Nn sono molto esperto nn e k Ci o capito gran che della guida... se mi potresti dare un aiutino....sul PC ho Windows 10 nn so se è compatibile
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nn sono molto esperto nn e k Ci o capito gran che della guida... se mi potresti dare un aiutino....sul PC ho Windows 10 nn so se è compatibile
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dovresti procurarti un pc con xp o emulare virtualmente Windows xp sul tuo Windows 10. Se preferisci la seconda ipotesi basta che scrivi "emulare Windows xp su Windows 10" su Google e ti trovi una guida, la seguì e poi segui questa guida partendo dal punto 4, cioè da dove installa il programma della radio.
Ho riscontrato un fastidioso problema in fase di ricezione con la radio in questione; in pratica non sento nulla solo fruscii...
Con la prima baofeng tutto perfetto, con questa invece nada.
Anche impostando lo Squelch a 1 in ricezione non sento nulla.
Leggendo in giro c'è chi suggerisce si tratti di un problema dell'apparecchio e che sia necessaria la sostituzione dello stesso.
Ultima modifica di belzebuth; 11/12/2015 a 21:29
come si fa un canale privato
Salve. Anche io sarei interessato a comprare una baofeng u85r plus... Ma quali differenze ci sono rispetto ad una intek 5050 oppure ad una midland G7 e seguenti..
La baofeng opera a 5w contro i 0.5w della midland/intek e trasmette sulle frequenze: Fm solo in recezione, anche trasmissione in vhf 136/174mhz e uhf 400/520mhz.
I pmr sono a 446mhz e gli lpd a 433/435mhz. Quindi oltre ad ascoltare la radio fm trasmetti sulle pmr/lpd come le midland e in tutti gli altri canali compresi da quelli sopra indicati.
Puoi liberamente comprarla e usarla sulle fm, per tutto il resto richiede il patentino da radioamatore.
Grazie sentenza.... Il patentino di deve pagare anche se la uso per il soft air?
Vorrei sapere anche io se serve il patentino se uso SOLO per softair e SOLO con la configurazione della guida, perché ho appena acquistato un uv5r e non vorrei avere problemi
Ciao,
se utilizzi un apparato bibanda (UHF/VHF) ti occorre comunque la patente da radioamatore. Consiglio però di leggere attentamente quanto indicato nel post di cui allego il link che tratta ampiamente la tematica.
https://www.softairmania.it/threads/...-radio-parte-2
Un abbraccio
Marco
Grazie mille Marco, gentilissimo
EDIT
Ho letto il post da te indicato ma ci ho capito ben poco, non conoscendo nulla di ricetrasmittitori
Comunque per quanto riguarda la patente, generalmente quanto costa? In caso di mancata patente al momento dell'ipotetico controllo, a quanto ammonterebbe la multa? E ancora, giocando soltanto a livello amatoriale, senza fare tornei e giocate "più officiali", posso stare essere tranquillo anche senza patente?
Scusate le domande tartassanti
Ultima modifica di LsYrSlf; 15/12/2015 a 22:28