Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema configurazione SHS

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Problema configurazione SHS

ragazzi salve a tutti, allora io vorrei descrivere brevemente il mio "problema"; giusto 2 giorni fa ho preparato un asg, con base LMT G&P, per una configurazione SHS, i pezzi che montato sono i seguenti:

- Gruppo aria originale G&P con gommino SHark Madbull e pressore concavo
    - canna interna originale credo sia una 6,04
    - Motorino M120 G&P
    - GB 8mm cuscinettato
    - Cilindro e Testa cilindra Systema Type 0
    - Spingipallino in metallo con Oring a tenuta G&P
    - Asta spingipallino originale
    - PIstone SMK rosso con 3 denti in meno e testa pistone SMK blu con cuscinetti tolti, per allegerimento
    - Guidamolla in metallo con Molla Sp100 Guarder
    - Ingranaggi rapporti 13:1 con settoriale a corsa corta - 3 denti, spessorati alla perfezioni con il metodo alternativo
    - Cavetteria orignale G&P

ora il mio problema è questo, apparte l incostanza del tiro con punte variabili tra 0,78 e 0,80 con HU aperto, mi chiedevo per sopperire alla perdita di potenza dovuta alla corsa corta, la molla 100 non sia troppo forte, oppure cambiare motore e passare a qualcosa come IL CA HT base con la perdita di qualche pallino al secondo, please Help me

Ps: le prove sono state fatte con 0,20g e batteria 11,1 15 c 1300 mah ----> risultato 33,3 pallini al secondo, con raffica 0,92, mentre il colpo singolo scende a variabilità tra 0,82 e 0,85

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La differenza di velocità che hai nei tiri è nella norma..... poco più di un metro al secondo.
    Ricordati che le asg sono giocattoli non armi!!!!!
    Con il corsa corta solitamente vengono montate molle superiori alla "100" per sopperire alla perdita di corsa!!
    Puoi optare per un guida molla cuscinettato, o mettere dei spessori a quello che hai oppure sostituire la molla con una 110.

Cosa intendi con "pistone meno 3 denti"????

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

è il pistone rosso SMK in alluminio che di serie è per configurazione SHS scusa meno due denti, gli ultimi due, ad ogni modo ho gia provato con una 110 Modify però i risultati erano ben peggiori

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Weaver87 Visualizza il messaggio
    è il pistone rosso SMK in alluminio che di serie è per configurazione SHS scusa meno due denti, gli ultimi due, ad ogni modo ho gia provato con una 110 Modify però i risultati erano ben peggiori
    La SMK otticamente fa della bella "roba"..... ma solo otticamente ed infatti dopo qualche "avventura" con i loro pezzi ho deciso di non acquistarne più!!
    Per le molle solo e sempre Guarder....... da non raffrontare assolutamente con le altre.

Ti faccio una domanda:
    Tu hai fatto una preparazione shs..... gli ingranaggi come ben sai sono in ferro e/o acciaio...... il pistone hai i "denti" in alluminio...... quanto pensi che durerà????

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ragazzi salve a tutti, allora io vorrei descrivere brevemente il mio "problema"; giusto 2 giorni fa ho preparato un asg, con base LMT G&P, per una configurazione SHS, i pezzi che montato sono i seguenti:

- Motorino M120 G&P
    - GB 8mm cuscinettato
    - PIstone SMK rosso con 3 denti in meno e testa pistone SMK blu con cuscinetti tolti, per allegerimento
    - Ingranaggi rapporti 13:1 con settoriale a corsa corta - 3 denti, spessorati alla perfezioni con il metodo alternativo

ora il mio problema è questo, apparte l incostanza del tiro con punte variabili tra 0,78 e 0,80 con HU aperto, mi chiedevo per sopperire alla perdita di potenza dovuta alla corsa corta, la molla 100 non sia troppo forte, oppure cambiare motore e passare a qualcosa come IL CA HT base con la perdita di qualche pallino al secondo, please Help me

Ps: le prove sono state fatte con 0,20g e batteria 11,1 15 c 1300 mah ----> risultato 33,3 pallini al secondo, con raffica 0,92, mentre il colpo singolo scende a variabilità tra 0,82 e 0,85
    il pistone tipe 0 e' quello pieno!!!!!...no buono per la tua asg...le misurazioni postale in m\s,in joul non si capisce quanta perdita hai,e nessuno si mette a fare i conti...l'incostanza puo' essere data dallo shark(pessimo gommino)che di norma da qualche m's in piu'...la canna originale non e' di precisione,quindi non e' 6.04...posta la lunghezza in modo tale da valutare il cilindro piu' consono...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La differenza di velocità che hai nei tiri è nella norma..... poco più di un metro al secondo.
    Ricordati che le asg sono giocattoli non armi!!!!!
    Con il corsa corta solitamente vengono montate molle superiori alla "100" per sopperire alla perdita di corsa!!
    Puoi optare per un guida molla cuscinettato, o mettere dei spessori a quello che hai oppure sostituire la molla con una 110.

