altri 2 anni. Comunque voglio modificare un pò di meccanica. Voglio innanzitutto spessorarlo e cambiare le boccole con quelle in metallo, mettere una molla 100m/s e cambiare il motore originale del fucile con uno che già posseggo: classic army high torque. Queste sono le prime modifiche che voglio fare al mio fucile, ora voglio sapere se il motore che monterò va bene con la batteria ni-mh 8,4V x 1200 o sono obbligato a comprare una batteria più potente? poi gli altri oggetti della meccanica vanno bene o devo cambiarli per forza con il nuovo motore?

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    - Sostituzione boccole in plastica con altre in metallo non cuscinettate
    - Spessoramento degli ingranaggi
    - Eliminazione perdite gruppo aria
    - Sostituzione gommino hop-up con uno Systema ed eventuale pressore home-made.
    - Ingrassaggio ingranaggi
    Queste le prime cose da fare.......
    Per la batteria una 9,6 ni-mh sarebbe meglio..... ma puoi optare per una li-po 7,4 con almeno 30C di scarica in continuo oppure una da 11,1 Volts con 12 o 15 C di scarica se vuoi un ROF più sostenuto.
    Non vedrei male anche la sostituzione del pistone con uno migliore e la testa pistone dato che solitamente le teste A&K non fanno tenuta anche sostituendo l'o-ring.

  3. #3
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    ti ringrazio per la risposta! un'altra domanda, va bene l'hop up della lonex, in metallo?

  4. #4
    Leggenda di SAM




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    L'A&K monta gruppi aria "proprietari" ( testa cilindro/ spingi pallino)........ se cambi la T hop-up devi sostituire anche gli altri componenti.

  5. #5
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    Non mi intendo molto dei modelli dell'A&K, anche se avevo l'ACR. Quello che ti consiglio di fare, che è quello che feci io al Masada a suo tempo, è:

    -Spessoramento degli ingranaggi
    -Cambia l'hop-up! Metti un systema come ha detto picchio. Lo paghi un po' di più, ma non c'è paragone.
    -Cambia assolutamente la testa pistone

    Per quanto riguarda il motore fai un po' te, ma se metti un High Torque poi non puoi puntare a grandi ROF. Io di batterie più che la 8,4 ti consiglio una Li-Po 7,4. La 11,1 secondo me non te la regge. Con queste modifiche dovresti avere un'ASG abbastanza efficiente che non dovrebbe darti problemi per un po'.

  6. #6
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da HitcherSoftAir Visualizza il messaggio
    Non mi intendo molto dei modelli dell'A&K, anche se avevo l'ACR. Quello che ti consiglio di fare, che è quello che feci io al Masada a suo tempo, è:

    -Spessoramento degli ingranaggi
    -Cambia l'hop-up! Metti un systema come ha detto picchio. Lo paghi un po' di più, ma non c'è paragone.
    -Cambia assolutamente la testa pistone

    Per quanto riguarda il motore fai un po' te, ma se metti un High Torque poi non puoi puntare a grandi ROF. Io di batterie più che la 8,4 ti consiglio una Li-Po 7,4. La 11,1 secondo me non te la regge. Con queste modifiche dovresti avere un'ASG abbastanza efficiente che non dovrebbe darti problemi per un po'.
    Mai detto di mettere T hop-up Systema...... rileggi il mio post!!!! Sicuramente sono T eccellenti ma rimango dell'idea che va ottimizzato quello che uno trova nell'asg.... come ultima spiaggia si sostituiscono i pezzi!
    E perché mai non dovrebbe reggere una li-po 11,1????

  7. #7
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    Visto che tutti mi consigliate di cambiare la meccanica, esistono dei kit che comprendono gruppi d'aria, pistone? io compro soprattutto da gm-softair

  8. #8

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mai detto di mettere T hop-up Systema...... rileggi il mio post!!!!
    Mea culpa! Ho letto male! Io personalmente li cambio sempre quasi subito nelle ASG low cost, ma questi sono punti di vista


    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    E perché mai non dovrebbe reggere una li-po 11,1????
    Perchè ho paura che la meccanica nel GB non regga alla lunga allo stress di una 11,1. Io sarei più per una 7,4, ma se lo spessori a dovere allora forse regge

  10. #10
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    Paura infondata, basta che cambi pistone e dai una spessorata decente per reggere una 11.1 con quella lumaca che hai nell'impugnatura

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