Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gear Box Dboys > custom

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Gear Box Dboys > custom

Salve a tutti.
    Mi servirebbe qualche dritta su come customizzare un gear box nuovo della Dboys di un hk416.
    Io avrei pensato così:

Antireversal -di serie
    Cut-off -di serie
    Asta spingipallino - ICS o di serie
    Gruppo aria - SNK ( -cilindro in alluminio, testa cilindro in alluminio con doppio OR, testa pistone in alluminio con cuscinetto,spingi pallino in alluminio con OR)
    Gear-box - di serie o G&P in aciaio
    Guida-molla - di serie
    Molla -SP90 guarder
    Motore - G&P M120
    Pistone ?
    Spingipallino - Antivuoto Lonex
    Cavetteria - cavi in argento a bassa resistenza
    Boccole - boccole da 7mm in acciaio inox
    Spingipallino ?

In questo caso i pezzi sono tutti per GB di II gen.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, perchè mi servirebbe molto un consiglio.
    Ultima modifica di L'uomo invisibile; 26/05/2013 a 11:04

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'uomo invisibile Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi servirebbe qualche dritta su come customizzare un gear box nuovo della Dboys di un hk416.
    Io avrei pensato così:

Antireversal -di serie
    Cut-off -di serie
    Asta spingipallino - ICS o di serie
    Gruppo aria - SNK ( -cilindro in alluminio, testa cilindro in alluminio con doppio OR, testa pistone in alluminio con cuscinetto,spingi pallino in alluminio con OR)
    Gear-box - di serie o G&P in aciaio
    Guida-molla - di serie
    Molla -SP90 guarder
    Motore - G&P M120
    Pistone ?
    Spingipallino - Antivuoto Lonex
    Cavetteria - cavi in argento a bassa resistenza
    Boccole - boccole da 7mm in acciaio inox
    Spingipallino ?

In questo caso i pezzi sono tutti per GB di II gen.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, perchè mi servirebbe molto un cosniglio.
    hai le idee molto confuse, inoltre se peerdi un pò di tempo leggendo le guide e interventi simili al tuo, già avresti il 70% delle risposte che cerchi.
    In più , ha poco senso acquistare una asg low cost e poi cambiare tutto l'interno del gear box, cosi non si risparmia, si buttano soldi.
    al tuo gear box:
    Antireversal -di serie
    Cut-off -di serie
    Asta spingipallino - di serie
    Gruppo aria - lascia quello di serie ed ottimizzalo e lascia perdere i gruppi aria smk.
    Gear-box - di serie , " G&P in aciaio" non esistono gear box G&P in acciaio, per cui lasciati il gear box di serie da customizzare o preparare a dovere.
    Guida-molla - di serie
    Molla -SP90 guarder Ok
    Motore - G&P M120 , ok ma spero che tu sia fortunato e prenda un motore non difettoso
    Pistone ?
    Spingipallino - lascia quello di serie .
    Cavetteria -" cavi in argento a bassa resistenza", lascia quelli di serie.
    Boccole - "boccole da 7mm in acciaio inox," controla prima cosa c'è dentro al gear box.Al limite in base a quello che devo ottenere dal gear box, monterei boccole cuscinettate di buona marca.

Una cosa importante che non dici è quali sono i tuoi obiettivi e quali prestazioni vuoi raggiungere.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    hai le idee molto confuse, inoltre se peerdi un pò di tempo leggendo le guide e interventi simili al tuo, già avresti il 70% delle risposte che cerchi.
    In più , ha poco senso acquistare una asg low cost e poi cambiare tutto l'interno del gear box, cosi non si risparmia, si buttano soldi.
    al tuo gear box:
    Antireversal -di serie
    Cut-off -di serie
    Asta spingipallino - di serie
    Gruppo aria - lascia quello di serie ed ottimizzalo e lascia perdere i gruppi aria smk.
    Gear-box - di serie , " G&P in aciaio" non esistono gear box G&P in acciaio, per cui lasciati il gear box di serie da customizzare o preparare a dovere.
    Guida-molla - di serie
    Molla -SP90 guarder Ok
    Motore - G&P M120 , ok ma spero che tu sia fortunato e prenda un motore non difettoso
    Pistone ?
    Spingipallino - lascia quello di serie .
    Cavetteria -" cavi in argento a bassa resistenza", lascia quelli di serie.
    Boccole - "boccole da 7mm in acciaio inox," controla prima cosa c'è dentro al gear box.Al limite in base a quello che devo ottenere dal gear box, monterei boccole cuscinettate di buona marca.