Cosa intendi con "pistone meno 3 denti"????
    concorddo

------ Post aggiornato ------

- Motorino M120 G&P
    - GB 8mm cuscinettato

vedo potenze in uscita troppo variabili, cortesemente misure di potenza in m/sec con pallini 0,20 g e riesco a ragionarci.Ma credo tu abbia perdite aria , e/o un pistone con attriti sulle guide che in fase di rilascio non lo fanno accellerare come si deve.Inoltre con quella configurazione dovresti forse avere qualche bb/sec in più , con uno dei miei m120 modificati arrivo a 27 bb/sec con ingranaggi standard con lipo da 11,1 volts e molla sp100

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    il pistone tipe 0 e' quello pieno!!!!!...no buono per la tua asg...le misurazioni postale in m\s,in joul non si capisce quanta perdita hai,e nessuno si mette a fare i conti...l'incostanza puo' essere data dallo shark(pessimo gommino)che di norma da qualche m's in piu'...la canna originale non e' di precisione,quindi non e' 6.04...posta la lunghezza in modo tale da valutare il cilindro piu' consono...
    Che il cilindro e non pistone come scrivi non sia quello ottimale è vero, però lui ha una configurazione corta corta, il che compensa la mancanza del foro; ha sicuramente più volume d'aria ma non un'esagerazione!
    Se leggi le risposte vedrai che qualche coglione (io) ha già postato la differenza in m/sec. da 0.78 a 0.80
    0.78 j con pallini da 0.20 = 88,32 m/sec
    0.80 j con pallini da 0.20 = 89.44 m/sec.
    Ripeto che la differenza di velocità rientra nella norma..... della qualità del gommino non saprei dato che uso solo ed esclusivamente Systema dato che i Marui sono introvabili.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

allora di norma lo so che dovrebbe mettersi un cilindro forato per le asg con canna inferiore ai 363, ma proprio perchè la canna è corta ho deciso per il pieno con la differenza di una molla un po più potente, ad ogni modo ieri hjo risolto con lo spessoraggio del guidamolla, ora così mi fa 095 costanti con 0,23, ad ogni modopenso che opterò per un gommino Marui..visto che insieme a quelli Guarder al silicone, sono quelli che mi hanno dato risultati migliori

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    io parlavo di cilindro type 0 non di pistone....

Picchio senti tu mi hai detto che hai avuto pessime esperienze con i pistoni SMK, mi consigli in caso un Prometheus, perchè onestamente mi resterebbe la variante con l element rosso con denti in metallo e forarlo per alleggerirlo....

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

si scusa,ho sbagliato a scrivere,era cilindro...pero',scusami un secondo...non ti sembra controproducente ovviare ad un errore(cilindro pieno)con un altro errore(molla piu' dura\spessorata) avendo anche un rallentamento dovuto al maggior carico?se metti li cilindro giusto,puoi alleggerire un po sulla molla e avere meno stress per la tua configurazione hs...se adesso ai il pistone di alluminio,un qualsiasi plastico e' piu' leggero,quindi un element puo andare anche se non alleggerito...poi,coi 13-1 e l'm120 su cuscinetti dovresti stare sui 37-38 bbs...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ripeto che i gommini hop-up MARUI SONO INTROVABILI!!!!! I negozianti spacciano gommini Marui che vendono "sciolti" ma la Marui non ha MAI VENDUTO pezzi che non siano imbustati uno per uno con il loro marchio..... poi se non leggete e volete farvi inchiappettare ( c'è a chi piace...) fate pure!!

666ste: il cilindro pieno come scritto sopra non è un errore a priori in quanto ha il "corsa corta"..... la molla più dura serve per avere una velocità d'uscita maggiore che giustamente va a discapito del ROF....
    Consigliare un pistone a priori è sempre uno sbaglio dato che per un semplice discorso di quote, il tot pistone che va a meraviglia sul tuo GB, sul mio non entra o non aggancia sul settoriale.......
    Purtroppo eseguire modifiche su asg implica l'avere un minimo di "magazzino" con pistoni differenti..... e non è deto che chi più spende meglio spende!!! Sul mio ICS da 38 bb/sec. monto un pistone da 10 euro!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.