Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Scar H Dboys "piscia" pallini

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Question Scar H Dboys "piscia" pallini

Salve ragazzi! Spero che il titolo vada bene e che non sia volgare

-MARCA E MODELLO:
    Scar H Dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova, sparati circa 10.000 bb
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna modifica, tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: I primi 10.000 bb sparati sono andati alla perfezione, nessun problema. Circa da 2 settimane,quando sparo, soprattutto in raffica, continua a pisciare fuori pallini: su 10 che ne sparo 5 o 6 sono pisciati fuori, ovvero me li spara a 5 metri. Quando li "piscia" (è questo il termine usato?) fa un rumore molto strano, diverso da quando li spara correttamente. Può essere l'hop up?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Il problema si verifica da poco tempo, diciamo 2 settimane
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Batteria 1600 mAh 9,6 V marca E-power

Spero possiate aiutarmi grazie

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Penso che termine meno "volgare" sia "sputa pallini" ma ci siamo comunque capiti

Penso che il tuo problema sia il gommino hopup, sicuramente dopo 10000 pallini si è rovinato o leso e ti tappa i pallini all'entrata della canna.
    Probabilmente il rumore che senti strano è dovuto al fatto che l'aria non scorre bene con il pallino incastrato e fa così un suono "attutito" o più cupo insomma..

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Grazie per la risposta tempestiva

Quindi mi consigli di cambiare gommino? Che gommino mi consigli?

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

se lo trovi marui, sennò sistema o a2a verde(secondo me molto valido).poi già che ci sei pulisci anche la canna

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamz Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta tempestiva

Quindi mi consigli di cambiare gommino? Che gommino mi consigli?
    Figurati, siamo qua apposta per aiutarci, grazie per il "grazie"

Allora, si, sicuramente cambia il gommino.

ce ne sono un mare tra cui potere scegliere, dicono che i gommini migliori sono i marui, ma si sente non sono più in produzione, che ci sono, che non ci sono.. insomma.. io non sono mai riuscito a trovare un gommino marui VERO, ma solo false imitazioni cinesi spacciate per marui in bustine anonime, quindi consiglio mio evita di rischiare così, rischi di avere lo stesso problema (se non peggio) comprando una porcheria spacciata per marui.

Io personalmente mi trovavo (dopo ti spiego perchè uso il passato) benissimo con i Guarder da 50 gradi (trasparenti) d'inverno e sempre i Guarder da 70 gradi (neri) per l'estate.

Un mio compagno invece usa i modify e vedo (provandoli) che vanno molto bene.

Altri invece usano i madbull, ma sinceramente non so come possano andare, non li ho mai provati e si trovano bene.

E per concludere si, pulisci bene bene la canna e la Thopup con un po' di carta "scottex"

P.S. ho usato il passato prima perchè ora sono passato ai PTW e di gommini ora non ne vedo più neanche l'ombra, ma avendo un po' di esperienza in fatto di meccanica sono riuscito a darti una risposta, spero esauriente e chiara!

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Lucky, faccio parte di molti forum e sono abituato a ringraziare, mi sembra giusto

Grazie a tutti e due ma... la canna come la pulisco? Con alcool? Ho guardato dentro e la vedo molto sporca...

Cosa significa il numero 50? Gradi in che senso? Per montarlo come faccio? D: (ahhaah che nabbo sono D: )

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Salve ragazzi! Spero che il titolo vada bene e che non sia volgare

-MARCA E MODELLO:
    Scar H Dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova, sparati circa 10.000 bb
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna modifica, tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: I primi 10.000 bb sparati sono andati alla perfezione, nessun problema. Circa da 2 settimane,quando sparo, soprattutto in raffica, continua a pisciare fuori pallini: su 10 che ne sparo 5 o 6 sono pisciati fuori, ovvero me li spara a 5 metri. Quando li "piscia" (è questo il termine usato?) fa un rumore molto strano, diverso da quando li spara correttamente. Può essere l'hop up?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Il problema si verifica da poco tempo, diciamo 2 settimane
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Batteria 1600 mAh 9,6 V marca E-power

Spero possiate aiutarmi grazie
    piscia pallini, allora ti serve un bel pannolone pampers!
    Lubrifica il gommino hop up, che stai inceppando palllini.
    Poi in queste asg, una delle cose da sostituire al 100% è proprio il gommino.
    IO lubrifico o pulisco il gommino hop up al massimo entro i 3500 -4000 bb/sparati

------ Post aggiornato ------

gommino hop up solo systema.
    La canna si pulisce con lo scovolino in dotazione alla asg e con un pezzetto di stoffa che non lasci pelucchi, per farlo consiglio di smontare la canna, altrimenti forzi e o ruoti il gommino o spezzi qualcosa nell'hop up.Non usare carta o alcool, una volta pulita la canna, ripasso un pezzetto di stoffa imbevuta di olio siliconico o teflon, quindi riasciugo con pezzo di stoffa pulita, sempre con astina scovolo in dotazione

Club
    non affiliato

Predefinito

Lucky, faccio parte di molti forum e sono abituato a ringraziare, mi sembra giusto

Grazie a tutti e due ma... la canna come la pulisco? Con alcool? Ho guardato dentro e la vedo molto sporca...

Cosa significa il numero 50? Gradi in che senso? Per montarlo come faccio? D: (ahhaah che nabbo sono D: )
    Bene, fa sempre piacere sentirsi dire un grazie

No, l'alcol non serve, basta un pezzetto di carta scottex e strofini l'interno della canna con l'astina che dovrebbe esserci nella scatola originale! oppure semplicemente infila il pezzetto nella canna e fallo uscire dall'altra parte usando un bastoncino per 4-5 volte! Ovviamente a canna smontata, altrimenti intasi tutto

I gradi non sono altro che la durezza del gommino, più gradi = più duro

Consiglio gradi bassi (più morbidi) per l'inverno, così resiste meglio al gelo il gommino e viceversa d'estate, che essendo più duro il gommino risente di meno della dilatazione termica dovuta al calore estivo (quindi eviti che si sregoli)

Per sostituirlo devi cercare qualche guida qui (controlla la recensione/smontaggio) o su youtube, sarà sicuramente più chiara di mille parole mie

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Grazie a tutti!

Nella mia armeria di fiducia vendono solo gommini g&g e il proprietario mi ha detto che sono pari ai marui da sempre... è vero? Posso mettere un gommino g&g al posto di uno systema?

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti!

Nella mia armeria di fiducia vendono solo gommini g&g e il proprietario mi ha detto che sono pari ai marui da sempre... è vero? Posso mettere un gommino g&g al posto di uno systema?
    Non lo so, non ho mai provato i G&G, ma non credo proprio che possano essere paragonati ai marui o ai systema.. Dai.. C'è una differenza non da poco tra le due marche!

Ripeto, è solo una mia supposizione, magari non è così!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.