Una cosa importante che non dici è quali sono i tuoi obiettivi e quali prestazioni vuoi raggiungere.
    Quoto su tutto!!!!!
    Come dice Bomb....... La roba SMK lasciala dal negoziante!!!
    Ultima modifica di picchio65; 26/05/2013 a 12:29

Spina
    Club
    al-bunduquiya

Predefinito

confermo anchio quanto detto da bombardiere e da picchio gli ultimi gear
    d-boys non sono male come credi anzi.....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Vi ringrazio innanzitutto per la dritta e mi scuso per le imprecisioni nel post.
    Premetto che so benissimo che sarebbe meglio acquistare un fucile direttamente di buona marca, invece che acquistare un low-cost e modificarlo in seguito, ma purtroppo il modello che cerco non si trova di altre marche se non VFC, che è introvabile.
    Riguardo le prestazioni che vorrei raggiungere, i miei obbiettivi sono:
    Una buona precisione
    Un ROF accettabile (15 bb/s)
    "Soprattuttamente" mi gioverebbe un' ASG che duri nel tempo, senza particolari problemi.
    Per far questo ho ritenuto opportuno dover cambiare alcuni pezzi, per tale ragione ho chiesto consiglio a gente più esperta e vi sarei grato se poteste consigliarmi dei buoni pezzi.
    P.S: ho letto centinaia di post simili al mio, ma non sono riuscito a trovare una risposta a molte domande, per cui mi è sembrato più giusto riproporre la domanda.
    Grazie
    Ultima modifica di L'uomo invisibile; 27/05/2013 a 14:04

Spina
    Club
    al-bunduquiya

Predefinito

per le prestazioni che cerchi non ti serve cambiare niente sul gear,al massimo la molla se sei fuori joule, 15 bb te li fa gia adesso,considera che un gear dboys originale ottimizzato ti gira tranquillamente con un lipo 11.1 e con il motore che hai sul 416 ti esce sui 20/21 bb/s un roof piu' che accettabile se non sei un amante dell'high speed.se fossi in te piu' che sulla meccanica i soldi li spenderei per customizzare l'asg,che devo dire e' fatta proprio bene. un mio compagno di club ha la tua stessa replica e gli unici lavori che ha fatto sono stati: portare dietro i cavi della batteria (de gustibus),sostituire la molla,reingrassare la meccanica (che gia di suo era ingrassata bene) e verificare lo spessoramento,(anche quest'ultimo gia' ottimo di serie) il gruppo aria aveva una tenuta perfetta e il pistone (di buona fattura) era gia privo del primo dente .adesso la replica la fa girare con una lipo 11.1 e motore m120 e come roof sta sui 25/26 bb/s senza nessun problema.
    Ultima modifica di vasto; 27/05/2013 a 14:59

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ricapitolando:
    Non è necessario cambiare alcun pezzo, a parte la molla per entrare nel joule, boccole e spessori (se non validi) ed eventuali pezzi rotti.
    Se volessi avere un aumento di precisione, basta cambiare solo il gommino HU o è consigliabile cambiare l'intero gruppo?
    Grazie.

Spina
    Club
    al-bunduquiya

Predefinito

basta il gommino o se sei proprio precisino la canna con una canna di precisione ma anche questa la ritengo una spesa superflua

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

[QUOTE=L'uomo invisibile;4106771]Vi ringrazio innanzitutto per la dritta e mi scuso per le imprecisioni nel post.
    Premetto che so benissimo che sarebbe meglio acquistare un fucile direttamente di buona marca, invece che acquistare un low-cost e modificarlo in seguito, ma purtroppo il modello che cerco non si trova di altre marche se non VFC, che è introvabile.
    Riguardo le prestazioni che vorrei raggiungere, i miei obbiettivi sono:
    Una buona precisione
    Un ROF accettabile (15 bb/s)
    "Soprattuttamente" mi gioverebbe un' ASG che duri nel tempo, senza particolari problemi.
    Per far questo ho ritenuto opportuno dover cambiare alcuni pezzi, per tale ragione ho chiesto consiglio a gente più esperta e vi sarei grato se poteste consigliarmi
    dei buoni pezzi.
    P.S: ho letto centinaia di post simili al mio, ma non sono riuscito a trovare una risposta a molte domande, per cui mi è sembrato più giusto riproporre la domanda.
    Grazie[/QUOTE
    per prestazioni cosi basse, ottimizza quello che hai,cambia gommino hop up .Per il rof dipende dallo spazio che hai per la batteria, se intendi usare lipo da 7,4 volts devi cambiare motore con uno più performante, e con quello giustopuoi arrivare anche a 20 bb/sec. Una cosa posso dirti di certo i motori cinesi, o comunque la stragrande maggioranza dei motori in commercio ,non sono fatti per girare con le lipo, che rendono disponibili e quindi immettono nel circuito correnti elevate,che rendono breve la vita dei motori non idonei.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    per prestazioni cosi basse, ottimizza quello che hai,cambia gommino hop up .Per il rof dipende dallo spazio che hai per la batteria, se intendi usare lipo da 7,4 volts devi cambiare motore con uno più performante, e con quello giustopuoi arrivare anche a 20 bb/sec. Una cosa posso dirti di certo i motori cinesi, o comunque la stragrande maggioranza dei motori in commercio ,non sono fatti per girare con le lipo, che rendono disponibili e quindi immettono nel circuito correnti elevate,che rendono breve la vita dei motori non idonei.
    Per arrivare sui 20bb/s con li-po 7,4v. andrebbe bene un g&p m120?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.