Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema minimi Spara a 1m di distanza!!

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gladio X Legio
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Jan 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Problema minimi Spara a 1m di distanza!!

    -MARCA E MODELLO: A&K Minimi Parà
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata circa 2 anni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: Molla royal m110, pistone hs con grmagliera in metallo, testa pistone in alluminio, ingranaggi originali con settoriale lavorato con 3 denti in meno, cilindro alluminio forato 3/4 (tutto Royal), cablaggi in argento, gruppo hop up Sniper MK, gommino SRC
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il fucile sembra vomitare i pallini a neanche 1m di distanza, sia con caricatore elettrico che normale
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ha iniziato a fare da poco e quando l'ho smontata (non so per quale arcano motivo) il pressore non c'era!!
    -BATTERIA E SPECIFICHE: gira con lipo 11,1v 1300mah 15c /NiMh 9,6v 1600mah



    ciao ragazzi!! come descritto prima il ciufile non spara per niente, quando l'ho smontato la prima volta con hop up originale il pressore non c'era.
    Ho cambiato il gommino e messo un pressore nuovo (tutto SRC) ma ho notato che il pressore neanche arrivava a toccare il gommino, così ho optato per l'acquisto di un gruppo hop up della Sniper MK ma stessa storia, il pressore non arriva al gommino e il risultato è sempre quello!!

    Il gear box gira regolarmente e nonostante la m110 spara tra 0.92 e 0.95

    HELP!!!

    Per favore evitate commenti come "hai scelto un pessimo gommino" perchè io monto sempre SRC e vanno benissimo!!!

    GRAZIE IN ANTICIPO

  2. #2
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    hai scelto un pessimo gommino!!!!!!
    scherzi a parte, il problema tel'ha fatto da un momento all'altro su configurazione funzionante prima del problema?

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dario Moretti Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: A&K Minimi Parà
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata circa 2 anni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: Molla royal m110, pistone hs con grmagliera in metallo, testa pistone in alluminio, ingranaggi originali con settoriale lavorato con 3 denti in meno, cilindro alluminio forato 3/4 (tutto Royal), cablaggi in argento, gruppo hop up Sniper MK, gommino SRC
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il fucile sembra vomitare i pallini a neanche 1m di distanza, sia con caricatore elettrico che normale
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ha iniziato a fare da poco e quando l'ho smontata (non so per quale arcano motivo) il pressore non c'era!!
    -BATTERIA E SPECIFICHE: gira con lipo 11,1v 1300mah 15c /NiMh 9,6v 1600mah



    ciao ragazzi!! come descritto prima il ciufile non spara per niente, quando l'ho smontato la prima volta con hop up originale il pressore non c'era.
    Ho cambiato il gommino e messo un pressore nuovo (tutto SRC) ma ho notato che il pressore neanche arrivava a toccare il gommino, così ho optato per l'acquisto di un gruppo hop up della Sniper MK ma stessa storia, il pressore non arriva al gommino e il risultato è sempre quello!!

    Il gear box gira regolarmente e nonostante la m110 spara tra 0.92 e 0.95

    HELP!!!

    Per favore evitate commenti come "hai scelto un pessimo gommino" perchè io monto sempre SRC e vanno benissimo!!!

    GRAZIE IN ANTICIPO
    HAI SCELTO UN PESSIMO GOMMINO.
    Per il pressore, te ne devi costruire uno di dimensioni più grandi ed adeguate.
    Ma la cosa più importante, è che la A&k monta T hop up- spingi pallino , canna interna e testa cilindro , proprietarie, ovvero vanno daccordo solo tra di loro e sono pessimi. Mentre per la canna interna di solito accetta quasi senza problemi gommini di marca migliore, il problema di accoppiamento tra t hop up e spingi pallino è risolvibile solo cambiando entrambi con pezzi della stessa marca, e bisogna cambiare anche la testa cilindro.

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ho una minimi con la T hop-up della Sniper................. maledetto quel giorno che acquistai quella "T"...........

  5. #5
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Sinceramente la cosa più azzeccata della snipermk sono stati i silenziatori e il kit pistol, per le parti meccaniche nulla da fare, se vuoi proprio cambiare thu prendi quella della classicarmy.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Le rogne che ho avuto io con la minimi di squadra son state due:Fori del Gb disassati tra loro con centrale che lavora storto; gruppo Hu che consentiva il montaggio del suo solo gommino che di conseguenza non valeva una cippa.Per il centrale il problema era lieve e son riuscito a sistemarlo spessorando, per il gruppo Hu ho risolto montando uno della CA,che permette di montare gommini classici con ampia scelta..Restava una notevole perdita di m.sec tra Hu a zero e regolato,ho risolto montando un gommino Marui e un pezzo di cavo siliconico vuoto come pressore..Ora viaggia benissimo da mesi.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gladio X Legio
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Jan 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    hai scelto un pessimo gommino!!!!!!
    scherzi a parte, il problema tel'ha fatto da un momento all'altro su configurazione funzionante prima del problema?

    si, sparava divinamente, quando ad un certo punto la rotella dell'HU originale ha iniziato a girare a vuoto e non sparava neanche ad un metro!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    HAI SCELTO UN PESSIMO GOMMINO.
    Per il pressore, te ne devi costruire uno di dimensioni più grandi ed adeguate.
    Ma la cosa più importante, è che la A&k monta T hop up- spingi pallino , canna interna e testa cilindro , proprietarie, ovvero vanno daccordo solo tra di loro e sono pessimi. Mentre per la canna interna di solito accetta quasi senza problemi gommini di marca migliore, il problema di accoppiamento tra t hop up e spingi pallino è risolvibile solo cambiando entrambi con pezzi della stessa marca, e bisogna cambiare anche la testa cilindro.
    ciao, cosa consigli per creare il pressore, un mio amico mi ha consigliato un pezzo di penna BIC!! XD

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    se hai bisogno di pressore grosso, il refil della bic va bene anche se un pò duro, altrimenti devi trovarti guaine di filo elettrico di sezione più grandi

  9. #9
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    avevo pressapoco lo stesso problema, facendo un pressore con un cavo elettrico avevo risolto alla grande

  10. #10
    Spina
    Club
    berretti verdi bologna
    Iscritto il
    13 Jun 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ho anche io la stessa t hop up sulla stessa minimi e confermo maledetto il giorno in cui la comprai...

    la mia sfiata ovunque...circa...e pisciava a 4 metri
    ho risolto, oltre a un po di teflon sul gommino, principalmente mettendo un or intorno alla canna dove si inserisce nel hopup.
    questo, messo in compressione da una rondella spinta dal mollone di ritono della t hopup, garantisce una discreta (non perfetta) tenuta a tutto il sistema... se fai una cosa cosi dovrai anche accorciare di una o 2 spire la molla di ritorno dell'hopup sennò è troppo lunga e non riesci a chiudere l'out...
    non so se ti sarò utile, le tolleranze della smk sono molto vaghe potrebbe sfiatare ovunque...

    altro problema che mi viene in mente:
    la mia ha i fori dei grani che tengono la canna (in mia opinione) 8 decimi piu avanti rispetto a dove dovrebbero essere... questo può portare a un errato cameramento dei pallini che rimangono sul labbro (oltre allo sfiatamento derivato dal non perfetto accoppiamento) perdendo ulteriore potenza.
    ho ovviato montando uno spingipallino fatto su misura....

    per il pressore cavi elettrici, tubino bic vedi tu.... io mi sembra usai l'isolate dieletrico interno di un cavo coassiale, consistenza tipo silicone diciamo... quell'hopup ha un meccanismo di pressione (sempre a mio avviso) molto sgarbato, con pressori duri tipo tubino bic rischi di non riuscire a trovare mai il punto di migliore traiettoria, o è basso o si incppano i pallini... con un pressore un po piu morbido mi son trovato meglio.
    dipende anche dal gommino e mille altri fattori, fai delle prove...
    Ultima modifica di Losco.O; 18/06/2013 a 21:03

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.